Entra

Visualizza la versione completa : filtro per 60 litri

Alfaroger
11-11-2013, 12:28
Salve a tutti, nella vasca che ho regalato a mia madre ho questo problema:
Il filtro interno originale angolare wave si intasa di continuo, un pò perchè la pompa è fiacca un pò per le piante che gli stanno davanti.
vorrei cambiarlo con uno esterno, di dimensioni ridottissime, (pensavo al tetra ex400) perchè filtri a zainetto da mettere dietro per acquari chiusi non credo esistano vero?

Che filtro mi consigliate? ripeto la necessità è che sia un nano!!!
PS
il suddetto filtro non potrà lavorare sotto la vasca, mappoggiato sullo stesso piano dietro, non credo sia un problema...

AULO73
11-11-2013, 12:38
Se vuoi un buon filtro prenderei il Tetra ex600,ma mi sa che va posizionato in basso,c'è bisogno di prevalenza...gli Eden se non sbaglio possono essere posizionati sullo stesso piano della vasca,ricordando però che le dimensioni contenute,danno prestazioni contenute,quindi non andrei sotto l'Eden 511.

Alfaroger
11-11-2013, 13:00
ehhh
ma qui le dimensioni sono imprescindibilmente ridotte...

AULO73
11-11-2013, 13:32
Non si può transigere sul filtro,che è indiscutibilmente il"cuore"dell'acquario.....se proprio non hai spazio,valuta un buon filtro interno,che però toglie spazio e litri,vedi te...;-) o l'una o l'altra cosa.

StenTheMexican
17-11-2013, 16:51
Scusate...ma l'Eden 511 è buono o rischio di fare un acquisto sbagliato. Costa meno è vero ma è più piccolo ed è dichiarato come portata di filtraggio superati i 100lt io ho un acquario di 60lt.

malù
17-11-2013, 23:00
Un altro esterno piccolo ma buono per una vasca da 60 litri è questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-filtro-esterno-prime-compresi-materiali-filtranti-p-1627.html
L'unico difetto è che è un po' rumoroso.......