Visualizza la versione completa : Discus malato??? :-(
Ciao ragazzi, come state?
E' da un po' ke non mi faccio sentire, e spunto adesso con un problema: uno dei miei dischetti (lo snakeskin spottato) da un po' di giorni rifiuta ogni genere di cibo, se ne sta isolato, nella parte alta della vasca sotto le piante galleggianti, abbastanza scurito e... udite udite... feci bianche e filamentoseeeeee!!!!
Aiutatemi, vi prego!!!!
ciaomelkain,
sicuramente hai misurato i valori dell'acqua...
spara!
:-)
ph 6,8
kh 2
no2 0
no3 25 mg/l
temp. 30°
:-(
I valori purtroppo non dicono nulla di buono
Inizierei ad alzare la temperatura...anche fino a 32 ;-)
Osserva per 1sett lo snake e cerca di capire se vi siano stati miglioreamenti o !no!
Se puoi posta foto del discus.
ciao
be per quanto mi riguarda direi che il kh è troppo basso, dovresti alzarlo almeno fino a 4 altrimenti rischi brutti sbalzi di ph da un giorno all'altro, per la temperatura quoto gui80, ciao
dominius
22-05-2006, 12:50
Ciao, sono nuovo ma con molta esperienza dei discus, il tuo snakeskin, ha una malattia, devi metterlo in 40ena e fare quello che ti dico.....
1) la malattia si chiama flagellosi intestinale, (o anche flagellati)
2) una vasca di una 30lt va bene, compra una scatola di flagyll (la vendono in farmacia) gli dai 1 pasticca al giorno per una sett. sgretolandola bene e sciolta in acqua calda.
3)dopo una settimana cambia almeno il 50% di acqua (usa acqua osmotica se possibile filtrata con raggi ultra violetti, per eliminare sostanze batteriche)
4)ripeti il tutto per altri 5 gg. facendo sempre il cambio d'acqua....
Vedrai che funziona, anche il mio santarem era malato e poi è guarito cosi....
Simone
P.S. Mi raccomando nn dare del mangime congelato in quanto aumenti i flagellati tipo cuore di bue ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |