Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO grave problema regolazione mce600

G@BE
15-05-2006, 08:31
Ragazzi stamani mi è impazzito lo skimmer!!! All'improvviso ha cominciato a tirare nel bicchiere schiuma bianca e acqua, lo ha riempito in 10 secondi, ho tolto il bicchiere e la schiuma bianca ha cominciato a traboccare!!!! L'ho spento, pulito i condotti dell'acqua ed il bicchiere, l'ho rimontato ma fà lo stesso, smette solo se calo l'aria l minimo.....ma non schiuma! Io non ho cambiato assolutamente niente...ha cominciato all'improvviso...è sempre andato perfettamente.....!!! Che cavolo è successo????? AIUTO perchè non sò proprio che fare!!!

Benny
15-05-2006, 08:42
hai messo roba strana in vasca ??

colle, boccetti vari ??

G@BE
15-05-2006, 08:51
no...assolutamente niente!! giuro! ho acquistato un lps sabato, l'ho incollato con la milliput...ma da allora nessun problema, solo stamani è ammattito! Ora stò andando col bicchiere altissimo e nonostante questo la schiuma bianca arriva fino in cima....

***dani***
15-05-2006, 10:10
Tienilo spento per una giornata e riprova...

FRIZZ
15-05-2006, 10:46
io ho il deltec apf 600 a me è successo lo stesso......... io credo per lo sporco che si è tirato dentro......
comunque io ho tolto lo schiumatoio, ho svuotato tutta l'acqua, dopodichè l'ho ripiazzato, fatto girare un po' senza l'aria, poi ho azionato la la pompa....... ed ha messo la testa a posto!
non ti so dire se è un rimedio che va bene anche per te, però provare non ti costa nulla.

G@BE
15-05-2006, 11:03
provo così...anche se pare che piano piano stia ricominciando a funzionare...ora la quantità di schiuma è diminuita....!

grazie a tutti...

PS: ma una spiegazione logica esiste??? #24

FRIZZ
15-05-2006, 11:40
PS: ma una spiegazione logica esiste???

credo che quasi sempre la causa vada ricercata nell'acqua, la presenza di materiale di scarto... o liquidi aggiunti........... lo schiumatoio è molto sensibile...
per questo io preferisco smontarlo e lavarlo per bene tutto, e non solo il bicchiere ecc

francesco_lfs
15-05-2006, 11:59
a me è successo lo stesso dopo che gli ho dato una pulita generale (non schiumava quasi più!). Pulito e riavviato al massimo, ha cominciato a fare una quantità di schiuma che mi traboccava da tutte le parti, dopo poche ore dallo svuotamento del bicchiere. Ho tenuto l'aria a metà per 3-4 giorni, ora l'ho rimesso al massimo e il problema sembra essere sparito... bo... -28d#

G@BE
15-05-2006, 16:11
bho...io in vasca non ho fatto nessun cambiamento...le solite cose di routine, ma quando è successo non avevo nemmeno dato da mangiare...e nemmeno messo le mani dentro...non saprei proprio...!

ora sembra che si stia ristabilizzando...ma viaggio sempre col bicchiere un pò più alto del solito altrimenti lo riempie....l'aria sono riuscito a riportarla alla posizione normale (a ore 2)....