Visualizza la versione completa : Ho trovato il calcare...
Ho trovato da dv proviene il calcio ke mi altera i valori dell'acquario... #06
E' sul bordo del filtro...
Mi spiego..
Anni fa questa vaschetta la usavo per le mie tartarughe e inizialmente inserii delle roccie calcaree (non lo sapevo altrimento non le avrei mai usate :-( ).
Cmq.. queste mi crearono una riga di calcare tutto intorno ai vetri (e anke sul fltro :-( )..
Sui vetri l'ho tolto ma sul filtro no... #07
Ed ora? devo cambiarlo per forza? (uff ora stava iniziando ad andare bene sto coso.. -20 )
Cleo2003
15-05-2006, 10:10
#24 nn ho ben capito.. ipotizzi che sia una riga sul filtro ad alzarti la durezza ?
Mi pare strano.. cmq va via se la strofini con un pò di lana di perlon, poi cambi l'acqua.
#24 nn ho ben capito.. ipotizzi che sia una riga sul filtro ad alzarti la durezza ?
Mi pare strano.. cmq va via se la strofini con un pò di lana di perlon, poi cambi l'acqua.
infatti rimuovila, magari raschiandola con una spatola in acciaio
#07 C'ho provato ma non viene via... Credo ke dovrei tirarlo fuori e provare col viakal.. ma... posso fare ciò? #13
Cleo2003
16-05-2006, 10:44
#07 C'ho provato ma non viene via... Credo ke dovrei tirarlo fuori e provare col viakal.. ma... posso fare ciò? #13
no... a meno che tu poi nn pulisca tutto e ricominci da capo
Daccapo in che senso? #13
Cleo2003
16-05-2006, 11:16
Nel senso che se introduci una cosa come il viakal, a mio avviso devi sciacquare poi molto bene l'acquario e prima di fare ciò togliere proprio tutto..
Sei sicura che con un pò di pazienza nn va via lo stesso ? raschietto ? lana di perlon ? io cmq una cosa così l'ho levata dalla tartarughiera con l'aceto ma la vaschetta era da fare ancora
Nel senso che se introduci una cosa come il viakal, a mio avviso devi sciacquare poi molto bene l'acquario e prima di fare ciò togliere proprio tutto..
Sei sicura che con un pò di pazienza nn va via lo stesso ? raschietto ? lana di perlon ? io cmq una cosa così l'ho levata dalla tartarughiera con l'aceto ma la vaschetta era da fare ancora
Proverò di nuovo.. altrimenti devo tirà fuori il filtro... #07 uff...
Ps.
Sono maschio ;-)
Cleo2003
16-05-2006, 12:11
ops scusa.. il nome m'ha confuso :-D
Se decidessi di sistemare la cosa togliendo il filtro devi metterlo in un secchio con l'acqua dell'acquario e lasciarlo attivo (a spina accesa intendo) e tenere il resto dell'acqua dell'acquario in contenitori belli puliti per poi rimettere il più possibile quel che c'era
Però nn so.. secondo me nn ne val la pena
anche secondo me non è il caso di togliere il filtro solo per pulirlo dai segni del calcare. I problemi di durezza che intendi tu ci sono quando in vasca ci sono degli arredi soprattutto rocce che rilasciano continuamente calcare.
-Aragorn-
16-05-2006, 21:46
anche secondo me non è il caso di togliere il filtro solo per pulirlo dai segni del calcare. I problemi di durezza che intendi tu ci sono quando in vasca ci sono degli arredi soprattutto rocce che rilasciano continuamente calcare.
Quoto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |