Entra

Visualizza la versione completa : Puntini bianchi su pesci pagliaccio

blumarino
08-11-2013, 11:23
ciao a tutti. alcune settimane fa ho inserito dei pesci pagliaccio che mi hanno sterminato anche quelli che avevo gia da tempo. risultato sono tutti morti a causa di questi puntini bianchi. vorrei se possibile sapere quanto si deve aspettare prima di inserire alti pesci pagliaccio in modo tale che non ci siano più parassiti all'interno dell' acquario che mi andrebbero a sterminare di nuovo i pesci pagliaccio. ho provato con il cibo e succo d'aglio ma non ha funzionato perché ormai i pesci non mangiavano.
l'acquario è ben avviato e prima di inserire questi nuovi pesci pagliaccio non si era ma verificata questa cosa. GRAZIE delle risposte

valex_1974
08-11-2013, 11:42
Purtroppo ogni volta che si inserisce è un rischio, bisognerebbe quarantenare, cmq dovresti aspettare da quando spariscono i puntini 30gg x sicurezza poi dipende dalla temperatura dell'acqua se è + alta aspetti meno anche 15gg (tipo 28°)
ciao

blumarino
08-11-2013, 11:47
siccome ho anche 3 anemoni soffrono la non presenza dei pesci pagliaccio?

valex_1974
08-11-2013, 12:52
No :-)

raffo67
08-11-2013, 20:44
SE i puntini bianchi erano da Cryptocarion 30 giorni sono il minimo (dalla morte dell'ultimo pesce), con 40 sei più tranquillo.
Se hai usato medicinali (anche solo acqua ossigenata o olio di malaleuca) controlla i valori dell'acqua (a me hanno stecchito i batteri buoni).