Visualizza la versione completa : EHEIM si, ma quale?
Matteo.93
07-11-2013, 10:22
Buongiorno ragazzi, stò affrontando il dilemma su quale filtro adottare per la mia nuova vasca da 350 litri, che andrà ad ospitare un gruppetto di dischetti!
Sfogliando e risfogliando più volte il catalogo, la scelta si è ristretta su questi 3:
- Professional III 2076 electronic = La scelta più "economica" delle 3, l'unica cosa è che non sono convinto che abbia un volume adatto, secondo me un pò piccolo
- Professional III 2078 electronic = La scelta secondo me più giusta, ma se secondo voi può andare bene il 2076, quei 60€ di differenza li risparmierei volentieri!
- Professional III 2080 = la punta di diamante della casa, questo bestione lo tengo in considerazione perchè mi è stato offerto ad un prezzo veramente ottimo.. Il problema è che viste le dimensioni non riuscirei a metterlo dentro il mobile (quello del rio 300) e forse sarebbe anche troppo esagerato, resta il fatto che un pensiero ce lo stò facendo..
PS: ah dimenticavo, qualsiasi sia la scelta, affiancherò un secondo filtro, EHEIM ecco pro 130, tanto stà prendendo la polvere in garage!
Grazie a tutti per le risposte
Professional III 2078 electronic = La scelta secondo me più giusta, ma se secondo voi può andare bene il 2076, quei 60€ di differenza li risparmierei volentieri
perchè devono essere per forza "electronic" ? ti consiglio di comprare un filtro buono, collaudato, efficiente,affidabile,ma senza elettronica che non è indispensabile e ti costa di più, visto che vuoi risparmiare:-)
ma che misure ha questa vasca esattamente?
Matteo.93
07-11-2013, 11:28
Professional III 2078 electronic = La scelta secondo me più giusta, ma se secondo voi può andare bene il 2076, quei 60€ di differenza li risparmierei volentieri
perchè devono essere per forza "electronic" ? ti consiglio di comprare un filtro buono, collaudato, efficiente,affidabile,ma senza elettronica che non è indispensabile e ti costa di più, visto che vuoi risparmiare:-)
ma che misure ha questa vasca esattamente?
L'EHEIM con quel volume li fa solo electronic, gli altri sarebbero troppo piccoli!
Io sarei orientato verso il 2080 visto che mi coterebbe la stessa cifra del 2078, ma rimane il problema di dove metterlo?? >:-(
Ah dimenticavo, la vasca è di 350 litri (120*50*60h)
daniele.cogo
07-11-2013, 11:31
Questo non andrebbe bene?
https://www.eheim.com/en_GB/products/technology/external-filters/professionel-350
O se vuoi esagerare questo:
https://www.eheim.com/en_GB/products/technology/external-filters/professionel-600
Non sono elettronici.
D.
Carmine85
07-11-2013, 11:34
Ciao
Il 2080 mi sembra esagerato,
Prendi il 2078,
Ho più o meno lo stesso tuo litraggio ed ho proprio quel filtro....è per vasche fino a 600 litri ....
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
beh la vasca è solo 120x50x60, non è enorme
a mio avviso non è necessario acquistare un filtro esagerato, anche perchè gli affiancherai comunque un secondo filtro
il 2078 è ottimo ma se vuoi risparmiare esistono altre soluzioni. e soprattutto non esiste solo eheim su questo pianeta:-)
Matteo.93
07-11-2013, 11:58
Ciao
Prendi il 2078,
Ho più o meno lo stesso tuo litraggio ed ho proprio quel filtro....è per vasche fino a 600 litri ....
Sicuramente anche io ti seguirò nella scelta, come ti ci sei trovato?
------------------------------------------------------------------------
a mio avviso non è necessario acquistare un filtro esagerato, anche perchè gli affiancherai comunque un secondo filtro
il 2078 è ottimo ma se vuoi risparmiare esistono altre soluzioni. e soprattutto non esiste solo eheim su questo pianeta:-)
mmm.. mi avete convinto, vada per il 2078!
Per il fatto che non esista solo EHEIM sono d'accordo, ma è come quando uno guida per anni una BMW.. anche Mercedes e Audi sono ottime, ma se ci si è trovati bene sicuramente comprerà ancora BMW! :-))
Carmine85
07-11-2013, 12:04
Ciao
Prendi il 2078,
Sicuramente anche io ti seguirò nella scelta, come ti ci sei trovato?
------------------------------------------------------------------------
mmm.. mi avete convinto, vada per il 2078!
Per il fatto che non esista solo EHEIM sono d'accordo, ma è come quando uno guida per anni una BMW.. anche Mercedes e Audi sono ottime, ma se ci si è trovati bene sicuramente comprerà ancora BMW! :-))
Per ora mi trovo bene, ce l'ho dal 2008 circa.....
Matteo.93
07-11-2013, 12:59
se dopo 5 anni dici di trovartici bene penso proprio che sia un ottimo prodotto!!
Per il fatto del prezzo, il minimo che si trova in giro è 300€, conoscete negozi o siti online che fanno un prezzo migliore?
Salve mi inserisco nella discussione. Io sono un felice possessore di un eheim 2180 montato su un rio300..Per montarlo l'ho inserito dello spazio centrale, e poi ho chiuso il davanti con la tavola posteriore, al posto della quale ho messu una nuova tavola nella quale ho fatto i fori per il passaggio dei tubi. inoltre ho utilizzato del polistirolo per isolare lo spazio nel quale c'è il filtro..
Acquistai il tutto un annetto fa usato e all'acquario era associato questo megafiltro. In un anno l'ho aperto solo una volta, è molto silenzioso e spinge da paura. Il vecchio proprietario mi disse che allevava discus wild in quella vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |