Entra

Visualizza la versione completa : spinaci spinaci spinaci!!! e zucchine certo....

casperina85
15-05-2006, 00:00
non riuscivo a crederci! le mie due ampullarie o sono delle morte di fame o sono assolutamente golose di spinaci!! :-D
gliene ho preparato un piattino da caffè...hanno continuato a mangiare fino al mattino!! è normale???
io le nutro ogni 3/4 gg...devo comprare anche un osso di seppia x il calcio o c'è qualcosa che posso dargli in più da mangiare??

balabam
15-05-2006, 00:06
mangiano qualsiasi cosa tu dia loro. L'osso di seppia è inutile ma l'acqua è meglio che sia alcalina e abbia un gh medio-alto. Occhio a non inquinare l'acqua col tanto cibo... se ricordo bene nn hai un acquario grande, e mi sono perso i tuoi abitanti... scrivi almeno ste cose nel profilo del tuo acquario ;-)

malawi
15-05-2006, 09:58
non riuscivo a crederci! le mie due ampullarie o sono delle morte di fame o sono assolutamente golose di spinaci!! :-D
gliene ho preparato un piattino da caffè...hanno continuato a mangiare fino al mattino!! è normale???
io le nutro ogni 3/4 gg...devo comprare anche un osso di seppia x il calcio o c'è qualcosa che posso dargli in più da mangiare??

Devi dargli tutti i giorni quella quantita' altrimenti possono avere problemi al guscio. Puoi alternare anche con altre verdure tipo il cavolo che e' ricco di calcio. Naturalmente la parte buona la mangi tu e a loro rifili quella di scarto.

Ciao Enrico

Giojo
15-05-2006, 14:35
come le preparate tutte queste verdure???? si possono dare anche a caridine??

casperina85
15-05-2006, 17:20
cioè dovrei nutrirle così tutti i giorni?????? help!! #24
per il resto ho un acquarietto da 20lt, come abitanti 2piccole ampullarie e 2tritoni di cui dovrebbe esserci la foto da qualche parte #22

malawi
16-05-2006, 09:42
cioè dovrei nutrirle così tutti i giorni??????

Devono diventare delle palle. 20 litri sono pochi.

Ciao Enrico

malawi
16-05-2006, 09:43
come le preparate tutte queste verdure???? si possono dare anche a caridine??

Se le lumache sono grosse puoi dargliele anche crude altrimenti appena bollite. LE possono mangiare tranquillamente anche le caridina.

Ciao Enrico

DarthDreamer
17-05-2006, 20:59
Devono diventare delle palle. 20 litri sono pochi.

Ciao Enrico

te usi questi dosaggi? un piattino da caffè pieno di verdura ogni giorno per due bridgesii?

di che dimensioni ti sono diventate? in quanto tempo? hai foto?

ciao

malawi
18-05-2006, 09:13
te usi questi dosaggi? un piattino da caffè pieno di verdura ogni giorno per due bridgesii?
di che dimensioni ti sono diventate? in quanto tempo? hai foto?

No, io le alimento di piu'. Cioe' butto in vasca due manate di verdura per 4 bridgesi e 6 marisa. Puo' sembrare tanto ma alla mattina non rimane piu' nulla. Le bridgesi sono sui 6 cm. e le marisa sui 4. Non ho foto.

Ciao Enrico

casperina85
18-05-2006, 10:29
Ma scusate non è troppo?? cioè le mie mica mangiano così tanto!! avanzano sempre qualcosa e dato che nn vivono da sole preferisco tirarle fuori e dargli da mangiare in un altra vasca in modo da nn inquinare l'acqua! vabbè che sono solo due non 10....mi spiace ma delle lumache nn ho ancora le foto! provvederò al più presto!! ;-)
un ultima domanda, in teoria sono erbivore, ma io gli do anche, x variare e solo ogni tanto, qualche chironomus....è sbagliato??? #24