PDA

Visualizza la versione completa : vaschetta 30L

guasta21
11-11-2013, 20:27
Salve a tutti,
vorrei regalare una vaschetta da 30L completa di tutto, con un budget di 50€.
Ho trovato qualche "pacchetto completo", ma la qualità dei pezzi mi sembra scadente.
Sapete consigliarmi dei pezzi (vasca, filtro, magari esterno, riscaldatore e mini plafo) di buona qualità e da spendere poco?

daniele.cogo
11-11-2013, 20:42
Cosa pensavi di metterci, caridine?
------------------------------------------------------------------------
Wave Zen Artist Vasca Extra Chiaro Misure 35x28x30H 28€
Wave Plafoniera Cosmos Freshwater 20 Watt con Lampada Energy Saving Attacco E27 24€
EDEN 501 Filtro Esterno Autoinnescante per Acquari fino a 60 Litri 22€
Jager Riscaldatore 50watt 14€
Dennerle DEPONIT Mix Professional fondo 9€
Dennerle 1744 Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro - 5 Kg 17€

Totale 114€

guasta21
11-11-2013, 20:53
non so, credo un paio di pescetti!
------------------------------------------------------------------------
ti ringrazio Daniele! è un pò fuori badget, però forse restare sui 50 è un'utopia...

daniele.cogo
11-11-2013, 21:30
In 30 litri non ci puoi mettere pesci, è uno spazio troppo piccolo, sarebbe come tenerli in una gabbia.
Puoi però mettere delle caridine, sono molto belle.

Altrimenti prendi un 40 litri chiuso e ci metti un betta maschio, con un po' do attenzione all'allestimento.
Io ti ho consigliato un allestimento molto valido a un prezzo contenuto.

Se vuoi spendere meno trovi degli acquari pronti con filtro interno di dubbia qualità e scarsa illuminazione, su questo sito trovi almeno 5/6 modelli:
http://www.aquariumline.com/

Daniele

guasta21
11-11-2013, 21:51
ottimi consigli! ho un 60L inutilizzata, ma mi scoccia usarla come regalo! ci penserò su.. grazie di tutto!

IlQuarto
11-11-2013, 21:55
se vuoi spendere poco ma bene forse ti conviene cercare tra l'usato.
fai una ricerca su subito.it
con 50 euro puoi trovare cose interessanti.. anche da litraggi moolto superiori

Agro
11-11-2013, 22:05
guasta21 un acquario è una cosa impegnativa, lo regalerei solo a chi so che lo desidera, e che so che si vuole impegnare.
Anche un 30 litri è un grande acquario, basta saperlo allestire. ;-)

guasta21
11-11-2013, 23:05
è un regalo per la mia ragazza, che vedendo la mia da 300L si sta appassionando e vuole avvicinarsi a questo mondo!

per questo vorrei evitare cose usate..

Psycho91
11-11-2013, 23:36
Molto semplice, credo che con 50 euro ti ci fai un sacco di cose complete.

i cubi zolux (prendi o il 20 o il 30, veramente poca roba il 10), costano 48 e 53 rispettivamente.
http://www.aquariumline.com/catalog/acquari-zolux-c-36_896.html

gli aquael, sempre cubi
http://www.aquariumline.com/catalog/acquari-wave-c-36_468.html?sort=3a&page=1

oppure gli acquari wave, il filpo corner lascia un po' a desiderare ma vabbè....
http://www.aquariumline.com/catalog/acquari-wave-c-36_468.html?sort=3a&page=1

oppure per dire sempre wave, questo
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-acquario-poseidon-riviera-misure-42x235x33h-colore-nero-p-11156.html

poi resta la spesa della sabbia, 5kg bastano, e te la cavi con 5-6-7-8 euro (roba naturale please!)
Qualcosa per allestire l'acquario, legno roccia e così via...

Poi dipenderà dall'allestimento.
Io ti consiglio un caridinaio, troppo sottovalutati ma spettacolari se realizzati in maniera naturale.

Parliamo tutti con filtro interno.
Secondo me i cubi zolux e aquael sono l'ideale....

niente pesci, ma caridinaio.
A volte sembra che il pesce sia per forza necessario, ma davvero io preferirei tornare indietro e fare meno errori con ghiaia di quarzo e pesci piuttosto che averne tanti....
Ho un 100L ho 10 hemigrammus bleheri e 4 (erano 6) hyphessobrycon bentosi.... Ebbene, un mio amico è venuto a casa mia quando avevo ancora oltre 10 cm di lunghezza occupati dal mio vecchio filtro interno, lui vorrebbe farsi allestire una vaschetta da me, non sa proprio nulla, e cosa mi dice:
beh è un po' vuoto però, pochi pesci.....
#28b non so cosa mi abbia trattenuto dal prenderlo a sprangate sulle rotule... son pure troppi questi pesci in un 80x40x50!!

Questo per dire che davvero secondo me i caridinai sono affascinanti, davvero belli se ben realizzati e ben tenuti.... roba impressionante davvero!

però devi seguirla e aiutarla, per bene, anche con i semplici valori dell'acqua e tutto... falle capire che non sempre tutto è possibile, non è che basta l'acqua per mettere un pesce!

Agro
11-11-2013, 23:51
è un regalo per la mia ragazza, che vedendo la mia da 300L si sta appassionando e vuole avvicinarsi a questo mondo!
Fagli un monumento #25
Ritieniti un fortunato, la maggioranza di noi e sempre i contratto :-D

Se non hai problemi di rumore vasca aperta, solo vetro niente plastica, filtro ad aria e come illuminazione una lampada da tavolo, e vai di low tech ;-)

guasta21
11-11-2013, 23:58
psycho, grazie! ho già fatto i miei errori quando ero neofita, eviterò che possa farli anche lei qualora quest'idea andasse in porto :)

Agro: Fagli un monumento .. devo ancora capire se è accondiscendenza :D :D

Agro
12-11-2013, 00:11
Parti dal semplice, con qualcosa che non richieda molti interventi.
Un cadinaio lo mandi avanti anche solo con acqua di rubinetto valori permettendo.
La frustrazione di non riuscire le la cosa peggiore in questi casi ;-)

guasta21
13-11-2013, 20:25
sono d'accordo!