Entra

Visualizza la versione completa : tetraphyll granules x guppy..non è che sia troppo grosso x loro?

debby1991
07-11-2013, 15:11
salve ragazzi
oggi ho comprato il granulato x i miei pesci : neon (non discutiamone ora) guppy platy corydoras
di solito davo il tetra min in fiocchi .. solo che ho pensato di cambiare e dare il vegetale in granuli visto che a loro piacciono molto..
ho anche il chironomus liofilizzato sempre della tetra
quindi : fiocchi tetra min
tetra phyll granules
chironomus liofilizzato
ho anche vitamine fishtamin sera

ora ho provato a dare i granuli ma vedo che alcuni guppy non riescono ad ingerire dei pezzi forse xk troppo grossi....
senza farmi venire le vesciche alle dita come posso fare?
e come alterno il cibo da somministrare? cioè tipo 1 tabella che mi posso fare.. esempio lunedì granulato martedi chironomus-. ecc ecc?

Luca_fish12
07-11-2013, 19:52
Il granulare lo puoi tritare con le dita (niente vesciche, stai tranquillo), oppure lo schiacchi in altro modo.

Per alternare gli alimenti in realtà non hai molta scelta visto che sono 3 di fatto, per cui a rotazione puoi darli tutti, in piccole quantità e facendo digiuno qualche volta.
Se prenderai altri alimenti allora si può organizzare una dieta un po' più varia, per esempio potresti utilizzare alcune verdure fresche come integrazione!

debby1991
07-11-2013, 21:29
si mi sono dimenticata di scrivere che a volte sbollentavo verdure come piselli carote zucchine (prese dal sacchetto del minestrone XD)