Entra

Visualizza la versione completa : nuova vasca

pinopazzo
06-11-2013, 13:32
Salve a tutti,
sta per arrivare la mia prima vasca e sono un po confuso.
è una 220lt.l'acqua ha un ph di 7 gh di 9 kh di 5.
Ecco vorrei dedicarlo all'allevamento di betta splendends.
Vorrei chiedervi consigli su comeallestirlo, dalle piante all'illuminazione, al fondo al fertilizzante al cibo ai concquilini.Tutto su tutto.
Vi ringrazio per l'attenzione.

P.s
Essendo il mio primo acquario gradirei delle piante non troppo complicate da gestire :D

pinopazzo
06-11-2013, 14:50
i 220 sono diventati 140 spero siano abbastanza per mettere su un bell'acquario^^

bettina s.
06-11-2013, 14:59
Ciao, che misure ha l'acquario? Perché per i betta un'altezza superiore ai 35 cm ostacola un po', non sono grandi nuotatori, il maschio, se messo in condizione di farlo, presto farà il suo nido di bolle. Se la vasca è lunga un metro, mettendo adeguati nascondigli, potrai tenere insieme anche due o tre femmine. Come compagni di vasca potresti mettere delle rasbora, ma giusto un gruppetto. L'acqua non va troppo movimentata perché ai betta non piace. Come piante metterei diverse varietà di cryptocorine, dove potresti vedere il tuo betta riposare e qualche stelo di vallisneria. Fondo meglio se scuro a granulometria medio fine.

pinopazzo
06-11-2013, 15:03
L'acquario e 100x33x60 di altezza....le piante da te descritte hanno grandi richieste di luce? come fertilizzare? per il fondo pensavo a un gruppetto di pangio......

berto1886
06-11-2013, 20:30
le piante che ti ha postato bettina non necessitano di tanta luce... dai un'occhiata qui: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

pinopazzo
07-11-2013, 13:19
grazie a tutti per l'attenzione...betta metterei un trio...e poi cosa dite ci starebbero bene della caridine?

berto1886
07-11-2013, 19:54
puoi provare a mettercele ma devi creare molti nascondigli per loro