Visualizza la versione completa : riscaldamento acqua
Ciao a tutti, ho un dilemma: avendo il filtro esterno,e' buono montare questo riscaldatore piuttosto che quello classico interno?
http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=136_385&products_id=18424&osCsid=cb93a585dd2a4889e1c97fa080461503
-Aragorn-
15-05-2006, 18:17
No lascia perdere questi riscaldatori hanno tutti gli stessi difetti:
-Funzionano bene per circa un mese
-L'acqua trasuda e fa scintille
-La temperatura impostata nn equivale a quella effettiva
Ti consiglio quello in provetta casomai lo attacchi con 2 ventose in orizzontale dietro qualche pianta così nn lo noti nemmeno ;-)
me ne consiglierest uno buono x un 200lt? ;-)
-Aragorn-
15-05-2006, 21:04
Esterno nessuno interno quello della askol da 200w ;-)
esterno uno che va bene è quello hydor però l'ultima partita era difettosa ed è stata ritirata,dovresti chiedere ad acquaingros se è già la partita nuova ;-)
interno sicuramente lo jager,tecnologia tedesca..sempre la migliore ;-)
-Aragorn-
16-05-2006, 08:14
Degli hydor continano ad avere difetti.......
un 300W Hidor da + di 2 anni ....temp impostata 25° temp vasca 25° analogico ..temp del termo digitale 25° ..mai pulito una volta ...sempre acceso ...+ di così non saprei !!!
So della partita difettosa ...ma da qui a dire che non è affidabile ne passa di acqua sotto i ponti :-D :-D :-D
orfeosoldati
16-05-2006, 20:28
un 300W Hidor da + di 2 anni ....temp impostata 25° temp vasca 25° analogico ..temp del termo digitale 25° ..mai pulito una volta ...sempre acceso ...+ di così non saprei !!!
So della partita difettosa ...ma da qui a dire che non è affidabile ne passa di acqua sotto i ponti :-D :-D :-D
perfetto: quoto tutto quanto ha scritto Woodoo.
Colgo l'occasione del topic per "rimbalzare" una domanda che un giovanissimo ed acuto neofita m'ha rivolto per la quale ho onestamente dato forfait #12 #12 #12
Per sostituire un termoriscaldatore,si aspetta che si guasti?
In tal caso non corro il rischio di un bel bollto misto ?
...se vuoi tenere i pesci al sicuro ...in caso di guasto e quindi di una interruzione del riscaldatore ...ne metti 2 ...se devo sostiruire un riscaldatore perché si potrebbe bloccare e di conseguenza rimanere sempre acceso mi affido alla sorte ...ma è davvero improbabile una cosa del genere ..di norma si interrompono e quindi non riscalda + l'acqua ...al limite si raffredda e basta.
e' buona norma controllare la vasca giornalmente ...visto che fertilizziamo, diamo la pappa ai pesci ..recuperi qualche foglia in giro ..e controllo che la CO2 sia in ordine ...insomma io giornalmente la guardo e penso ache molti di voi !!
Ma se vuoi davvero stare tranquillo #06 ..allora ti devi dotare di una sonda digitale collegato ad un termo che ti pemetta di controllare la vasca costantemente ...ed emettere un beep sonoro in casi di variazione del min/max che tu hai impostato #18
oltre a questo solo la dea bendata può aiutarti :-D :-D :-D
orfeosoldati
16-05-2006, 22:48
...
oltre a questo solo la dea bendata può aiutarti
San Gennaro non basta?
rimanere sempre acceso mi affido alla sorte ...ma è davvero improbabile una cosa del genere ..di norma si interrompono e quindi non riscalda + l'acqua
mi sento rincuorato. Riferirò pari pari al mio amico ;-)
Cleo2003
17-05-2006, 11:45
E' scritto nuova versione, li avevano ritirati quelli difettosi quindi si suppone che prima di rimetterli in circolazione li abbiano testati bene ;-)
Io cmq ho il 200 ed è sempre andato benissimo, meglio avere l'avvertenza di tenerlo verticale o cmq nn del tutto orizzontale.
di norma si interrompono e quindi non riscalda + l'acqua
mica sempre....nel 50% dei casi.....per questo non consiglio mai di esagerare col vattaggio, meglio sottodimensionarlo un po'.....
orfeosoldati
17-05-2006, 14:49
....ad esempio in una vasca di 120 lt mettere un 100 w anzichè 150 w
#24 #24 #24
se si blocca,secondo me, non cambia assolutamente niente, il brodo è pronto solo un po' prima
Cleo2003
17-05-2006, 15:00
nn credo.. se nn ce la fa a portare tutta la quantità d'acqua ad una certa temperatura nn ce la fa sicuramente a surriscaldarla e quindi al max arriverà a qualche grado in più ma nn pericoloso
no, in case normalmente riscaldate si può tranquillamente arrivare a 0.5w/l...semprechè non ci siano discus ...inoltre allungando i tempi hai cmq più probabilità di accorgerti della rottura
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |