Visualizza la versione completa : strumenti manutenzione
Oggi voglio andare a comprare tutti gli strumenti necessari per manutenere la vasca e fare le pulizie settimanali (parto da zero).
Devo prendere termometro, le calamite già le ho, per pulire le radici dalle alghe cosa prendo? Sonda per pulire il fondo...
consigli consigli consigli per fare tutte le pulizie necessarie. grazie
Con le calamite hai già preso troppo a mio avviso. ;)
Considera che un acquario non deve essere uno studio dentistico, il fatto che possa essere un pò sporco ci sta e per alcuni versi é meglio.
Comunque volendo puoi giusto prendere un sifonatore, ma anche sifonare...dipende da quello che fai, alcuni di noi non sifonano mai.
Per dire, se hai tante piante sul fondo, se hai un fondo fertile coperto da sabbia, se hai caridine, sono tutti caso nel quale sifonare diventa un problema.
Se vuoi prendilo pure, non costano troppo, però con la riserva che potresti finire per non usarlo...
Ah, con la calamita stai attento che se ti si impiglia un po' di ghiaietta del fondo é un attimo rigare ben bene il vetro...
Con le calamite hai già preso troppo a mio avviso. ;)
Considera che un acquario non deve essere uno studio dentistico, il fatto che possa essere un pò sporco ci sta e per alcuni versi é meglio.
Comunque volendo puoi giusto prendere un sifonatore, ma anche sifonare...dipende da quello che fai, alcuni di noi non sifonano mai.
Per dire, se hai tante piante sul fondo, se hai un fondo fertile coperto da sabbia, se hai caridine, sono tutti caso nel quale sifonare diventa un problema.
Se vuoi prendilo pure, non costano troppo, però con la riserva che potresti finire per non usarlo...
Ah, con la calamita stai attento che se ti si impiglia un po' di ghiaietta del fondo é un attimo rigare ben bene il vetro...
confermo
ho rigato dei vetri con le calamite....
inoltre io non sifono mai per 2 motivi:
1) ho sul fondo 8 corydoras che spazzano ogni resto di cibo
2) ho molte piante e le varie sporcizie servono da cibo alle stesse
per cui, in presenza di pesci che evitano residui di cibo e di molte piante io non sifonerei
io il vetro lo pulisco sempre con la lana di perlon....
L'unica cosa veramente importante è il termometro. Per pulire il vetro ti basta la lana di perlon oppure una spugna da piatti:-)
berto1886
11-11-2013, 16:41
lana di perlon e via!!! costa poco e funziona da dio... tutto il resto è superfluo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |