Entra

Visualizza la versione completa : Cura solfato di rame

Danielebap
06-11-2013, 17:37
Salve a tutti è ormai da 3 mesi che lotto contro l'oodinium.... qualcuno di voi ha gia fatto la cura con solfato di rame?? In acquario mi hanno detto che se la faccio uccido pietre vive e flora batterica... giusto?? xò altri mi hanno detto che li uccido solamente in parte....... cosa faccio??

Carmine85
06-11-2013, 17:54
Ciao daniele
Come fa ad uccidere in parte?
Mica è selettivo:
Il solfato di rame è un vero e proprio sterilizzatore, uccide tutti gli invertebrati, batteri e protozoi utili all equilibrio della vasca....questo perché il rame è permeabile alla maggior parte delle membrane degli esseri viventi....

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

Danielebap
06-11-2013, 18:13
Consigli su come fare?? considera che ho un arothron e un naso e ho gia fatto la cura in vasca di quarantena.... xo una volta rimessi in vasca sono ricomparsi.... come faccio ad eliminare sti parassiti dalla vasca?? Grazie...

GROSTIK
06-11-2013, 18:17
per eliminare il parassita in una vasca di barriera dei eliminare tutti i pesci ... prima di parlare di cure visto i pesci colpiti descrivi un pò la vasca ;-)

Danielebap
06-11-2013, 18:35
è un acquario semplicissimo di soli pesci da 350 litri misure 150*50*50...... 30 kg di rocce vive e filtro biologico esterno hydor prime 30....

Danielebap
06-11-2013, 22:53
Nessuno può aiutarmi??

GROSTIK
06-11-2013, 23:17
i valori come sono? i pesci provengono dalla stessa fonte?

Danielebap
07-11-2013, 01:07
I valori sono perfetti la vasca ha 10 mesi di maturazione...... i pesci arrivano tutti dallo stesso negoziante.... il problema e che sti punti sono saltati fuori un bel mesetto dopo l'inserimento. Ora i pesci mangiano e nuotano vivaci...... pero hanno puntini. Se rifacessi la quarantena in un acquarietto e ripulendo l'acquario completamente filtro compreso?? lo so ripartirei da zero... con tutti i vari problemi .. xo è fattibile?