Visualizza la versione completa : Adozione a distanza.....
MatteoBr
06-11-2013, 13:20
Non ricordo se avevo gia' aperto un post simile.....comunque....a me e la mia lei ci piacerebbe fare qualcosa per quei bambini che non mangiano almeno una volta in un giorno....allora premesso che il metodo migliore imho sarebbe quello di andarci e consegnare beni di persona ma capite bene che e' quasi impossibile.....pero' vorrei che il fine fosse lo stesso nel senso che mi piacerebbe che le mie donazioni arrivino quasi direttamente ai diretti interessati senza che passino da organizzazioni religiose o associazioni......che voi sappiate c'e' un modo?
Grazie!:)
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
periocillin
06-11-2013, 14:00
no matteo se non conosci nessuno che lavora direttamente sul campo e non mandi a lui le donazioni direttamente sul suo conto è impossibile
maraja72
06-11-2013, 14:20
purtroppo tutto quello che abbiamo sentito in questi anni, ci porta a diffidare anche di associazioni che sono effettivamente serie e che operano sul campo....
Paolo Piccinelli
06-11-2013, 15:08
Matteo, a Brescia è attivissimo il "centro aiuti per l'Etiopia".
E' gestito da personale volontario e i soldi vanno su un conto corrente dal quale sono spesi per spese alimentari e scolastiche.
Da qualche anno anche io e Elena abbiamo adottato un bimbo figlio di una vedova.
Il suo mantenimento ci costa 15 euro mensili, meno dell'abbonamento a SKY. #12
Con quei soldi gli garantisci vitto e l'istruzione elementare.
http://www.centroaiutietiopia.it/
Che i soldi arrivino a chi ne ha bisogno lo so per certo, perchè uno dei volontari abita a 200 metri da casa mia.
Aveva adottato due orfane 10 anni fa a distanza, poi non avendo figli suoi è andato materialmente a prenderle e ora vivono qui a Isorella adottate legalmente.
Lui ogni anno va laggiù e segue i bimbi in adozione a distanza... il 27 ottobre scorso a Montichiari hanno fatto la convention annuale.
nemonemo
07-11-2013, 14:15
io ho adottato un bambino tramite AVSI perchè conosco personalmente alcune persone che lavora sul posto e sono certa che i soldi vanno effettivamente per il sostentamento e l'istruzione dei bambini. inoltre il bambino e la mamma scrivono lettere e mandano foto quindi puoi anche seguire un po' la loro vita.
Io lo faccio attraverso l'associazione il cui link è in firma, i soldi arrivano direttamente alla persona che gerstisce il centro in Perù e che conosco personalmente da moltissimi anni. Nel mio caso quindi sono sicuro, per gli altri... serve comunque un minimo di fiducia che comuqnue vi assicuro sarà ben riposta.
Saluti
Gabriele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |