PDA

Visualizza la versione completa : Supporto acquario

DolcePiranha
13-11-2013, 00:40
Ciao a tutti,
ho un cayman 110 con relativo supporto.
Purtroppo il supporto presenta una crepa che va dal davanti al dietro sulla base.
voelvo sapere se secondo voi è fattibile sostituire la base con una tavolain legno della stessa misura?

malù
13-11-2013, 01:29
Se viene fatto un buon lavoro si può sostituire tranquillamente.

Mkel77
13-11-2013, 14:02
quei mobili dovrebbero essere in nobilitato che non è altro che legno truciolare rivestito con una lamina in legno........se va in qualunque brico ti tagliano un pannello di uguale dimensione a te la cavi con una decina di euro.

DolcePiranha
13-11-2013, 22:58
Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato multistrato marino.
Si trova facilmente al brico o al leroy merlin. Ho sentito spesso parlare di compensato marino. E' la stessa cosa?

Johnny Brillo
14-11-2013, 01:27
No, non sono la stessa cosa. Il multistrato è molto più resistente del truciolato nobilitato.

Però poi dovresti verniciarlo. Per me ti conviene fare come ti diceva Mkel77.

Vai in un brico e ne scegli uno della misura e del colore che ti serve o te lo fai tagliare stesso da loro. Togli il pannello rotto e al suo posto ci monti quello nuovo.

Mkel77
14-11-2013, 09:43
il multistrato ed il compensato dovrebbero essere la stessa cosa, ma comunque il prezzo è molto superiore al nobilitato. Va a finire che la corda ti costa più del sacco.....avrebbe senso su vasche importanti dove devi avere la certezza della resistenza del materiale.

DolcePiranha
23-11-2013, 18:19
Il mio falegname mi ha dato una tavola di abete della misura che mi serviva e spessore 2,8 cm.
ho fatto tutti i fori per i piedini e per agganciarlo al resto del mobile.
Volevo chiedere questo.
Anzichè passare impregnante e poi colore sul pannello, secondo voi posso usare alfasto a freddo che sto utilizzando per lavori in giardino? Una volta asciutto diventa liscio e penso impermeabilizzo molto più dell'impregnante.
cosa ne dite?