Visualizza la versione completa : Tornando da Norimberga........Vasca Morta!!
Ebbene si.........la mia vasca principale andata in malora per problemi di temperatura elevata.........(vatti a fidare dei genitori -04 -04 -04 )
Ora staremo a vedere cosa riesco a fare, mi tocca ricominciare da capo tutto.........mi sta passando un pņ la voglia!! -20 -20 -20
Vedrai che tornerą pił bella che mai... anche se pił bella di prima sarą dura era gia spaziale! ;-)
***dani***
15-05-2006, 10:03
Azz... Mi dispiace... ma come mai? Non avevi ventole e/o refrigeratore?
Ma guarda che combinazione...anche io Sabato mattina avevo i muratori in casa per fare un lavoretto di M.... in casa e all'improvviso un idiota di muratore senza volere a sbattuto con il martello sulla vasca (vetro laterale) scheggiandolo..ho dovuto di fretta e furia traslocare il tutto da un amico..abbiamo cercato in tutti i modi di salvare la vasca ma stamattina mi son dovuto arrendere..vetro rotto !!! Ho salvato il salvabile ma penso che parecchie talee le vado sicuramente a perdere..per fortuna il tizio si e' accollato le spese per una vasca nuova !!! Adesso sono anche io disperato,e' ti capisco perfettamente mi tocca ricominciare da capo tutto. Scusa se mi sono intromesso nel tuo post..ma penso che in un modo o nell'altro stiamo passando gli stessi stati d'animo !!! #06 #06
che palle, dopo 600 Km arrivare a casa cotti, e doversi trovare un " regalino " del genere, oltre le imprecazioni....( mi sono votato a tutti i santi anche a quelli ancora da beatificare) ho lanciato coralli morti e rocce per tutta la casa in preda ad una crisi isterica!
Avrei voluto strozzare mio padre, sono stato in piedi fino alle 5 per cercare di salvare qualcosa traslocando nelle altre vasche quello che ancora cera di buono, oggi rifaccio tutto e vediamo! -04 -04
***dani***
15-05-2006, 10:15
Andreč io ti capisco, e mi dispiace, ed io avrei fatto come te...
perņ spiegaci come sia potuta succedere una cosa del genere... altrimenti non riusciamo a capire come equipaggiarci per fare in modo che non succeda su altre vasche...
detto fatto......sono Partito per Norimberga, affidando a mio padre come sempre la gestione ordinaria delle vasche, ho lasciato spento il clima, perchč faceva freddo, e ho detto a mio padre di controllare la temperatura, e se dovesse aumentare oltre i 29° o se la temperatura esterna saliva troppo di accenderlo.
Si č semplicemente scordato di controllare la temperatura e di conseguenza di accendere il clima acqua arrivata a 34 ° RTN fulminante e acqua binacastra!
tutto quą!
Ora devo rincominciare..................
Andreč, ***** la tua spettacolare vasca ????
........
*****..........
no............
ti capisco č successo pure a me....
*****.....la vasca di Andreč.....porca miseria.... #07
Luca Ballatori
15-05-2006, 11:47
E' successo a tutti. Perņ non trovo giusto prendersela con il padre o con nessuno che ti guarda la vasca. L'hobby č il nostro e solo noi possiamo prenderci la responsabilitą di quello che succede. Ho preso in mano anche un negozio intero per le ferie di agosto ma ho sempre declinato ogni responsabilitą al proprietario... e io di acquariofila un poco ne mastico...figuriamoci genitori, parenti o amici che a fatica trovano il barattolo del mangime...e poi pasturano....loro sono in superbuonafede!!!!
Comunque detto questo, posso gią dirti che dopo un pņ di sconforto tutto tornerą al meglio...e sfrutta questo disastro per avere nuovi stimoli :-)
Ciao,Luca.
azzo Andreč..mi dispiace..
Andreč, #23 mi spiace, ma potevi anche tenerlo acceso il refrigeratore termostandolo -e38
veliero73
15-05-2006, 12:17
mi spiace un mondo :-(
nettuno80
15-05-2006, 12:53
mi dispiace veramente :-( -20
Mi spiace davvero da morire..
alessio1977
15-05-2006, 13:13
andreč ti sono nel cuore. :-( ciao ale
Cavolo Andreč, mi immagino il tuo stato d'animo...
Mi dispiace un sacco per la vasca... dai, hai tutti i presupposti per ripartire alla grande, abbi pazienza... e pensa anche a come si sentiranno i tuoi. ;-)
In bocca al lupo!!!
cavoli che nervoso! mi dispiace anche perchč in questi momenti la voglia passa facilmente.
Cmq volevo chiederti che razza di refigeratore hai se devi accenderlo manualmente? non ha il termostato? cioč non puoi uscire di casa se no l'acqua si raffredda o scalda troppo?
Ciaoz
Peccato andreč, era devvaro favolosa la vasca, salva il salvabile e riparti alla grande, personalmente ti ritengo uno dei migliori acquariofili qui su acquaportal e non avrai sicuramente problemi a rifarla pił bella di prima. Riparti alla grande e tienici informati su quello che riesci a salvare e sistema il refrigeratore; č in questi momenti che si vede la vera passione.
gnolivr79
15-05-2006, 13:31
Nooooo...mi spiace......se srve una mano sono super disponibile.....visto che abitiamo ad un passo..... #36#
Nooooo...mi spiace......se srve una mano sono super disponibile.....visto che abitiamo ad un passo..... #36#
Si magari si se hai tempo chiamami!
la vasca č gią a posto e ripartita piena di animali come prima, ha solo cambiato aspetto, ma ora di stasera torna tutto in sesto, per fortuna avevo radoppiato quasi tutte le colonie nelle vasche nuove, e ho solo dovuto sostituirle, attualmente sbavano ancora un pņ, ma penso che entro domani sarą tutto ok......si ma *****....č dalle 21,30 di ieri sera che ci lavoro ininterrottamente........adesso vado a fare un pisolino, stņ crollando, e fra un paio d'ore finisco il tutto, fra qualche giorno le foto del nuovo allestimento ;-)
Spiace sempre quando succedono ste cose per fortuna tu almeno hai i doppioni dei tuoi coralli ma come ha fatto salirti la temperatura a 34° non fa poi cosģ caldo? Auguri comunque. Saluti.
in una stanza 3x3 ho 4 vasche per un totale di 1500 litri di acqua e 2000 W di luce, hai idea di come scaldano?
Ho appena montato un condizionatore da 12.000 btu per rafreddare tutte le vasche, con un refriggeratore facevo pochino....la temperatura gli ultimi giorni era di 15#18 gradi al max e con la finestra a perta era + che sufficente per le vasche, il punto č che mio padre ha visto la finestra a perta e l'ha chiusa, non ha controllato la temperatura, e non ha acceso l'aria condizionata.......risultato 40 gradi dentro la stanza e 34 le vasche, 1 sola ha avuto problemi per fortuna
Cavolo, questo si che č ripartire alla grandissimaaaa!!!
Leggo il messaggio che la vasca č morta prima delle 2 di pomeriggio, e stasera alle 20 č gią ripartita e ripopolata... -05
#19 #19 #19
Grandissimo Andreeečččč!!!! #25 #25 #25 #25 #25
miticopaolo
15-05-2006, 20:12
mi spiace davvero tanto
RobyVerona
15-05-2006, 21:09
Come ti ho gią detto al telefono se ti serve qualche pezzo che purtroppo non sei riuscito a salvare hai il mio numero e sai come fare a contattarmi!
Non sai quanto mi dispiace, sembra impossibile che quando si č via succedano sempre questi disastri.
Andrčč mi dispiace davvero..
non ho parole sono cose che di certo fanno male ma un tipo come te di certo č in grado di superare casini come questo!! e anche migliorarsi ancora di pił!!
porca putt.....
mi dispiace :-(
pasinettim
16-05-2006, 08:45
azzzz -05 -05 , beh perņ sei gią ripartito..........in bocca al lupo :-)) ;-)
Manifestando tutto il sostegno morale ad Andreč, concedetemi questa divagazione filosofica:
La nostra assenza, la lontananza dal nostro hobby č e sarą sempre il nostro punto debole (anche se useremo i migliori accorgimenti tecnologici)!
Tutti noi prima o poi ci allontaniamo dall' "adorato figlio", affidandone le cure (anche se minime) ad "estranei" di cui ci fidiamo!
E tornare e trovare la catastrofe č un tuffo al cuore...
Penso che tutti noi acquariofili rabbrividiamo al pensiero e ci stringiamo ad Andreč (come nel peggiore dei lutti!).
L'unico conforto rimangono i "compagni di sventura"!
non sai quanto mi dispiace la tua vasca era davvero uno spettacolo. ma non devi preoccuparti vedrai che tutto il male non viene per nuocere.
la vasca diventera acnora piu bella!!!! tutti ne siamo certi.
perņ mi devi psegare come e possibile che con tutte quelle vasce e quelle luci non avevi montato il clima ad un controllo come acquatronica iks tutto l'avrebbe risolto lui e non il tuo babbo.
lascia perdere l'elettronica non č la panacea...anzi affidandomi solo a quella ho rischiato il tracollo pił di qualche volta, le macchine si inceppano, si rompono, si bloccano ecc ecc E' stata solo una dimenticanza, e non succederą pił!
Andreč č possibile vedere una foto del nuovo allestimento per vedere l'entitą delle perdite e come sei ripartito? Ovviamente senza fretta, quando hai tempo.
azz...
io penserei ad un sabotaggio volontario del tuo vecchio che si era stancato delle bollette... #23
fesserie a parte, in bocca al lupo per il tuo riallestimento. dalle foto che ho visto in giro non ti manca certo il pollice salato, sarą fichissima.
Ma che č una maledizione di Norimberga? Io non ho perso la vasca, ma morte improvvisa di tridacna ed euphyllia e sofferenza diffusa...
Mi dispiace, buona ripresa!
Luca
fabio846
19-05-2006, 19:16
Andreč, #23 mi spiace, ma potevi anche tenerlo acceso il refrigeratore termostandolo -e38
#36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |