Visualizza la versione completa : Nuovo filtro
Eccomi ancora qui.. mi scuso in anticipo sono proprio un rompi scatole..
Sta mattina mi e' arrivato il filtro interno nuovo, la mia domanda e' posso sostituirlo subito o devo metterli tutti e due in vasca..ho un 30l e sinceramente non so dove mettere i due filtri non ci stanno fisicamente..#24
berto1886
08-11-2013, 17:06
o li fai girare insieme per un msese e poi togli il vecchio oppure traferisci i materiali del vecchio nel nuovo ;-)
o li fai girare insieme per un msese e poi togli il vecchio oppure traferisci i materiali del vecchio nel nuovo ;-)
Sono le 2 opzioni possibili,certo la prima č la migliore,anche se mi č capitato pių di una volta di dover installare un filtro in emergenza e non ho riscontrato niente di negativo,trasferendo i vecchi materiali"maturi"nel nuovo filtro.
berto1886
08-11-2013, 20:59
Sė č vero diciamo che la prima č la pių sicura
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Sec voi sono meglio i classici cannolicchi oppure le palline della eheim ? perche se fossero identici trasporto i cannolicchi nel filtro nuovo se no vedo di farci stare 2 filtri nella mia vaschetta..
berto1886
09-11-2013, 15:51
Fa lo stesso usa pure i cannolicchi
allora rimuovo le palline e uso i cannolicchi maturi, posso fare un misto ? cannolicchi palline? c'e ancora un po di spazio nel filtro..o intaso troppo ?
berto1886
09-11-2013, 15:58
Se ti ci sta tutto puoi anche fare un misto
provvedo subito..ah una cosa il filtro che ho acquastato e' un eheim biopower 160, ho 3 tipi di getto il classico (aperto) poi ho la barra forata (nn so come si chiama) e poi un aggeggio che butta fuori l'acqua ossigenandola(crea le bolle)..io pensavo di usare la barra forata..sapete qualcosa a riguardo?
La "barra forata" si chiama spray-bar, di solito si inserisce per attenuare il getto del filtro che viene frazionato dai molti buchini.
Se hai piante in vasca va posizionata qualche centimetro sotto il pelo dell'acqua per non disperdere la co2.
Come da titolo ho acquistato e messo in funzione il filtro solo che il problema e' che sia con la spray bar che con la valvola della gettata al minimo il filtro ha molta potenza e mi crea delle onde a pelo dell'acqua, volevo sapere magari da qualcuno che lo ha o lo ha avuto se cambiando la spray bar e mettendo il diffusore(quello che fa le bollicine per intenderci) riesco a creare meno corrente in vasca..
Se hai preso (come dicevi) Eheim Biopower 160, qui dice che la portata č regolabile:
http://acquariomania.net/eheim-filtro-interno-biopower-p-5861.html
Il fatto e' che anche a regolarla al minimo fa molta corrente..volevo sapere se con l'altro beccuccio magari faceva meno corrente...appena ci mettero' le caridine voleranno via appena prendono la corrente d'acqua..
berto1886
12-11-2013, 14:40