PDA

Visualizza la versione completa : moria

guppy7
06-11-2013, 23:11
Ragazzi sicuramente saprete i miej problemj con l ictio.sto provando con la termoterapia anche se l unico pesce con molti puntini è il betta.
Inoltre sto spessk trovato betta all interni del filtro e per questo ho diminuito la ootenza del filtro perchè hi pensato che magari im betta ne era infastidito e per questo si rifugiava.
Inoltee ecck cosa hk trovato oggi nel filtro...uno dei danio
http://s23.postimg.cc/40ywkuvwn/20131106_220430.jpg (http://postimg.cc/image/40ywkuvwn/)

Ale87tv
07-11-2013, 11:38
sembra sia stato attaccato e ci sia arrivato da morto nel filtro... da quanti litri è la vasca?

guppy7
07-11-2013, 16:56
100 litri con betta mascio che è un pò aggressivo ma soli verso la femmina visto che non riesce neancge ad avvicinarsi ai danio poichè sono troppo veloci.inoltre la casca è molto piabtumata.pensi sua morto oer l ictoo sato che me li ganni venduti guà malati e cge attualmenta hanno mischiato anche i betta,soecie il maschio e sto attuando ka termoterapia inoltre ho notato un fikamento marrone da sotto un danio e ka oancia gonfia...potrebbe esserw morto oer ictio o per ka temoeeatuea ed è poi stayo nangiucchuato da morto?

Ale87tv
07-11-2013, 17:29
tutto può essere... è difficile dirlo...

guppy7
07-11-2013, 17:39
pensi che basterà la termoterapia che porto avanti già da qualche giorno?
l ictio non è molto forte anzi sui danio che non stanno mai fermi solo dir ado riesco a scorgere qualche puntino mentre il betta femmina ne ho visto solo uno sulla pinna.
l'unico che ha qualche puntino di troppo è il betta maschio...passerà con areatore,luce sepnta e temperatura a 29-30 ?

Aperol88
07-11-2013, 19:32
Se la termoterapia non da miglioramenti evidenti in 5/6 giorni sarebbe opportuno trattare la vasca con il blu di metilene o il faunamor.
La sezione piu consona è quella per il trattamento delle malattie comunque. Riceverqi cosigli veloci e mirati...

Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J