PDA

Visualizza la versione completa : Ho trovato il calcare...

adua
15-05-2006, 09:27
Ho trovato da dv proviene il calcio ke mi altera i valori dell'acquario... #06
E' sul bordo del filtro...
Mi spiego..
Anni fa questa vaschetta la usavo per le mie tartarughe e inizialmente inserii delle roccie calcaree (non lo sapevo altrimento non le avrei mai usate :-( ).
Cmq.. queste mi crearono una riga di calcare tutto intorno ai vetri (e anke sul fltro :-( )..

Sui vetri l'ho tolto ma sul filtro no... #07
Ed ora? devo cambiarlo per forza? (uff ora stava iniziando ad andare bene sto coso.. -20 )

Cleo2003
15-05-2006, 10:10
#24 nn ho ben capito.. ipotizzi che sia una riga sul filtro ad alzarti la durezza ?
Mi pare strano.. cmq va via se la strofini con un pò di lana di perlon, poi cambi l'acqua.

weiss75
15-05-2006, 14:30
#24 nn ho ben capito.. ipotizzi che sia una riga sul filtro ad alzarti la durezza ?
Mi pare strano.. cmq va via se la strofini con un pò di lana di perlon, poi cambi l'acqua.

infatti rimuovila, magari raschiandola con una spatola in acciaio

adua
16-05-2006, 10:22
#07 C'ho provato ma non viene via... Credo ke dovrei tirarlo fuori e provare col viakal.. ma... posso fare ciò? #13

Cleo2003
16-05-2006, 10:44
#07 C'ho provato ma non viene via... Credo ke dovrei tirarlo fuori e provare col viakal.. ma... posso fare ciò? #13

no... a meno che tu poi nn pulisca tutto e ricominci da capo

adua
16-05-2006, 11:01
Daccapo in che senso? #13

Cleo2003
16-05-2006, 11:16
Nel senso che se introduci una cosa come il viakal, a mio avviso devi sciacquare poi molto bene l'acquario e prima di fare ciò togliere proprio tutto..
Sei sicura che con un pò di pazienza nn va via lo stesso ? raschietto ? lana di perlon ? io cmq una cosa così l'ho levata dalla tartarughiera con l'aceto ma la vaschetta era da fare ancora

adua
16-05-2006, 12:05
Nel senso che se introduci una cosa come il viakal, a mio avviso devi sciacquare poi molto bene l'acquario e prima di fare ciò togliere proprio tutto..
Sei sicura che con un pò di pazienza nn va via lo stesso ? raschietto ? lana di perlon ? io cmq una cosa così l'ho levata dalla tartarughiera con l'aceto ma la vaschetta era da fare ancora

Proverò di nuovo.. altrimenti devo tirà fuori il filtro... #07 uff...

Ps.
Sono maschio ;-)

Cleo2003
16-05-2006, 12:11
ops scusa.. il nome m'ha confuso :-D

Se decidessi di sistemare la cosa togliendo il filtro devi metterlo in un secchio con l'acqua dell'acquario e lasciarlo attivo (a spina accesa intendo) e tenere il resto dell'acqua dell'acquario in contenitori belli puliti per poi rimettere il più possibile quel che c'era

Però nn so.. secondo me nn ne val la pena

milly
16-05-2006, 20:22
anche secondo me non è il caso di togliere il filtro solo per pulirlo dai segni del calcare. I problemi di durezza che intendi tu ci sono quando in vasca ci sono degli arredi soprattutto rocce che rilasciano continuamente calcare.

-Aragorn-
16-05-2006, 21:46
anche secondo me non è il caso di togliere il filtro solo per pulirlo dai segni del calcare. I problemi di durezza che intendi tu ci sono quando in vasca ci sono degli arredi soprattutto rocce che rilasciano continuamente calcare.

Quoto