Visualizza la versione completa : Filtri esterni sera
Ciao devo prendere un filtro esterno e vorrei prendere un eheim avendone avuto già uno (il professional 2) con il quale mi sono trovato benissimo. Un mio amico mi ha consigliato i filtri della sera che dice essere buoni. Avendo cambiato casa la mia prima preoccupazione è che il filtro sia silenzioso e sugli eheim so di andare sul sicuro unica pecca è il prezzo mentre i sera costano abbastanza poco.
Qualcuno li conosce?
Sei già orientato verso i migliori.........non cambierei strada ;-)
berto1886
08-11-2013, 11:45
Sei già orientato verso i migliori.........non cambierei strada ;-)
quoto! vai di professional 3 della eheim che non sbagli mai ;-)
ps. avevo sbagliato il mess era per un'altra discussione comunque vai di eheim
Senza ombra di dubbio,se si potesse stilare un podio,1)Eheim prof.3 2)JBL greenline 3)Tetra.....un paio d'anni fa,comprato un Sera,sostituito perché difettoso,ma anche il secondo perdeva tra testata e canestro.....cambiato filtro...:-))
la mia vasca è da 160l netti e come filtri avevo adocchiato l'eheim experience e il tetra ex 700 e da ultimo il jbl cristalprofi e901. Comunque una cosa è chiara, i sera non li conosce nessuno :-)
berto1886
08-11-2013, 16:09
vanno bene tutti ma per l'eheim meglio puntare sul professional 3 ;-)
Che differenza c'è tra professional3 e l'altro?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
berto1886
08-11-2013, 17:09
ha la testata e i rubinetti che sono fatti meglio... anche l'interno dovrebbe essere migliore avendo anche un prefiltro prima dei materiali biologici...
la mia vasca è da 160l netti e come filtri avevo adocchiato l'eheim experience e il tetra ex 700 e da ultimo il jbl cristalprofi e901. Comunque una cosa è chiara, i sera non li conosce nessuno :-)
Purtroppo,ho provato ha conoscere i Sera,ma 2 filtri nuovi perdevano entrambi,ovviamente non li ho più considerati.....passato al JBL,in un paio d'anni nessun problema,aperto 3 o 4 volte al massimo.....comunque,per 160 litri basta anche il JBL e901,ti assicuro che filtra egregiamente 200 litri netti,che però è il limite per questo filtro da non superare.
berto1886
08-11-2013, 21:00
Ecco i sera è meglio evitarli a questo punto
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Penso di si,magari sarò stato sfortunato io.....
berto1886
08-11-2013, 22:46
Può essere a volte succede anche con filtri pluri collaudati che qualcuno si lamenta
Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |