Visualizza la versione completa : Convivere con 1000 euro
alessio1992
07-11-2013, 13:07
Ragazzi vicino alla mia abitazione mio cugino affitta un mini appartamento per me ad un prezzo abbastanza basso...sulle 200 euro mensili...la mia idea era quella di andarci a convivere con la mia ragazza...ma lo stipendio c'e soko il mio di 1000 euro...lei si è laureata da poco alla Luiss e speriamo in un impiego...io tra quslche mese prenderò in gestione il bar dei miei nonni...quindi speriamo di prendere qlks in piu che 1000 euro...voi che dite sarebbe fattibile gestendo bene le spese...?!? Cmq la benzina nn la pago. ..ho il distributore...sto vicino ai miei quindi qlke pranzo e cena...si rimedia...
Secondo me, vista la tua età, tirando un po' la cinghia, no ADSL, no SKY, no ristoranti, no Benzina, e immagino bollette molto limitate...ce la potete fare #70
Orkaloca
07-11-2013, 13:14
Mah forse tirando molto molto la cinghia, ma proprio tanto.
Oltre alle bollette considera eventuali spese condominiali, le tasse rifiuti etc, la manutenzione tipo la caldaia...
Dovrai pensare a consumi di luce molto oculati, usando bene le fasce orarie... niente animali... mi sa pure niente acquario...
Insomma forse ce la potreste fare ma proprio per un pelo nè!
1000 euro,tradotto 2000000 di lire,dieci anni fa,non nel medioevo,ci campavi alla grande,che inc...ta ci hanno dato.comunque fallo ,e' dura ma per chi non lo e'.un saluto.
carlitos83
07-11-2013, 14:00
se lavorate entrambi potete farcela ma le spese sono infinite....oltre a quelle elencate bollo assicurazione,internet...tante piccole cose che alla fine pesano :)
io tornassi indietro avrei speso meno quando ero a vivere dai genitori e dopo all èta di 25 anni avrei comprato e pagato gia 1/4 dell appartamentto
maraja72
07-11-2013, 15:35
provaci....se non lo fai adesso qualche
sacrificio...quando sei più grande sarà ancora più difficile
1000,00 io la vedo veramente dura....ma tanto dura ! E te lo dice uno che si è trovato a mangiare solo ed esclusivamente pasta per mesi ! Fossi in te aspetterei, se però aspettare significa perdere l'occasione dell'affitto cosi basso , allora vedi tu...... molto dipende anche da come uno è abituato, se non ti fa paura rinunciare a molto (tutto) e ti accontenti di poco, allora potrebbe diventare un'esperienza che ti insegnerà ad affrontare il futuro con le PALLE !!!
Marco2188
07-11-2013, 17:55
Io ti direi di tentare, nella peggiore delle ipotesi puoi sempre tornare dai tuoi
per viverci in due,anche facendo mille sacrifici,1000 euro sono davvero troppo pochi..
200 se ne vanno in affitto..
certo,se rinunciassi a tutto come ti hanno detto,allora ce la potreste fare,ma la domanda è...che senso ha?
non conosco gli affitti dalle tue parti,ma o quel prezzo è davvero fuori dal mondo rispetto al mercato o io aspetterei ancora..dai tempo alla tua ragazza di trovare lavoro,a te di aumentare le entrate con il bar dei nonni,e poi pensereta ad andare a convivere come dio comanda!!
auguri comunque,qualunque scelta farai!!
per viverci in due,anche facendo mille sacrifici,1000 euro sono davvero troppo pochi..
200 se ne vanno in affitto..
certo,se rinunciassi a tutto come ti hanno detto,allora ce la potreste fare,ma la domanda è...che senso ha?
non conosco gli affitti dalle tue parti,ma o quel prezzo è davvero fuori dal mondo rispetto al mercato o io aspetterei ancora..dai tempo alla tua ragazza di trovare lavoro,a te di aumentare le entrate con il bar dei nonni,e poi pensereta ad andare a convivere come dio comanda!!
auguri comunque,qualunque scelta farai!!
ottimo ragionamento bravo,i grossi sacrifici spesso rafforzano la coppia facendola maturare ancor di piu' ma se è una coppia seria, altrimenti al primo intoppo salta tutto
auguri per la scelta
Mazzoli Andrea
07-11-2013, 18:36
Se a me affittassero un appartamento a 200eu al mese mi metterei d'accordo con qualche amico e,senza dire niente a nessuno,lo trasformerei in una casa di appuntamenti #rotfl#
Scherzi a parte,e' lodevole il tuo pensiero,pero secondo me diventa moooolto dura,sono realista e ho l impressione che passerete piu tempo a casa dei vostri genitori che da voi
Cmq provateci,al max tornate come adesso
MatteoBr
07-11-2013, 19:22
La vedo grigia!!
1000 per tutte le spese sono pochini conta anche che dovrete fare la spesa e oggi ogni volta che metti piede al supermercato sono 100 che si volatilizzano!!
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Se tra poco prenderai in mano il bar dei nonni e la tua morosa troverà lavoro, già non paghi la benzina e l'affitto è così basso... vale la pena di provarci fino ad allora!
Ti riporto la mia situazione:
- 1Stipendio e mezzo a casa (la mia morosa fa part time)
- Niente affitto
- Niente mutuo
- Spesa
-Bollette
- extra (imu, caldaia, vaccini cane ecc)
- 1macchina (mantenuta quasi esclusivamente da me)
- no pizza fuori, no sky, sfizi al minimo
TOTALE €900 al mese
Se la tua morosa ha qualche entrata extra (lezioni o cose simili) è un conto ma in caso contrario mi sento di sconsigliartelo... cmq non sarebbe vita. Piuttosto sfrutta questo tempo a casa coi tuoi per risparmiare più possibile in previsione di quando andrete a convivere (che anche li sarà un altro salasso!!)
provaci.... in 2 con mille euro ( beata lira ) se siete ragazzi senza tante "fregole" ce la potete fare , certo.... che non succeda mai nulla di diverso dalla vita quotidiana, se devi portare la macchina dal meccanico per es. sono caz...
Io onestamente starei a vedere come va con il bar.
Credo che con 800 euro al mese (ho tolto l'affitto) in due i sacrifici sarebbero veramente eccessivi...
liferrari
07-11-2013, 22:37
Mille euri in due sono proprio, ma proprio pochini.
Certo ce la potete fare ma: no acquario, no smartphone, no sky, poche ma poche pizze, e vestiti normali....ma se vi volete bene ne vale la pena ! E poi mica prenderete sempre mille euri .....
;-)
giacomo73
08-11-2013, 08:15
200 di affitto sono veramente una miseria, io con 1300 euro e 400 euro di affitto c'è la facevo bene da solo, con acquario, macchina e adsl. Certo se poi volete andare al cinema e in pizzeria ogni settimana...
Dovrai solo stringere sulle spese inutili, soprattutto sui vestiti alla moda.
non vedere la tua scelta solo dall'aspetto economico, quei pochi post che ho letto parlano solo di cifre. Se pensi che la persona che conosci sia quella giusta per metter su famiglia e vi sentite pronti non esitare!!!!!
Se invece non sei sicuro del vostro rapporto stai dove sei ora...non sono i mille euro il problema vero, del resto pensiamo ( specialmente quelli della mia età e dintorni...47 compiuti ieri) ai nostri genitori, vi sembra che avessero queste certezze?I miei genitori sono emigrati senza un soldo, solo con la speranza(non la certezza!) di un lavoro.
Rifletti quindi senza troppo dar peso all'economia ;)
alessio1992
08-11-2013, 09:29
Ragazzi il problema è che la mia ragazza vuole andare via di casa poiché sono 20 anni che invece di fare la figlia fa la mamma e la mamma fa l'adolescente. ..li ha messi in situazioni che nn vi dico...e dopo l'altra sera l'ultima scenata ha deciso di andsrsene perche li dentro nn si sente bene...oltretutto la settimana scorsa sono provati ad entrare i ladri mentre lei era dentro...é riuscita a farli arrestare...ma ora ha paura di stare li sola...quindi...per l'abitazione sarebbe praticamente un mini-appartamento ricavato dell'agriturismo di mio cugino...quindi nn ha il contatore singolo della corrente...con l'affito che anche il forfait delle bollette...!! Inoltre si trova a 20 metri da casa dei miei...l'acquario cel'ho li...quindi...sky lo stesso...!! A noi serviva un appoggio temporaneo di un paio di mesi...poi se mi prende bene l'attività. ..ci saranno altri progetti...penso per anno nuovo di iniziare!!! Come vi dicevo molte spese sojo limitate...i pasti spesso starò a casa dei miei...la benzina nn la pago...
Paolo Piccinelli
08-11-2013, 10:05
Tuo cugino ha mica un altro appartamento che gli avanza?!?
200 euro affitto + bollette, mi ci trasferisco domani!!! :-))
alessio1992
08-11-2013, 10:08
Vabbe ragazzi è piccolo è. ..cioè nn sarà neanche 50m2...poi chiaramente xke sono il cugino mi fa il favore...!! Tu Paolo però che dici a queste condizione è una *******...?? O vale la pena provare...?? Speriamo che sia solo per pochi mesi...e alla fine sia io che lei qlke soldo da parte cel'abbiamo...
Paolo Piccinelli
08-11-2013, 10:32
Ti dico quello che ho detto qualche anno fa a un mio operaio di 21 anni che voleva trasferirsi in Spagna:
Hai 20 anni... se non la fai adesso qualche *******, quando la vuoi fare?!?
Meglio provare, fallire e imparare dai propri errori che vivere col rimpianto di non averci provato ;-)
PS io ne ho 40 e sto ancora facendone di *******... lo scorso dicembre ho comprato una casa da ristrutturare e mi hanno dovuto prestare anche i soldi per l'acconto!!! #28g#28g#28g
alessio1992
08-11-2013, 11:08
Be la mia cosa è molto piu semplice del trasferirsi...pero se nn ci provo...
Marco AP
08-11-2013, 13:48
Alessio, già solo per il fatto che a 21 anni decidi di andare a vivere da solo, sei da applaudire. Io ho ancora amici di ormai 40 anni che vivono con i genitori.
Fallo il passo e se quasi sicuramente non sarà quello definitivo (sei giovane appunto), sicuramente ti farà maturare e capire tante cose. Alla fine poi hai sempre la tua famiglia e per strada non ci finisci! Forza e coraggio e fatti travolgere dall'entusiasmo di questa nuova esperienza... poi si vedrà... In bocca al lupo ;-)
non è irrealizzabile. Il problema è la qualità di vita.
Infatti oltre alle 200 di affitto devi accantonare 100 euro al mese per pagare le bollette (intendo anche spazzatura, acqua, revisione caldaia, ecc.)
Con 700 puoi vivere, ma devi essere molto minimale.... io facevo una cosa simile all'università e consideravo un gelato un lusso :-)
ovviamente tutto questo se non fumate. se no non si puo' fare :-))
quoto Marco in tutto!
E' vero che ci sarà da far conti ma ne vale la pena!! Casa TUA!
kialilly
08-11-2013, 20:13
Complimenti per questa tua possibile scelta, soprattutto vedo che ti interessa molto migliorare la vita della tua ragazza. Tanto di cappello. Anch'io alla tua età ero andata a convivere, però la casa l'avevo gratis visto che era di mio nonno e pagava lui tutte le spese. Il budget è limitato, però secondo me potete starci... tanto più se la tua ragazza è a casa, tante cose le può preparare senza andare a comprarle (tipo pizza, focaccia, torte per la colazione...). E comunque 50 mq non sono proprio pochi... c'è chi sta in molto meno spazio! In bocca al lupo!!
Secondo me devi andare, la situazione non è tragica e con qualche sacrificio riuscirete senza problemi. E poi i vestiti alla moda,sky, le uscite in pizzeria o al cinema, che cosa sono rispetto ad una nuova esperienza di vita. Vai e buttati che rispetto a quello a quello che fa la gente in questo periodo (conosco padri che con poco di più ci mandano anche i figli a scuola e li fa vivere in modo più che dignitoso) il tuo non è un salto nel vuoto ma un normale passo con il c..o più che coperto.
paolo.bernardi
09-11-2013, 09:08
Praticamente hai la casa gratis, la benzina gratis, se hai voglia mangi dai tuoi che sono a pochi metri, scrocchi pure skype....
Insomma c'e' gente che ha problemi seri :-)
A mio immodesto parere se non te ne vai subito di casa sei un vero fannullone :-)
A presto
Paolo
Praticamente hai la casa gratis, la benzina gratis, se hai voglia mangi dai tuoi che sono a pochi metri, scrocchi pure skype....
Insomma c'e' gente che ha problemi seri :-)
A mio immodesto parere se non te ne vai subito di casa sei un vero fannullone :-)
A presto
Paolo
la casa purtroppo non è gratis (200 euro mese), e soprattutto non sono aggratis le tasse ed i consumi (minimo 100 euro mese). Tutto è possibile, anche questo, ma bisogna tenerne conto...
Io coglierei l'occasione nella prospettiva di un lavoro al bar e di un impiego della ragazza. In questo caso sarebbe una situazione assolutamente normale..
paolo.bernardi
09-11-2013, 10:09
Qui parliamo di andare ad abitare a casa del cugino a 30 metri dalla casa dei genitori, mica di emigrare in australia :-)
A presto
Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |