Visualizza la versione completa : alghe o...polvere?
fabriziogiobbe
14-05-2006, 23:40
#13 Ho notato su foglie larghe di althernantera cardinalis e echinodorus compacta , una specie di pulviscolo come quello che si deposita sulle piante finte da appartamento non spolverate. Vasca 180litri , 1 mese,2 HQL 50 w 10 h giorno solo 5 h contemporaneamente . Valori NO2 assenti, gh 7 ,kh 6, ph 7. Non mi sembra vi siano alghe in giro. Pesci che alzano detriti: 3 corydoras, 2 botia, 2 ancistrus da ieri. Provo a mettere foto. Ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/prova_pentax_001_106.jpg
Mauromac
15-05-2006, 09:39
è normale, quando sifoni passa il sifone anche sopra le foglie larghe... a me non succede perchè le caridine si mangiano tutto quello che si posa sulle foglie...
Ti consiglio di acquistarne almeno 10, in 180 litri dovrebbero fare il loro mestiere....
Ha ragione Mauromac su vasche di una certa età, ma se la vasca ha solo 1 mese, mi sembra stano così tanto sporco. Che manovre sosno state fatte all'interno della vasca?
Hai introdotto altre nuove piante?
Ciao
è semplicemente pulviscolo che si solleva dal fondo ... lo sollevano anche i cory
aspiralo nei cambi d'acqua
che fondo hai?
fabriziogiobbe
15-05-2006, 16:28
vi ringrazio, effettivamente ho continuato le piantumazioni pian piano durante il mese e poi mi ero dimenticato che 10 giorni fa non vedendo più un botia mi sono impensierito e ho smosso le pietre per cercarlo( e l'ho trovato vivo e vegeto) Grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |