PDA

Visualizza la versione completa : Femmina di Mikrogeophagus ramirezi durata 1 giorno :(

tomcraft2xlc
11-11-2013, 00:37
Ciao ragazzi,

da un giorno ho introdotto in acquario i primi pesci, dopo che il negoziante ha verificato i valori dell'acqua (li avevo verificati anche io da me), tra cui due Mikrogeophagus ramirezi, un maschio e una femmina.
Stasera, dopo un giorno, mi sono trovato la femmina adagiata sul fondale morta. Da cosa può essere dipeso? Può essere stato il maschio che l'ha stressata? Ieri vedevo che appena si spostava, il maschio le andava sempre dietro.

Marco2188
11-11-2013, 10:12
Dacci più informazioni sulla vasca, volume, dimensioni, da quanto è avviata, valori dell'acqua, piante, arredi, insomma tutto ciò che sai dirci.
I ramirezi sono diventati delicati a causa delle selezioni fatte dai produttori. La morte potrebbe avere due cause, il filtro non è maturo e c'è stato un picco di nitriti oppure hai eseguito un cattivo acclimatamento

IlQuarto
11-11-2013, 11:13
La morte potrebbe avere due cause, il filtro non è maturo e c'è stato un picco di nitriti oppure hai eseguito un cattivo acclimatamento

si, ma non solo, potrebbe anche essere un pesce venduto già cagionevole dal negoziante,
che quindi non ha superato lo stress di un cambio d'ambiente, anche se l'acclimatazione è stata fatta correttamente e la maturazione è ottimale.

Ale87tv
11-11-2013, 11:23
sposto in ramirezi ;-)

tomcraft2xlc
11-11-2013, 14:21
la vasca è un juwel rio 125 con nitriti a 0 e nitrati a 15. Il maschio per ora vedo che non ha problemi di nessun genere..la femmina appena l'ho presa vedevo veniva sempre rincorsa dal maschio e poi è stata un intero giorno nascosta sotto delle pietre o sotto una hanubias e senza mangiare.
Mi chiedevo se potesse essere colpa del maschio? Oppure se può essere un problema di adattamento nella nuova vasca.

Il maschio può stare una settimana senza femmina oppure può creare dei problemi ad altri pesci? (ho 2 black molly)

Ale87tv
11-11-2013, 14:29
ph,gh,kh?
molly e ramirezi li vogliono opposti, e non possono convivere...
com'è il fondo?