Entra

Visualizza la versione completa : Piselli

enrico rossi
10-11-2013, 16:09
Ragazzi ho letto che le caridine gradiscono i piselli, vanno bene tt? Freschi, surgelati o vanno bene anche quelli dentro ai sottovuoto?
Che altre verdure gradiscono?

david3
10-11-2013, 16:49
io ho sempre usato quelli freschi ( sarò paranoico, ma per me, meno trattati sono e meglio è! ).
li fai bollire fino a che non si ammorbidiscono, levi il tegumento e somministri;
magari fallo prima di un cambio dell' acqua, così levi gli eventuali avanzi che sporcherebbero parecchio!
gradiscono molto anche le zucchine, le carote, gli spinaci e le foglie di ortica.

enrico rossi
10-11-2013, 17:27
Ok :) e li trovo dappertutto i piselli freschi?

david3
10-11-2013, 18:36
massì, al mercato o al supermercato... io per "freschi" intendo non confezionati

enrico rossi
10-11-2013, 18:49
Ok ;) grazie

enrico rossi
12-11-2013, 19:23
david3 io ho guardato al supermercato ma di piselli freschi non c'e traccia. Vanno bene i piselli in latta(dentro ai contrnitori di alluminio sottocuoto)?

Fabiorain
12-11-2013, 19:58
io uso anche quelli surgelati, una sbollentata veloce, tolgo la cuticola esterna e li butto in vasca...se non li trovi puoi usare anche altri vegetali...adesso è il momento dei broccoli, vedrai che apprezzeranno #70 ..oppure spinaci, peperoni,carote, zucchine, cavolfiore

david3
12-11-2013, 20:20
david3 io ho guardato al supermercato ma di piselli freschi non c'e traccia. Vanno bene i piselli in latta(dentro ai contrnitori di alluminio sottocuoto)?

io prendo quelli non confezionati, ma solo nella loro stagione ( e li trovo solo al mercato ); ti ho detto anche al supermercato perchè credevo si trovassero anche lì, scusa se ti ho fatto perdere tempo!
comunque io sono paranoico su ste cose ( prendo verdura di stagione al mercato ), per questo do solo quelli, ma come ti hanno detto puoi usare anche quelli surgelati...

enrico rossi
12-11-2013, 20:24
Vai tranquillo :) ci dovevo andare per fare la spesa. Ho guardato anche nei surgelati ma al lidl non c'erano nemmeno quelli.

david3
12-11-2013, 21:21
per farmi perdonare ti metto il link di un sito dove vengono spiegate alcune ricette fai da te per mangime da dare alle caridine; io non ci ho ancora provato, ma ne ho intenzione!
secondo me sono sono molto interessanti!

http://www.caridine.it/articolo-le-ricette-mangime-per-caridine-e-neocaridine-valentina-santini-alias-dedalus.html

enrico rossi
12-11-2013, 23:00
Grazie :) cmq stai tranquillo, non sentirti in colpa hahha ;)

enrico rossi
12-11-2013, 23:23
Belle le ricette. C'e anche in un altro articolo quello per fare i pellet con spirulina e varie verdure. Sono ottime. Il problema e' che a casa mia non mamgiamo mai la zucca haha. Le prime due sono fattibili, ma l'ultima no haha

david3
13-11-2013, 00:55
già, credo che per iniziare tenterò con quelli alla banana!

mi chiedo se sia possibile sostituire la zucca con dei pezzi di cibo secco #24
non so se hai presente il Cyclop Eeze, ma se si potesse credo che sarebbe davvero una bella aggiunta!

enrico rossi
13-11-2013, 09:33
Oppure farlo al posto della zucca con delle zucchine, che sono simili, oppure altre verdure :)