Visualizza la versione completa : Acqua torbida
http://img.tapatalk.com/d/13/11/07/qenatu2u.jpg
Penso che l'immagine valga più di mille parole.
Ho riempito la vasca da 48 ore e l'acqua appena tocco qualcosa ridiventa torbida come all'inizio. Posso fare qualcosa per accelerare questo processo di sedimentazione? Dentro ho anche 3 kg di rocce. Dato che ho spento summer e pompa ho paura che muoiano.
E mi chiedo in futuro come farò a fare la manutenzione dato che questa micropolvere si rialza appena tocco qualcosa
Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
hai lavato il carbonato....cmq accendi tutto metti una spugna visto che non hai sump nello skimmer e puliscila spesso
No, nn ho lavato il carbonato..
Nn sapevo che dovessi lavarlo..
Mi stai dicendo che mi conviene buttare l'acqua e riempirla di nuovo?
------------------------------------------------------------------------
Dove metto la spugna nello skimmer? Ma se accendo skimmer e pompa di movimento sta roba nn si toglierà mai
Devi, filtrarla con lana di perlon, dovevi prima di riempire completamente mete la sabbia con loca acqua che avresti buttato con tutta la polvere dentro.
Non avendo sump devi inventarti un filtro, io avevo fatto con un bicchiere da osmosi riempito di lana con un tubo dentro in modo che l'acqua andasse in fondo e uscisse da sopra e con una pompa che pescava l'acqua la mandava dentro il bicchiere e poi di nuovo in vasca
o lo lavavi o mettevi dentro solo 12 cm d'acqua riempivi con carbonato aspiravi tutta l'acqua e riempivi tutto con nuova acqua...
Ho preso il filtro biologico bluwave che mi è uscito con l'acquario. l'ho riempito di tovaglioli e di un paio di spugnette. dite che può funzionare?
Dove si compra la lana di perlon?
Tovaglioli? Si staranno spappolando tutti.
La lana di perlon la trovi in qualsiasi negozio di acquari
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Tovaglioli? Si staranno spappolando tutti.
La lana di perlon la trovi in qualsiasi negozio di acquari
No assolutamente, perchè li ho compattati.
Purtroppo però l'effetto desiderato non c'è.
L'acqua non esce chiara.
Svuoto l'acquario.
Ma quanti lavaggi del del carbonato dovrò fare prima di riempire la vasca?
Ma no non serve che svuoti,
Devi usare le cose adatte e i tovaglioli non lo sono.
Domani procurati la lana, però accendi almeno le pompe di movimento altrimenti ti si imputridisce tutto.
Certi il filtro non avrà tantissimo scambio (io ho usato una pompa da 2000 litri ora) per cui chi vorrà un po' di più, nel mio caso in una notte l'acqua era limpida
Devi, filtrarla con lana di perlon, dovevi prima di riempire completamente mete la sabbia con loca acqua che avresti buttato con tutta la polvere dentro.
Non avendo sump devi inventarti un filtro, io avevo fatto con un bicchiere da osmosi riempito di lana con un tubo dentro in modo che l'acqua andasse in fondo e uscisse da sopra e con una pompa che pescava l'acqua la mandava dentro il bicchiere e poi di nuovo in vasca
Io la mia l'ho filtrata con un bicchiere dell'osmosi e dentro un filtro per sedimenti a 1 micron; acqua limpida in poche ore
Ciao Gerry
periocillin
07-11-2013, 09:54
Io la mia l'ho filtrata con un bicchiere dell'osmosi e dentro un filtro per sedimenti a 1 micron; acqua limpida in poche ore
Ciao Gerry
soluzione migliore e piu veloce
Ciao Gerry
E dove trovo un filtro per sedimenti a un micron?
la lana di perlon è molto fine usa quella
Ma infatti perchè devi svuotare?
Lana di perlon economicissima o filtro per sedimenti, come ti hanno suggerito.
Ma infatti perchè devi svuotare?
Lana di perlon economicissima o filtro per sedimenti, come ti hanno suggerito.
Ho comprato una pompa molto potente, ho costruito un filtro con la lana di perlon e dopo 24 l'acqua era cristallina...
MA APPENA TOLTO QUESTO FILTRO ARTIGIANALE LA SITUAZIONE E TORNATA A 24 ORE FA.
Che cosa ho sbagliato?
LORRELORRE
09-11-2013, 20:25
devi solo aspettare continua la procedura fino a che l'acqua non diventa cristallina! non ci sono altre soluzioni anche se svuoti.... e poi riempi ricominci da capo quindi semplicemente TANTA PAZIENZA che è una delle virtù del nostro hobby!
considera che con il dsb prima di inserire animali devi aspettare tre mesi MINIMO.... quindi hai tempo per far pulire l'acqua con la lana ciao
devi solo aspettare continua la procedura fino a che l'acqua non diventa cristallina! non ci sono altre soluzioni anche se svuoti.... e poi riempi ricominci da capo quindi semplicemente TANTA PAZIENZA che è una delle virtù del nostro hobby!
considera che con il dsb prima di inserire animali devi aspettare tre mesi MINIMO.... quindi hai tempo per far pulire l'acqua con la lana ciao
Pensavo di aver sbagliato qualcosa.
Dai precedenti messaggi mi pareva di aver capito che più di una persona aveva risolto in un paio di ore
In un paio d'ore ,credo nessuno.
ma mentre aspiravi filtrando, le pompe di movimento erano accese?
Si, erano accese. Sono proprio quelle che muovono la sabbia e alzano questa nuvola
Allora tienile accese e continua a filtrare, pulendo spesso la lana altrimenti si blocca,se le pompe continuano ad alzare polvere puo'voler dire anche che non sono posizionate bene,inoltre devi attendere qualche giorno che si formi il film batterico sulla sabbia,dopo si muovera'molto meno
Ho posizionato quella più potente nella'angolo posteriore destro direzionata verso la metà del vetro frontale. La piccolina nella'angolo posteriore sinistro direzionali verso il vetro posteriore. Pensavo di creare una corrente circolare in questo modo. Inoltre entrambe le pompe sono rivolte anche un po verso l'alto.
Sbaglio qualcosa?
Prova a metterle in basso e puntate vrrso l'alto ad attraversare il lato lungo,in modo da smorzare con la distanza il loro flusso,quando poi come ti ho spiegato la sabbia si fara' piu'stabile le risposterai
Prova a metterle in basso e puntate vrrso l'alto ad attraversare il lato lungo,in modo da smorzare con la distanza il loro flusso,quando poi come ti ho spiegato la sabbia si fara' piu'stabile le risposterai
Ma se mettessi uno strato di pietrisco che mi tenga ferma la sabbia sotto?
No,regola le pompe.
Il pietrisco diventa brutto verde o rosso e trattiene le schifezze
Draghe, ho il tuo stesso problema... Sei riuscito a risolvere?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Draghe, ho il tuo stesso problema... Sei riuscito a risolvere?
hai fatto le stesse cose consigliate qua? Se si e hai ancora il problema apri un tuo topic e ne parliamo ;)
Ho già aperto un topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438364
Mi sa che hai sbagliato sezione ;) di qua si parla di marino e non so se le soluzioni da adottare siano le stesse
Ops... Hai ragione... Chiedo venia...
Ho già aperto un topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438364
Io ho risolto costruendomi un impianto di filtraggio. 3/4 ore è l'acqua era limpida.
L'impianto l'ho costruito in modo molto spartano.
Ho preso un tubo, ad un'estremità gli ho collegato una pompa di risalita che ho messo nell'acquario in una scodella. All'altra estremità gli ho infilato una bottiglia di plastica, di quelle dell'acqua minerale, precedentemente riempita con lana di perlon ben compressa.
Ovviamente devi praticare un foro sul fondo della bottiglia.
Il mio però è un acquario marino, non so se questa soluzione può andare bene anche per te.
Ciao
Ti ringrazio, ma è troppo complicato per le mia capacità... Attenderò qualche giorno per vedere se la situazione migliora...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |