PDA

Visualizza la versione completa : filtro a zainetto

snake11
10-11-2013, 20:13
ciao a tutti volevo chiedere come allestireste voi un filtro hbl 701?
E un filtro a zainetto doppio che userò per un acquario da 30 litri, essendo doppio pensavo che da un lato mettevo cannolicchi e spugna e l'altra parte spugna e lana di perlon ma vorrei sapere come disporli o se hanno un senso
http://i.ebayimg.com/t/POMPA-FILTRO-ESTERNO-A-ZAINO-HBL-601-ACQUARI-ACQUARIO-/00/s/NjAwWDQzNA==/z/yjwAAOxySFJSGQKB/$T2eC16JHJH8FHRQ9V-DgBSGQKBz7Vw~~60_12.JPG

Marimarco69
10-11-2013, 20:53
Ciao, di seguito troverai chi ti dice prima cannolicchi poi spugna, infine lana, ed il contrario, per la mia esperienza farei così: cannolicchi sotto da ambo le parti, spugna, e lana sempre da ambo le parti, in modo da accedere facilmente a lana e spugna (in sostanza sotto quello che tocchi meno).

Però essendo doppio, se vuoi da un lato puoi caricarlo con qualsiasi cosa ti serva a modificare i valori...#70-14-

viroviro
10-11-2013, 22:37
Al di là di come metterai i cannolicchi, la spugna e la lana ti consiglio di mettere una spugna intorno al tubo di aspirazione. Ti permetterà di non aspirare le caridine puccole, di aumentare il volume filtrante e di ridurre notevolmente la manutenzione del filtro per la pulizia.

Marimarco69
10-11-2013, 23:11
Al di là di come metterai i cannolicchi, la spugna e la lana ti consiglio di mettere una spugna intorno al tubo di aspirazione. Ti permetterà di non aspirare le caridine puccole, di aumentare il volume filtrante e di ridurre notevolmente la manutenzione del filtro per la pulizia.

Ottima idea, cerca spugna nera, pero'...-14-

snake11
10-11-2013, 23:23
Grazie delle info ma vorrei capire come sistemare i materiali in modo che l'acqua passa attraverso tutti i materiali

malù
10-11-2013, 23:31
Come ti ha detto Marimarco......cannolicchi sotto da entrambe le parti e poi, in alto, spugna o perlon.
Prendi cannolicchi piccoli, così puoi metterne di più.

snake11
11-11-2013, 20:45
grazie proverò a fare cosi, vedo inoltre di trovare un modo per sostituire la lana di perlon