Visualizza la versione completa : comportamento caca
ieri ho preso una coppia di caca e li ho messi nella vasca preparata apposta per loro, un rio 180 lt ben piantumato
i compagni sono 20 cardinali
la vasca sembra piacergli, ma il maschio ha un atteggiamento un po' strano: si mette davanti al vetro frontale con fare minaccioso, gonfia le branchie, fa qualche scatto e ogni tanto dà qualche colpo sul fondale sollevandone un bel po' (mi ha già divelto una piantina di sagittaria)
la femmina gironzola lì attorno e ogni tanto perlustra tutta la vasca
è normale?
sono i colpi al fondale che mi preoccupano, non vorrei si ferisse
probabilmente vede riflessa la sua immagine e crede che ci sia un'altro maschio
probabilmente vede riflessa la sua immagine e crede che ci sia un'altro maschio
ci avevo pensato anch'io, ma non trovo soluzioni, anche perchè davanti non ho nulla
Lo fá anche il mio...nn credo si possa fare molto....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
prova a mettere qualche copertura davanti al vetro in oggetto......tipo una pianta, un legno
ho notato che anche i cardinali tendono a nuotare molto a ridosso del vetro anteriore, probabilmente fa da specchio e vedendosi riflessi lo scambiano per un branco
strana come cosa, visto che l'effetto specchio dovrebbe esserci se c'è qualcosa di vicino
vediamo cosa trovo al garden dietro casa mia, non ho piante alte in casa, però vista la posizione centrale dell'acquario verrà una schifezza, la mia ragazza so già che mi ucciderà ahahahahhaha
no :-D non dicevo piante all'esterno dell'acquario......#rotfl#.....intendevo piante acquatiche e radici
no :-D non dicevo piante all'esterno dell'acquario......#rotfl#.....intendevo piante acquatiche e radici
ahahahahahahahahahah, avevo capito tutt'altro
questa è la situazione dell'acquario all'allestimento, circa 3 settimane fa, adesso le piante sono cresciute un po'
proverò a fare come hai detto tu
http://s24.postimg.cc/pyjqzzuxt/993456_10202343661222279_2075092723_n.jpg (http://postimg.cc/image/pyjqzzuxt/)
mi piace, però piantuma molto di + :-)
si, devo inserire qualche pianta media, ma non so ancora su cosa puntare, qualche idea?
il layout piace molto anche a me, l'ho pensato proprio in funzione degli ospiti (con un occhio di riguardo all'estetica :-)) )
per ora ho in vasca la coppia di caca e 20 cardinali
ho intenzione di aggiungere 6-7 oto e 4-5 carnegielle, in alternativa alle carnegielle pensavo di portare a 30 i cardinali, che ne pensi?
so che i caca potevo puntare a un trio, ma essendo la prima volta che li allevo non me la sono sentita di rischiare di avere una femmina rintanata
come piante io andrei di echinodorus.....ci sono quelle più grandi come bleheri, grandiflorus, amazonarum.....medie come horizontalis, schueteri......piccole come tenellus....senno per il primo piano anche sagittaria sabulata; tutte queste vogliono nutrienti nel fondo. Attento alle carnigelle che sono di difficile alimentazione perchè sono di cattura sicuramente.....ok per gli otocinclus (8-10 esemplari) ok per la coppia di caca......per i cardinali se vuoi aggiungerne qualcuno ok, ma ti metteranno in pericolo eventuali ripro
La sagittaria l'ho messa, si vede poco perché è ancora piccolina. Per la riproduzione va bene anche così, non ho intenzione di forzarla, se sopravvivono bene altrimenti bene lo stesso. La bljxia japonica è difficile come pianta?
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
La bljxia japonica è difficile come pianta?
penso che di + difficile non ci sia eheh:-D
ahahahahahahahah
e che echinodorus sia :-))
Salve di nuovo, a quasi tre mesi dal popolamento dell' acquario la mia coppia di caca non ne vuole sapere di andare d'accordo. Lui è veramente bello, ma appena vede la femmina la picchia. Solo a luci spente ogni tanto amoreggiano. Sono tentato di prendere un'altra femmina che dite?
La femmina come si comporta? Si avvicina mai al maschio a darglibdelle scodate? In teoria i caca nn si scelgono come coppia ma anche io ho avuto lo stesso problema tuo...la prima femmina eta sempre reclusa in un angoletto poi l'ho cambiata e il maschio la nuova l'ha cominciata a corteggiare da dentro il sacchetto durante l'ambientamento....
Lei ci proverebbe anche ma lui la scaccia. Ogni tanto la trovo dentro ai cocchi ma lui non ne vuole sapere
Hai notato se gli si è mai gonfiata un pò la pancia? È mai diventata giallo acceso? Con la linea nera ben marcata?
La pancia no, ma lei è molto gialla e la linea si vede bene. Lui anche, linea marcata e colori vivaci, con una cresta che è uno spettacolo. Eppure la vasca l'ho preparata in funzione loro: valori, torba, pignette, piante, popolazione, tutto per farli stare bene. Boh
I valori come sono? ci sono tane per deporre?
Gh 7 kh 4 ph 7 (più basso di così non riesco a farlo scendere nemmeno con la torba), ci sono due cocchi, molte piante e coinquilini adatti, cardinali, oto e carnegielle
Temperatura?
25
Guarda l'unica cosa che differisce dalla mia vasca è la temperarura io la tenevo a 28...prova ad alzarla di 1-2 gradi (nn dovrebbe dare problemi agli altri inquilini)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |