Visualizza la versione completa : Imparare l'inglese
MatteoBr
09-11-2013, 19:25
Qualcuno di voi ha esperienze in merito e consigli?
Mi piacerebbe fare un corso tipo online ma funzionera' o sono solo soldi buttati?
Ne avete uno da consigliare?
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Sandro S.
09-11-2013, 19:28
la miglior cosa è andare in inghilterra, meglio se da soli altrimenti ti ritrovi a parlare sempre in italiano con i compagni di viaggio.
ottimi anche andare presso una famiglia.
corsi online non mi piacciono troppo, difficile corregge la pronuncia o darti delle spiegazioni.
la pratica ( continuare a parlare in inglese ) è fondamentale.
MatteoBr
09-11-2013, 19:32
Sarebbe bello andare in inghilterra ma la vedo molto dura!!
Mi sa che devo adattarmi ai corsi, so che ci sono corsi che ti correggono anche la pronuncia!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
maraja72
09-11-2013, 20:05
io credo che la cosa migliore (oltre che andare in inghilterra) sia frequentare un corso con insegnante presente...i corsi on line o su supporti (dvd, cd ecc) li vedo abbastanza inutili
liferrari
09-11-2013, 20:19
Corso con insegnante magari madrelingua ascolta le tv in inglese, leggi in inglese, esercitati tanto anche con esercizi on-line e tanto impegno....
Paolo Piccinelli
09-11-2013, 20:39
Se hai sky, la sera puoi guardare i cartoons in inglese.
I cartoni per bambini piccolissimi usano un linguaggio semplice, scandiscono e ci sono anche i sottotitoli.
Per la comprensione e la pronuncia é utilissimo.
...io sto imparando il dialetto bergamasco:
lvcJQx6ncO8
#rotfl##rotfl##rotfl#
Lucrezia
09-11-2013, 20:43
Esatto, solitamente i corsi online sono abbastanza inutili. Sicuramente è utilissimo guardare la tv in inglese come hanno suggerito, se ne hai la possibilità guarda un film inglese con sottotitoli in italiano, però prima dovresti avere le basi (non so a che punto è il tuo inglese) :-)
Poi altre esperienze dirette non ne ho, io lo studio a scuola e devo dire che il listening ti aiuta molto, e da quando guardo la tv in inglese (se hai sky i programmi puoi vederli in inglese) ho migliorato soprattutto la pronuncia ;-)
------------------------------------------------------------------------
scusa Paolo Piccinelli, non avevo visto la tua risposta e ci siamo sovrapposti :-)
Schopenhauer
09-11-2013, 21:04
Io ho studiato inglese per 13 anni (di cui 5 al liceo linguistico) e ho dato 2 esami di questa lingua all'università.
Data la facilità con cui si reperiscono supporti mediali, la grammatica puoi anche studiarla da sola. Quello che consiglio io in breve comunque è:
- Conoscere bene la propria lingua, in modo da memorizzare la grammatica di altre lingue per comparazione;
- Studiare la teoria ed esercitarla nello scritto con esercizi e traduzioni, aiuta a ricordare (scrivere una volta equivale a una tripla memorizzazione). Inoltre, appoggiarsi per la correzione di esercizi/traduzioni a qualcuno che conosca la lingua e ti possa spiegare gli eventuali errori;
- Non smettere mai di cercare il contatto con la lingua, sia in modo attivo (parlare o chattare con persone madrelingua) sia passivo (leggere o guardare film). Per quest'ultimo punto ti consiglio di partire con qualcosa di facile, meglio se già noto come film o libri preferiti;
- Memorizzare il più possibile vocaboli, sintassi, modi di dire abbinandoli a qualcosa di piacevole (per esempio, i testi delle canzoni che ascolti);
- Avere orecchio. Se hai questa fortuna, come in musica anche le lingue si apprendono meglio - dal lato della pronuncia - se sei in grado di "assimilare" i suoni naturalmente;
- Procedere con impegno, costanza e taaanta pazienza! Vai per gradi e i risultati arriveranno :)
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m?id=1)
MatteoBr
09-11-2013, 23:50
Grazie per i preziosi consigli.....
Per quanto riguarda te Picci me spiass ma me go zsa pasat l'eta' dela stüpidera a quanto pare te no!!!...........
Marco2188
09-11-2013, 23:52
Io sono sto seguendo un corso di inglese organizzato dalla biblioteca di un paese vicino al mio, non costa molto e qualcosa si impara.
Paolo, dalle mie parte si dice bresciani suini, mi sa che hanno sbagliato il doppiaggio
:-)) :-))
Inviato dalla Batcaverna
Senza andare in Inghilterra puoi andare a Malta...io h fatto le vacanze a giugno,parli inglese ,e' pieno di scuole velendo e sei a 1 ora di aereo da Milano...la vita costa poco ed è' pure una bellissima isola
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Sandro S.
10-11-2013, 10:15
MatteoBr, vai a casa di IVANO
:-))
Mazzoli Andrea
10-11-2013, 11:46
Io ho fatto un corso di inglese base di 12 lezioni presso una scuola l anno scorso...il problema che se non lo utilizzi poi dimentichi tutto
Paolo Piccinelli
11-11-2013, 14:31
Ho trovato un video che aiuta ad imparare le lingue... sottotitolato per gli studenti diversamente bresciani!!!
42c-8XbGmSI
#rotfl#
al momento sono in Inghilterra e torno domenica....
se vuoi sapere qualcosa basta che chiedi!
giusto per non farti fare i miei stessi errori!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |