Visualizza la versione completa : accendere 1 T5 con reattore 2x ?
Marco Conti
15-05-2006, 15:03
Secondo voi è fattibile accendere 1 solo tubo T5 39w con
un reattore elettronico 2x39w effettuando la seguente banale modifica:
1 tubo collegato normalmente, il secondo mancante, si cortocircuitano
gli aerofori dei singoli cappucci. Se sì, che consumi si avrebbero?
Secondo me rischi di spaccare tutto se non che ti esploda...
Occhio a cortocircuitare le cose, quando attacchi un neon non crei un corto...
-Aragorn-
15-05-2006, 18:15
Bruci il reattore
secondo me non ha senso ma non penso esploda qualcosa..se un reattore ha 2 uscite poniamo 2x39w e uno dei due neon si brucia,lo togli e ci meti due giorni per andare in negozio l'altro neon si accende normalmente no? ;-)
ma a sto punto prendi un reattore 1x39w oppure metti anche il secondo neon che mi sembra la scelta migliore ;-)
Simo non penso che un 2x... funzioni con un neon solo, o almeno così avevo letto da qualche parte...cmq piuttosto di fare un corto lascialo aperto...
sinceramente non ho avuto una esperienza del genere,era solo una mia opinione non vorrei che qualcuno pensi il contrario ;-) :-))
considerando però che un reattore per t5 costa di più che un comune t8 non andre a pacioccare troppo ;-)
Quoto simo...
Evita di fare esperimenti... :-)
Marco Conti
16-05-2006, 07:58
ok, grazie del consiglio.
-Aragorn-
16-05-2006, 08:16
Non funziona perche il circuito rimane aperto se si rompe un neon e si brucia invece se gli fai i ponticelli......in tutti e due i casi ti consiglio di lasciar stare e comprarti un 1.39 o un ballast artigianale :-))
krusty75
16-05-2006, 15:09
Non provare a cortocicutare il reattore assolutamente.Nella migliore delle ipotesi ti salta il differenziale di casa e forse salvi il reattore.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |