Entra

Visualizza la versione completa : Periodo Maturazione

niko.foligno
11-11-2013, 01:35
Ciao forum,
Il 15 novembre sarà esattamente 1 mese che ho avviato il mio dsb...la maturazione procede bene...test ok con no2 ed no3 a 0 e nessun problema particolarmente rilevante...tranne una cosa che ho notato ultimamente;
Come da aspettative sono nati i primi ospiti esattamente 3 vermetti (quelli che sono riuscito a vedere) di benthos che popolano i 15cm di carbonato di calcio e fino a qui tutto ok l'unica particolarità è che sembra che si siano concentrati nella parte destra dell'acquario...guardando il fondo attraverso il vetro nella parte destra ci sono parecchi canali che si spingono anche abbastanza in profondità mente a sinistra i canali sono praticamente assenti (si intravedono solo pochissimi canaletti quasi invisibili che non hanno niente a che vedere con quelli sulla parte destra della vasca).
Vi chiedo quindi se secondo voi può essere una cosa normale o se questo potrebbe essere il segnale di qualche problema della vasca...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

tene
11-11-2013, 08:36
Puo' essere che quel lato prenda luce magari da una finestra?
E che quindi vi sia una pur piccola produzione di alghe, che richiama più organismi, può dipendere dal movimento, che sposta in quel lato più roba, non mi preoccuperei vedrai che lentamente si colonizza tutto, importante che tu abbia usato rocce ben vive e magari un inoculo di sabbia matura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

maraja72
11-11-2013, 12:40
piano piano verrà colonizzato tutto

dimaurogiovanni
11-11-2013, 13:49
Dagli tempo e vedrai animaletti dappertutto