Entra

Visualizza la versione completa : un acquario unico .

angelo p
11-11-2013, 22:42
ho avuto il marino,ho allevato ciclidi per vent'anni ; dal malawi al tanganika , sudamericani di ogni genere . ma quando provi ad allevare carassi rimani sbalordito dalla soddisfazione che ti danno e non ritorni più indietro. provare per credere ;-)

Lele123
11-11-2013, 23:09
spiegati meglio...fammi capire!

Marco2188
11-11-2013, 23:35
Come darti torto. Sono pesci stupendi ma soprattutto sottovalutati

Inviato dalla Batcaverna

Lele123
11-11-2013, 23:37
sicuramente la bellezza possono averla al pari di tanti altri...sono gusti estetici...ma volevo capire le soddisfazioni che danno in più...sono curioso

Marimarco69
11-11-2013, 23:41
ho avuto il marino,ho allevato ciclidi per vent'anni ; dal malawi al tanganika , sudamericani di ogni genere . ma quando provi ad allevare carassi rimani sbalordito dalla soddisfazione che ti danno e non ritorni più indietro. provare per credere ;-)

...E tu Angelo ne sai qualcosa.......#70#25-14-

Marco2188
11-11-2013, 23:46
Hanno comportamenti molto interessanti, ti riconoscono. Quando ti vedono aprononla bocca per chiederti cibo. Io ne ho tre ma posso assicurarti che sono davvero dei pesci fantastici. Se si ha una vasca di dimensioni adeguate sono pesci da prendere in considerazione

Inviato dalla Batcaverna

angelo p
11-11-2013, 23:50
sono dei pesci talmente socievoli che è come avere un cagnolino in casa ....
con questo non voglio dire che non valga la pena allevare gli altri pesci ,intendiamoci ! ,ma loro sono diversi -37

Marimarco69
12-11-2013, 00:34
con questo non voglio dire che non valga la pena allevare gli altri pesci ,intendiamoci ! ,ma loro sono diversi -37

...Come gli Astronotus....-14-

carwi
12-11-2013, 00:46
In effetti sono sottovalutati per l'idea che da bambini ci viene data del "pesce rosso" come se non valesse nulla

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Ale87tv
12-11-2013, 00:59
In effetti sono sottovalutati per l'idea che da bambini ci viene data del "pesce rosso" come se non valesse nulla

come darti torto...

una volta ho scritto: se uno dicesse che ha un pesce da gruppo, che va tenuto in minimo 200 litri ma meglio in di più, di acqua temperata, di dieta prevalentemente vegetale e che necessita di conseguente filtrazione, che necessita di un fondo di granulometria adatta, che può arrivare a 25 cm e passare i 30 anni, nessuno penserebbe che questo sia un'acquariofilo con dei "pesci rossi"...

C@rmin&
12-11-2013, 01:22

malù
12-11-2013, 01:52
Vero, sono particolari.......simpaticamente goffi ;-)

Schopenhauer
12-11-2013, 13:16
Io ne ho uno con coda a velo (non so come si chiama la varietà, sui carassi sono ignorante) bianco e rosso nel laghetto in giardino. Erano tre, ma poi un airone ha pensato bene di mangiarsene due :(

Ebbene, da quando è solo è diventato socievolissimo: riconosce quando sono io a dargli il cibo (coi miei genitori scappa a nascondersi sotto la ninfea) e lo prende addirittura dal palmo della mano uscendo dall'acqua col musino! A volte si fa anche accarezzare semplicemente. Non avrei mai pensato che un pesciolino potesse essere così affettuoso!

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)

Davide80
12-11-2013, 13:35
Io ne ho uno con coda a velo (non so come si chiama la varietà, sui carassi sono ignorante) bianco e rosso nel laghetto in giardino. Erano tre, ma poi un airone ha pensato bene di mangiarsene due :(

Ebbene, da quando è solo è diventato socievolissimo: riconosce quando sono io a dargli il cibo (coi miei genitori scappa a nascondersi sotto la ninfea) e lo prende addirittura dal palmo della mano uscendo dall'acqua col musino! A volte si fa anche accarezzare semplicemente. Non avrei mai pensato che un pesciolino potesse essere così affettuoso!

Però porello da solo, daglielo un compagno dai #70

Schopenhauer
12-11-2013, 13:40
Sono d'accordo con te, volevo solo trovare un negoziante che li abbia della sua stessa misura e che li abbia in salute (utopia).

Al momento la sua unica coinquilina è una rana arrivata da sola da chissà dove!

angelo p
12-11-2013, 21:34

...Come gli Astronotus....-14-
l'astronotus è un pesce molto intelligente,ma non è socievole con chiunque metta le mani in vasca (li ho allevati per ben tre volte ). è un pesce di carattere . il carasso è un patatone -37
------------------------------------------------------------------------

come darti torto...

una volta ho scritto: se uno dicesse che ha un pesce da gruppo, che va tenuto in minimo 200 litri ma meglio in di più, di acqua temperata, di dieta prevalentemente vegetale e che necessita di conseguente filtrazione, che necessita di un fondo di granulometria adatta, che può arrivare a 25 cm e passare i 30 anni, nessuno penserebbe che questo sia un'acquariofilo con dei "pesci rossi"...
verissimo