Visualizza la versione completa : parere lampada led autocostruita
capitano_85
07-11-2013, 13:54
ciao ragazzi mi sto per cimentare sulla costruzione di una lampada a led per la mia vasca marina,
aiutandomi tanto con l'articolo sulla home,chi si è costruito la lampada ha avuto problemi con i coralli???
non mi va di spendere 3.000 euro per una plafo!!
No anzi, nel mio caso i coralli ne hanno avuto giovamento.
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
valex_1974
07-11-2013, 14:12
Vai tranquillo ultracollaudate, se è fatta bene va che è uno spettacolo ;-)
ciao ragazzi mi sto per cimentare sulla costruzione di una lampada a led per la mia vasca marina,
aiutandomi tanto con l'articolo sulla home,chi si è costruito la lampada ha avuto problemi con i coralli???
non mi va di spendere 3.000 euro per una plafo!!
Se vuoi qualche spunto costruttivo sulla struttura:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432168&page=2
oppure sui led:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427960
Chiedi pure #70
capitano_85
09-11-2013, 17:15
qualcuno mi sa dare qualche link su dove comprare i led per la mia vasca e circa un quantitativo le misure sono 150x65 al centro il vetro frontale è semi tondo
BASQUIAT
09-11-2013, 17:25
attualmente come la illumini?
capitano_85
09-11-2013, 18:48
ci sono 4 neon t5 della juwell da 54 watt lunghezza 120
BASQUIAT
09-11-2013, 18:56
un po pochini 216w per una vasca con queste dimensioni...ma cosa allevi così riusciamo a capire meglio qual'è la miglior soluzione per te.
capitano_85
09-11-2013, 19:13
lo so è per quello che voglio costruire una lampada sospesa riesco con i led ad avere una vasca più luminosa con meno watt sprecati la vasca è di tipo dsb dove ci sono principalmente molli e qualche lps
BASQUIAT
09-11-2013, 20:08
con tutta la sincera verità io ti consiglierei di lasciare tutto com'è che sei già al limite....considera che con i led per avere un pari luce con i tuoi attuali t5 risparmi un 25 max 30% nn di più, non credere quando ti dicono che il led a parità lumen/watt consuma la metà! ....vale la pena investire un po di soldini per rispariamiare si è no 50w di consumo che in un anno fanno 30€!? ....poi se tu vuoi procedere allora vediamo cosa prendere!
con tutta la sincera verità io ti consiglierei di lasciare tutto com'è che sei già al limite....considera che con i led per avere un pari luce con i tuoi attuali t5 risparmi un 25 max 30% nn di più, non credere quando ti dicono che il led a parità lumen/watt consuma la metà! ....vale la pena investire un po di soldini per rispariamiare si è no 50w di consumo che in un anno fanno 30€!? ....poi se tu vuoi procedere allora vediamo cosa prendere!Più il costo dei T5 quando li cambi #36#
con tutta la sincera verità io ti consiglierei di lasciare tutto com'è che sei già al limite....considera che con i led per avere un pari luce con i tuoi attuali t5 risparmi un 25 max 30% nn di più, non credere quando ti dicono che il led a parità lumen/watt consuma la metà! ....vale la pena investire un po di soldini per rispariamiare si è no 50w di consumo che in un anno fanno 30€!? ....poi se tu vuoi procedere allora vediamo cosa prendere!Più il costo dei T5 quando li cambi #36#
150€ ogni sei mesi (cambiati la settimana scorsa gli stessi per il dolce.)
È vero che il Watt è un'unità di misura quindi a parità di W ottieni lo stesso consumo, ma la resa è molto differente. Senza contare che un led buono ha uno spettro molto migliore quindi dato che bene o male tutti partiamo con le vasche dicendo "…ci metteró qualche molle e al massimo qualche LPS..."poi puntualmente le vasche evolvino insieme all'acquariofilo credo che non sia poi così male l'idea della plafo led (fai da te o commerciale che sia).
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk
capitano_85
10-11-2013, 01:13
voglio cambiare il parco lampade perchè posso solo montare due tipi di lamdade juwell una attinica e le altra sono bianca altri colori non li fanno e se voglio cambiare non posso per via della lunghezza,devo cambiare i neon ogni mesi li devo cambiare e non vedo gli stessi colo ri che ci sono nelle vasce a led
capitano_85
12-11-2013, 13:54
ma non c'è nessuno che può dare qualch eindirizzo sui led?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |