Entra

Visualizza la versione completa : Tds in uscita !!!!

beers
08-11-2013, 21:17
Salve ho il tds in uscita dalla membrana a 0.04 con entrata a 240 quindi credo sia giusto ma il problema e' che dal quarto stadio quello con le resine ultra dopo solo 20/25 giorni esco con 0.02 mentre prima duravano molto di più ,questo mi succede da circa 4mesi
L'acqua che tratto e sempre la stessa non capisco perché mi durano così poco la membrana è stata sostituita a metà ottobre un mese fa secondo voi è normale?

DECASEI
10-11-2013, 18:26
Le resine ULTRA sono nate per produrre acqua con conducibilità molto bassa e che con un semplice strumento come il misuratore di TDS non potrai mai leggere...

Difficile rispondere alla tua domanda in quanto potrebbero essere troppe le variabili... non so che impianto usi, che post filtro usi, che membrana usi, che tds hai in entrata, che tipo di misuratore stai utilizzando se è ufficiale o un clone, ecc ecc....

Se il valore TDS è sempre lo stesso in entrata può darsi che la conducibilità sia aumentata ma non lo sai, che il tds non segna una lettura esatta in quanto è starato.
Le resine non mentono mai. Se durano meno vuol dire che il valore che hai è più alto.

beers
10-11-2013, 22:45
Ciao allora cerco di farti capire l'impianto e' ospure 50 pro08 la membrana e filmtec il tds e quelle piccolino blu con spinotti in e out il tds in entrata e' 245 si è vero mi sembra di più in questi ultimi giorni prima di solito mi dava 190 / 210 la cosa strana però che nei primi cambi di resine mi duravano tre mesi buoni adesso come ti dicevo neanche un mese n
------------------------------------------------------------------------
Non credo che con quel po' di tds in entrata in più durino così poco, le cartucce dei sedimenti e carbone li ho cambiati a inizi luglio dalla membrana esce 0.04 quindi è ok perché se esce così le resine adesso durano di meno?
Il tds n
Il tds non credo sia starato oggi con entrata un pochino più bassa mi segnava 0.01 forse se torna ad entrare come prima 190/210 anche il tds mi da 0.00 che ne pensi?

draghe
11-11-2013, 09:30
Salve ho il tds in uscita dalla membrana a 0.04 con entrata a 240 quindi credo sia giusto ma il problema e' che dal quarto stadio quello con le resine ultra dopo solo 20/25 giorni esco con 0.02 mentre prima duravano molto di più ,questo mi succede da circa 4mesi
L'acqua che tratto e sempre la stessa non capisco perché mi durano così poco la membrana è stata sostituita a metà ottobre un mese fa secondo voi è normale?

Buongiorno,
io ho lo stesso problema:
ingresso 283
uscita dopo 1 mese di utilizzo e circa 200/300 litri prodotti 003/004 (appena montati 000)

Ho sostituito tutto (cartucce, membrana, resine) nemmeno un mese fa. Ho ancora la fattura forwater nel mobiletto dell'acquario.
Ovviamente in fase di montaggio ho seguito alla lettera tutte le istruzioni.
Il mio modello di impianto è questo: http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3398

DECASEI
11-11-2013, 09:56
Ciao allora cerco di farti capire l'impianto e' ospure 50 pro08 la membrana e filmtec il tds e quelle piccolino blu con spinotti in e out il tds in entrata e' 245 si è vero mi sembra di più in questi ultimi giorni prima di solito mi dava 190 / 210 la cosa strana però che nei primi cambi di resine mi duravano tre mesi buoni adesso come ti dicevo neanche un mese n
Non credo che con quel po' di tds in entrata in più durino così poco, le cartucce dei sedimenti e carbone li ho cambiati a inizi luglio dalla membrana esce 0.04 quindi è ok perché se esce così le resine adesso durano di meno?
Il tds n
Il tds non credo sia starato oggi con entrata un pochino più bassa mi segnava 0.01 forse se torna ad entrare come prima 190/210 anche il tds mi da 0.00 che ne pensi?

L'impianto funziona perfettamente... la resina lavora e si esaurisce e maggiore sono gli inquinanti e minore è la sua durata.
Le resine non durano di meno e se vuoi un prodotto che deve farti tanta acqua devi usare altri prodotti...
La qualità di una resina non si vede dalla quantità di acqua che produce ma dalla qualità che si riesce a raggiungere. Se usi un misuratore di TDS non lo potrai mai vedere.... le resine ti sembreranno tutte uguali.

Gli sbalzi che hai è dovuto alla quantità di resina presente che non è sufficiente per trattare acqua con quella conducibilità... tutto qua.

Buongiorno,
io ho lo stesso problema:
ingresso 283
uscita dopo 1 mese di utilizzo e circa 200/300 litri prodotti 003/004 (appena montati 000)

Ho sostituito tutto (cartucce, membrana, resine) nemmeno un mese fa. Ho ancora la fattura forwater nel mobiletto dell'acquario.
Ovviamente in fase di montaggio ho seguito alla lettera tutte le istruzioni.
Il mio modello di impianto è questo: http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_360&products_id=3398

non vedo nessun problema... resina esaurita e poco volume di resina per trattare quel tipo di acqua...
la resina non è eterna.. si esaurisce.

draghe
11-11-2013, 12:04
non vedo nessun problema... resina esaurita e poco volume di resina per trattare quel tipo di acqua...
la resina non è eterna.. si esaurisce.

Secondo lei è normale che dopo manco un mese e 200 litri di acqua prodotto debba sostituire la resina?

Non sono un esperto, ma già a naso mi puzza. Mi riservo di fare un pò di ricerche.
Non dimentichi che molti, come me, hanno preferito spendere un pò di più nell'acquisto di un impianto di osmosi, comprando forwater proprio perchè alla ricerca di qualità e affidabilità

DECASEI
11-11-2013, 12:36
Se vuole inviarmi i suoi dati, che tipo di impianto ha acquistato e numero di ordine anche via mail a info@forwater.it potrò aiutarla ad eliminiare ogni suo dubbio...

Può capitare tranquillamente che dopo 1 mese - 15 giorni le resine si esauriscano... avvolte succede anche dopo 2-3 giorni...

bisogna capire prima le cause e poi incolpare della poca affidabilità e qualità del prodotto...

draghe
11-11-2013, 13:24
Se vuole inviarmi i suoi dati, che tipo di impianto ha acquistato e numero di ordine anche via mail a info@forwater.it potrò aiutarla ad eliminiare ogni suo dubbio...

Può capitare tranquillamente che dopo 1 mese - 15 giorni le resine si esauriscano... avvolte succede anche dopo 2-3 giorni...

bisogna capire prima le cause e poi incolpare della poca affidabilità e qualità del prodotto...

In effetti, essendomi stati consegnati i ricambi il
29/10/2013 12.03 Roma Consegnata Rinaldi
Sicuramente non sono passati più di 15 giorni dal giorno che ho inserito la nuova resina.

Le ho inviato i miei dati in un msg privato qui sul forum.

Non ho accusato nessuno, ne tanto meno ho denigrato il suo prodotto.
Infatti le ho scritto che mi sarei riservato di documentarmi, in quanto mi pareva strano che si debba stare a cambiare le resine ogni 2/3/10/15 giorni e dopo appena 200 litri prodotti

DECASEI
11-11-2013, 13:34
Noi siamo qui per aiutare tutti i ns. clienti nel limite delle ns. capacità.

Non mi ha ancora inviato i dati del suo impianto, numero di ordine e quando lo ha acquistato.
Mi ha indicato solo un ordine di ricambi.

draghe
11-11-2013, 13:39
L'impianto è stato acquistato da un'altra persona meno di un anno fa. Non so darle altre informazioni in merito. Dovrei contattare questa persona. Le sono assolutamente indispensabili?

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

DECASEI
11-11-2013, 13:46
ecco ... quindi è un impianto usato ...
chissà come è messo e se è tutto in ordine... riesci anche ad inviarmi una foto?

ho dovuto leggere l'altro post per capire la situazione... non siamo dei maghi e penso che altre aziende non fanno niente di tutto questo...

hai in uscita 6 - 7 tds con una entrata di 285 ..
hai misurato quanta acqua produci in un lasso di tempo?

quando hai inserito la nuova membrana avevi anche le resine nel contenitore?

draghe
11-11-2013, 14:08
chissà come è messo e se è tutto in ordine... riesci anche ad inviarmi una foto?

ho dovuto leggere l'altro post per capire la situazione... non siamo dei maghi e penso che altre aziende non fanno niente di tutto questo...

Le ho risposto ampiamente sull'altro post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062208340#post1062208340
Non mi ripeto.

L'impianto è praticamente nuovo e per la sostituzione di tutto ho seguito scrupolosamente le istruzioni presenti sul manuale.

beers
11-11-2013, 14:50
Scusa ma non capisco cosa intendi con un prodotto che mi faccia troppa acqua l'acqua che tratto è' sempre la stessa il mio impianto non è usato e stato comprato da me come ti dicevo ho cambiato tutto e le resine non durano come prima ,come dite voi le resine si valutano dalla qualità dell'acqua che misuro con tds che voi date in Dotazione quindi presumo affidabile se prima mi dava il valore di 0.02 dopo tre mesi ed ora dopo 20 giorni e quello che faccio e sempre uguale tanto più che dalla membrana esce 0.04 come di norma il problema sta nelle resine , se come dici te dovrei mettere più resine dovrei mettere un'altra cartuccia in sequenza per averne due di resine ma il problema secondo me sta in queste resine perché ti ripeto duravano di più

DECASEI
11-11-2013, 15:11
Scusa ma non capisco cosa intendi con un prodotto che mi faccia troppa acqua l'acqua che tratto è' sempre la stessa il mio impianto non è usato e stato comprato da me come ti dicevo ho cambiato tutto e le resine non durano come prima ,come dite voi le resine si valutano dalla qualità dell'acqua che misuro con tds che voi date in Dotazione quindi presumo affidabile se prima mi dava il valore di 0.02 dopo tre mesi ed ora dopo 20 giorni e quello che faccio e sempre uguale tanto più che dalla membrana esce 0.04 come di norma il problema sta nelle resine , se come dici te dovrei mettere più resine dovrei mettere un'altra cartuccia in sequenza per averne due di resine ma il problema secondo me sta in queste resine perché ti ripeto duravano di più

Le resine sono sempre le stesse. Non ci sono state modifiche sulle lavorazioni e nessun cambiamento della formula.

Se precentemente usavi le ULTRA e non un altro tipo di resina e adesso ti durano di meno vuol dire che la conducibilità dalla membrana è aumentata...

non tutte le resine sono uguali... prova con le SIL o con le DEIO che costano ancora meno... vedrai quanta acqua in più farai e avrai sempre 0 di TDS...

Le ho risposto ampiamente sull'altro post:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1062208340#post1062208340
Non mi ripeto.

L'impianto è praticamente nuovo e per la sostituzione di tutto ho seguito scrupolosamente le istruzioni presenti sul manuale.

Se vuole può contattarmi al numero 0874 701894 altrimenti non riesco più a seguirla.

beers
11-11-2013, 17:04
Grazie per le risposte ma vorrei farle un'ultima domanda per essere sicuro di non fare cavolate dicendomi di usare le altre resine che durerebbero di più ,l'acqua che esce e della stessa qualità delle ultra?
Quando dici fare più acqua e il valore rimane a 0 e perché il tds non rileva quella percentuale in quelle resine ?
In poche parole cosa mi consigli ?
Grazie

beers
15-11-2013, 14:48
C'è qualcuno??????

DECASEI
15-11-2013, 15:21
Si... c'è sempre qualcuno.... ;-)

Purtroppo il discorso non è molto semplice ed è molto lungo e complesso.
Sintetizzo un pò il concetto.
Il più delle volte leggo su questo forum o su altri che si consiglia " l'importante è che hai una acqua con TDS 0 " ............. niente di più sbagliato in quanto è come non dire nulla....

Posso ottenere acqua con TDS 0 sia con una resina scadente e sia con una buona resina...
ma perchè spendere di più se poi alla fine ho sempre 0 di TDS... dove è il trucco ?? Cosa c'è di sbagliato?
" questi mi hanno fregato!!" .... " guarda questa resina , riesci sempre ad avere 0 ... "

Non esiste un trucco ma è solo questione di valore o scala utilizzata per misurare la qualità dell'acqua.
Il TDS è la quantità di solidi totali disciolti o la cenere che vedi come dato nelle bottiglie di acqua minerale.
E' un valore preciso ma grossolano. Quando hai 0 di TDS non vuol dire che hai il massimo ma vuol dire che sei arrivato al valore più basso che riesci a misurare con quella scala.
Con un apparecchio di conducibilità in microsiemens vedresti che non avresti più 0 ma un valore diverso.... " cacchio ".... " ma non avevo acqua a TDS 0 ?? " " a TDS 0 ma non anche in microsiemens..

Il valore più basso in assoluto è 0,05 microsiemens detta acqua ultrapura. Questa è l'acqua più pura che esiste al mondo.

La differenza delle resine è proprio in questo. Con le ULTRA hai sempre 0 TDS e puoi arrivare a 0,01 - 0,05 microsiemens mentre con resine scadenti puoi avere 0 di TDS e avere 1 - 2 microsiemens....

Penso di aver fatto capire un pò il concetto...

Per finire... se vuoi provare una buona resina puoi provare la SIL
http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=304_312&products_id=3098

beers
15-11-2013, 23:54
Ti ringrazio per la spiegazione adesso ho capito finalmente e credo anche di aver capito la mia situazione mi dicono che nella mia zona hanno fatto dei lavori e l'acqua non dovrebbe essere più la stessa di prima cioè arriva da un'altra zona quindi adesso mi spiego il perché prima in entrata avevo sempre 190/210 e adesso 250/260 e perché le resine durano di meno
Comunque grazia per tua spiegazione.

DECASEI
16-11-2013, 19:00
Di nulla... spero di averti dato una spiegazione valida e il perchè con resine diverse hai sempre lo stesso valore con durate diverse...

Se cambi acqua cambiano anche i valori... come pressione sei a posto?