PDA

Visualizza la versione completa : sacchetto filtrante sullo scarico

fefo72
09-11-2013, 15:57
Ciao a tutti io metto un calza filtrante sullo scarico sia nel vecchio acquario , anche adesso nel nuovo , ma devo dire che quando vado a pulirla mi piange un po' il cuore visto tutto il bettons che ferma , stelle marine, ecc....
Voi cosa ne pensate favorevoli o no ?

roby78
09-11-2013, 16:46
Io non lo uso non ne vedo la necessità cosa devi filtrare ? Se hai uno skimmer come si deve nn ne hai bisogno lo vedo come un impiccio ...

fefo72
09-11-2013, 16:51
Filtra tutta la roba grossolana , evita che si sporchi troppo la sump e le pompe dello skimmer , o altre pompe che hai in sump ....di roba ne ferma parecchia e l acqua la filtra tutta lo skimmer solo una parte. ..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Yasser
09-11-2013, 19:55
io non ne vedo un grande utilizzo...è vero che trattiene parecchia roba ma, a conti fatti, è più la rottura di scatole a lavarla tutte le volte che il beneficio in se (secondo me, eh!)
Ad esempio in una settimana di uso -per provare-ha trattenuto più lumachine, ofiure ecc che sporcizia. A sto punto lascio tutto com'è e, una volta tanto, pulisco la sump dai detriti

fefo72
09-11-2013, 20:12
io uso un tipo di calza molto fine che ferma parecchia cacca , si la rottura a sciacquarlo c'e' , ma lo faccio una volta a settimana , mentre il bicchiere dello skimmer ogni 2 gg ....