Visualizza la versione completa : Che lumaca è?
Ciao a tutti, da qualche settimana che sto avendo un forte proliferazione di queste lumachine.
Sono dannose? Mi infesteranno tutto l'acquario?http://img.tapatalk.com/d/13/11/12/enete4e5.jpg
Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
le hai viste nascere quando hai inserito nuove piante o hai altre lumache nell'acquario? Genralmente quelle più diffuse che arrivano con le piante sono le Physa, però dal guscio quelle della foto non sembrerebbero (non si vede bene in foto). Se fossero loro sono infestanti, nel senso che da poche nel giro di qualche settimana ne puoi ritrovare a decine, però non credo siano eccessivamente dannose (almeno non per le piante ecc), lascio la parola agli esperti!
così da lontano e dalla forma del guscio mi sembrano più ampullariette, ma se non hai visto uova e se non hai adulti è impossibile
Ho già altre lumache (physa) nell'acquario chd sono venute dopo l'inserimento di alcune piante tempo fa. Riesco a mantenerle sotto controllo con la romozione manuale.
Queste invece sono più piccole (non riesco a togloerle con la pinza), dal guscio assomigliano alle chiocciole di terra.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |