Visualizza la versione completa : Piselli
enrico rossi
10-11-2013, 16:09
Ragazzi ho letto che le caridine gradiscono i piselli, vanno bene tt? Freschi, surgelati o vanno bene anche quelli dentro ai sottovuoto?
Che altre verdure gradiscono?
io ho sempre usato quelli freschi ( sarò paranoico, ma per me, meno trattati sono e meglio è! ).
li fai bollire fino a che non si ammorbidiscono, levi il tegumento e somministri;
magari fallo prima di un cambio dell' acqua, così levi gli eventuali avanzi che sporcherebbero parecchio!
gradiscono molto anche le zucchine, le carote, gli spinaci e le foglie di ortica.
enrico rossi
10-11-2013, 17:27
Ok :) e li trovo dappertutto i piselli freschi?
massì, al mercato o al supermercato... io per "freschi" intendo non confezionati
enrico rossi
10-11-2013, 18:49
Ok ;) grazie
enrico rossi
12-11-2013, 19:23
david3 io ho guardato al supermercato ma di piselli freschi non c'e traccia. Vanno bene i piselli in latta(dentro ai contrnitori di alluminio sottocuoto)?
Fabiorain
12-11-2013, 19:58
io uso anche quelli surgelati, una sbollentata veloce, tolgo la cuticola esterna e li butto in vasca...se non li trovi puoi usare anche altri vegetali...adesso è il momento dei broccoli, vedrai che apprezzeranno #70 ..oppure spinaci, peperoni,carote, zucchine, cavolfiore
david3 io ho guardato al supermercato ma di piselli freschi non c'e traccia. Vanno bene i piselli in latta(dentro ai contrnitori di alluminio sottocuoto)?
io prendo quelli non confezionati, ma solo nella loro stagione ( e li trovo solo al mercato ); ti ho detto anche al supermercato perchè credevo si trovassero anche lì, scusa se ti ho fatto perdere tempo!
comunque io sono paranoico su ste cose ( prendo verdura di stagione al mercato ), per questo do solo quelli, ma come ti hanno detto puoi usare anche quelli surgelati...
enrico rossi
12-11-2013, 20:24
Vai tranquillo :) ci dovevo andare per fare la spesa. Ho guardato anche nei surgelati ma al lidl non c'erano nemmeno quelli.
per farmi perdonare ti metto il link di un sito dove vengono spiegate alcune ricette fai da te per mangime da dare alle caridine; io non ci ho ancora provato, ma ne ho intenzione!
secondo me sono sono molto interessanti!
http://www.caridine.it/articolo-le-ricette-mangime-per-caridine-e-neocaridine-valentina-santini-alias-dedalus.html
enrico rossi
12-11-2013, 23:00
Grazie :) cmq stai tranquillo, non sentirti in colpa hahha ;)
enrico rossi
12-11-2013, 23:23
Belle le ricette. C'e anche in un altro articolo quello per fare i pellet con spirulina e varie verdure. Sono ottime. Il problema e' che a casa mia non mamgiamo mai la zucca haha. Le prime due sono fattibili, ma l'ultima no haha
già, credo che per iniziare tenterò con quelli alla banana!
mi chiedo se sia possibile sostituire la zucca con dei pezzi di cibo secco #24
non so se hai presente il Cyclop Eeze, ma se si potesse credo che sarebbe davvero una bella aggiunta!
enrico rossi
13-11-2013, 09:33
Oppure farlo al posto della zucca con delle zucchine, che sono simili, oppure altre verdure :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |