Visualizza la versione completa : Cura solfato di rame
Danielebap
06-11-2013, 17:37
Salve a tutti è ormai da 3 mesi che lotto contro l'oodinium.... qualcuno di voi ha gia fatto la cura con solfato di rame?? In acquario mi hanno detto che se la faccio uccido pietre vive e flora batterica... giusto?? xò altri mi hanno detto che li uccido solamente in parte....... cosa faccio??
Carmine85
06-11-2013, 17:54
Ciao daniele
Come fa ad uccidere in parte?
Mica è selettivo:
Il solfato di rame è un vero e proprio sterilizzatore, uccide tutti gli invertebrati, batteri e protozoi utili all equilibrio della vasca....questo perché il rame è permeabile alla maggior parte delle membrane degli esseri viventi....
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk
Danielebap
06-11-2013, 18:13
Consigli su come fare?? considera che ho un arothron e un naso e ho gia fatto la cura in vasca di quarantena.... xo una volta rimessi in vasca sono ricomparsi.... come faccio ad eliminare sti parassiti dalla vasca?? Grazie...
per eliminare il parassita in una vasca di barriera dei eliminare tutti i pesci ... prima di parlare di cure visto i pesci colpiti descrivi un pò la vasca ;-)
Danielebap
06-11-2013, 18:35
è un acquario semplicissimo di soli pesci da 350 litri misure 150*50*50...... 30 kg di rocce vive e filtro biologico esterno hydor prime 30....
Danielebap
06-11-2013, 22:53
Nessuno può aiutarmi??
i valori come sono? i pesci provengono dalla stessa fonte?
Danielebap
07-11-2013, 01:07
I valori sono perfetti la vasca ha 10 mesi di maturazione...... i pesci arrivano tutti dallo stesso negoziante.... il problema e che sti punti sono saltati fuori un bel mesetto dopo l'inserimento. Ora i pesci mangiano e nuotano vivaci...... pero hanno puntini. Se rifacessi la quarantena in un acquarietto e ripulendo l'acquario completamente filtro compreso?? lo so ripartirei da zero... con tutti i vari problemi .. xo è fattibile?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |