Visualizza la versione completa : foto cynops
casperina85
14-05-2006, 23:53
ed ecco Neon!!! come promesso la sua foto...cosa ne pensate?? bella eh?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/cynops_207.jpg
:-D Mi sembra un peluche ke bello
Cleo2003
15-05-2006, 10:08
#24 nn sapevo fossero così colorati #13 bello si #36# ha il musetto molto simpatico :-)
StEaLtH³
16-05-2006, 22:33
bellissimo!!!posso chiederti il costo?? :-))
casperina85
16-05-2006, 22:37
certo, 6 eurini ;-) poi lei/lui è molto tranquilla e docile, si lascia prendere con tranquillità...insomma adorabile!! #22 peccato che nn so ancora il sesso!!
StEaLtH³
16-05-2006, 22:42
ma qnt è grande adesso???e qnt lo diventerà...mi sono innamorato di qst bellissimi animaletti!!! -52
casperina85
16-05-2006, 22:50
ti disp se ci sentiamo via msn? altrimenti ci vuole un secolo #24 adesso Neon è lungo 7cm, Ifrit 6.5cm ma sono cuccioli...la femmina raggiunge al max i 10, il maschio gli 8 ;-)
StEaLtH³
16-05-2006, 22:53
va benissimo!!contattami tu! :-))
cospicillum
19-05-2006, 15:40
fico è davvero bello colorato
casperina85
19-05-2006, 18:14
#22 #36#
questi sono belli ma avete mai provato ad allevare gli axolotl sono molto piu belli ed interessanti come anfibi....
I cinops sono tritoni (famiglia salamandre) non anfibi ;-)
A me comunque sembrano più simpatici questi piccoli tritoni #36# , sono più mansueti e facili da allevare, vivono con temperature quasi tropicali,
gli axolotl crescono molto di più 27#28 cm, sono d'acqua fredda e in estate qui da noi soffrono molto..
Pupa
mi spiace contraddirti ma i tritoni sono degli URODELI della famiglia delle SALAMANDRE dell'ordine degli ANFIBI.....quindi non è pienamente esatto quello che hai detto.....
che siano più mansueti forse, più facili da allevare dipende, 22#24° max non è una temperatura molto tropicale....
ma a parte tutto i gusti sono gusti e quindi non discutibili....anche se spezzo sempre una lancia in favore di un bell'axolotl... saluti
casperina85
26-06-2006, 19:39
vero sono anfibi ;-)
ma li preferisco agli axolotl...non mi piacciono per niente #12
sorry...tra l'altro me ne voleva vendere uno...mamma mia...
Hai ragione, scusa, sono comunque degli anfibi!
Comunque gli Axolotl devono stare al massimo a 20°, dove vivono loro l'acqua è proprio freddina, e sono quasi tutti di cattura, perciò poco adattabili, nelle nostre case, che arrivano a 30° morirebbero...
infatti chi li detiene mette la vasca o in una cantina molto fresca, o usa il refrigeratore in estate.
Pupa
rottaris
27-06-2006, 13:23
Hai ragione, scusa, sono comunque degli anfibi!
Comunque gli Axolotl devono stare al massimo a 20°, dove vivono loro l'acqua è proprio freddina, e sono quasi tutti di cattura, perciò poco adattabili, nelle nostre case, che arrivano a 30° morirebbero...
infatti chi li detiene mette la vasca o in una cantina molto fresca, o usa il refrigeratore in estate.
Pupa
non prendertela, non ti sto perseguitando :-) !
solo che tutti gli axolot che trovi in commercio sono nati in cattività. In natura la specie è quasi estinta e ne è vietata l'esportazione, ma esiste una grossa produzione per i laboratori per la ricerca.
Cleo2003
27-06-2006, 14:42
ma esiste una grossa produzione per i laboratori per la ricerca.
-20 -20 -20
rottaris
27-06-2006, 14:44
...lo so, è così.
accadeva lo stesso per le xenopus ma adesso non so se è ancora così.
pupa...non per dire ma ti ho già risposto in altro post.....
rottaris...attento...tu sai cosa serve la sperimentazione dugli axolotl !!!!
rottaris
27-06-2006, 19:42
no. onestamente no. Credo per sperimentare ormoni della crescita, ma vado ad intuito.
cosa ne fanno?
Cleo2003
27-06-2006, 19:46
rottaris...attento...tu sai cosa serve la sperimentazione dugli axolotl !!!!
Per qualsiasi motivo sia.. perchè "attento" poi ?? -28d#
Non solo!
In effetti è illegale importarli a scopo ornamentale, ma vengono importati e riprodotti a scopo alimentare!
Pare che le carni siano molto prelibate! -20
Però una cosa positiva c'è: se non fossero stati buoni da mangiare, la specie sarebbe estinta da tempo, invece così, paradossalmente, la specie si salva, ma poveretto quello che nasce solo per essere mangiato...
Pupa
rottaris
30-06-2006, 14:44
Non solo!
In effetti è illegale importarli a scopo ornamentale, ma vengono importati e riprodotti a scopo alimentare!
Pare che le carni siano molto prelibate! -20
infatti alla coop è pieno di filetti di axolot
[/quote]infatti alla coop è pieno di filetti di axolot[/quote]
Guarda, è proprio inutile l'ironia,
purtroppo è vero, ma chiaramente non qui in Italia, per fortuna!
PS. forse vi scoccia che altri sappiano cose e voi no? perchè mi sembrate un pò troppo accaniti su quest'argomento....
i cynops non sono per nulla tropicali, che "vivano" a temperature piu' alte non e' vero, SOPRAVVIVONO a temperature piu' alte perche' respirano aria, con i polmoni, mentre gli axolotl respirano tramite branchie e, si sa, con l' innalzarsi della temperatura la quantita' di ossigeno disciolta nell' acqua diminuisce. indi , il cynops sopravvive, l' axolotl muore per mancanza di ossigeno. Comunque, il cynops andrebbe tenuto a 18 gradi, per un metabolismo perfetto. Ma puoi tenerlo anche a 22, o a 24 al massimo, ma poi aumentano i rischi di infezioni a pelle in primis, occhi, polmoni e aumentano le possibilita' di crescita di vermi nell' intestino...
guarda, si puo' mangiare quasi tutto su sto pianeta, ma non ho mai provato un axolotl in padella. ha qualche ricetta che provo ? in fondo si mangiano i cani, i gatti, i topi, gli scarafaggi, i grilli, i serpenti... l' axo mi manca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |