PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno da norimberga


NIKO
14-05-2006, 23:19
Sicuramente chi c'e' stato sa quanto sia importante questa manifestazione, chi non c'e' stato deve andarci assolutamente.

NIKO
14-05-2006, 23:21
...... #19

NIKO
14-05-2006, 23:23
......

Rama
14-05-2006, 23:37
#25 #25 #25 #25

Che bellooooooooo!!!!!

juan
14-05-2006, 23:49
mazza che figata

ik2vov
14-05-2006, 23:52
Niko, tutto qui?

Per le mie foto ci vorra' un po', sono tantine.... pero' le Tunze piccole, i nuovi H&S piccolo e grande ed altre cosine vedro' di metterle velocemente.

Ciao

Rama
14-05-2006, 23:53
Allora, questi Mini... si sono visti in funzione? Gilbertooooooooooo!!!!!

voglio sapere, voglio sapere... -11

NIKO
14-05-2006, 23:55
Niko, tutto qui?

Per le mie foto ci vorra' un po', sono tantine.... pero' le Tunze piccole, i nuovi H&S piccolo e grande ed altre cosine vedro' di metterle velocemente.


gil non ho scaricato tutte le foto, alcune le ha danilo e altre petro, domani aggiuungo le altre

ik2vov
14-05-2006, 23:58
Rama, mini cosa? sara' che sono anche cotto, sono ritornato da poco....

Una cosa molto simpatica oer certi versi e' stata la visita alla casa di Alexander Girtz che molto gentimelnte ci ha ospitati, molto interessante.... ho fatto un bel po' di foto anche alla sua vasca.........

Ciao

Rama
15-05-2006, 00:05
Wow, che culo ragazzi! Certo che anche a scrivermelo dopo tutte stè foto sei anche un pò bastardo... stò già rosicando abbastanza senza che me lo dicevi! :-D :-D :-D

I mini intendevo i Bubble... si sono visti in azione? Impressioni? #24

Benny
15-05-2006, 06:50
beati.............

planetbaz
15-05-2006, 07:51
quel h&s che modello è?
Un ringraziamento da parte di chi non cè stato e può godere delle vostre foto

simo1978
15-05-2006, 09:43
mi sarebbe piaciuto andare..
mi dovrò accontentare delle foto! #e39 :-))

Ricca
15-05-2006, 10:26
-05 -05

-20

franklin
15-05-2006, 14:29
avete visto il alessandro nella foto del taleario?

Albe
15-05-2006, 14:46
si, quoto anch'io x sapere qualcosa sui mini BK!
Ottime foto, belle le vasche, non sembravano messe li sul momento, gli animali sembravano tutti belli sani!

cospicillum
15-05-2006, 14:50
alla faccia del mini BUBBLE!!! :-D

geronte
15-05-2006, 15:14
quello in foto non è ancora il modello definitivo, il simpaticone di Klaus Jansen, ha detto che deve sistemare ancora qualcosina.........

paiper75
15-05-2006, 16:15
stupende quelle vasche.......... #25

Findus
15-05-2006, 16:16
benny la prox volta ci andiamo insieme!!! :-)

RobyVerona
15-05-2006, 21:15
Purtroppo il mio lavoro non mi ha lasciato scampo e visto che il prossimo fine settimana parto per il mar rosso ho dovuto scegliere uno o l'altro... Norimberga sarà per la prossima volta... :-( :-( :-(

Heros
15-05-2006, 21:42
la prossima dovrebbe essere a bologna!!??

miticopaolo
15-05-2006, 22:02
Bellissima la vasca H&S ma quella della Korallen a me non e' piaciuta, pezzi troppo tirati! ;-)

gioiasas
15-05-2006, 22:31
grandioso servizio

Simo
15-05-2006, 22:40
come coralli a norimberga non ho visto niente di particolare..quelli della korallen mi sembravano alquanto sbiaditi..pezzi degni di nota solo 4\5 secondo me..

NIKO
15-05-2006, 22:44
Si in effetti la vasca delle talee di korallen era un po messa male gli animali tiravano, c'era pohl che continuava a buttarci dentro boccettine #18 #18 #18 #18

cmq qualche altra foto poi le altre le hanno pieme e danilo ronchi

SupeRGippO
16-05-2006, 00:09
I mini intendevo i Bubble... si sono visti in azione? Impressioni? #24

Non erano assolutamente in funzione... e devo dire MOLTO ONESTAMENTE... che l'unico che girava era nel taleario di Pohl...
peccato che non schiumava NULLA !!!
Ma non vi sembra strano che non abbiano messo in funzione nemmeno un BUBBLE ?
Perche ?

NON sarebbe stato BELLO e SEMPLICE fare una vasca con la schifezza... e farne lavorare almeno UNO ???

Che forse non vadano poi cosi' bene come vogliono farci credere ?
Che ne pensate ? ;-)

ik2vov
16-05-2006, 00:12
supergippo, se tu avessi visto lavorare il BK di Alexander Girz o ti saresti reso conto di come lavora o abbiamo due modi diametralmente differenti per intendere il prodotto dello schiumatoio.

Ciao

NIKO
16-05-2006, 00:15
Io l'ho visto in funzione un bubble e devo dire che non ho visto nessun altro schiumatoio in giro per l'italia , per quello che ho visto, con le stesse caratteristiche, sicuramente al momento sul mercato non ha pari.

Rama
16-05-2006, 00:19
Sinceramente io mi sono quasi commosso quando ho visto lavorare un Bubble...

Un "panettone" di meringa che sale sul collo del bicchiere, bollicine quasi invisibili, camera di contatto color latte... niente di quello che passa da lì può uscirne vivo... :-))

SupeRGippO
16-05-2006, 00:59
ok ok ....ma perche' in fiera erano tutti a secco ?
avete qualche parere ?

ik2vov, non ho detto che non funziona... ho solo detto che "quello di pohl" e' stato PIANTATO per 4 giorni... e saro' passato 50 volte davanti allo stand poiche' sono stato sempre in fiera...
sicuramente lavora come dite... POTEVANO FARLO VEDERE A TUTTI... questo sto contestando. ;-)

ik2vov
16-05-2006, 10:41
NON sarebbe stato BELLO e SEMPLICE fare una vasca con la schifezza... e farne lavorare almeno UNO ???

Che forse non vadano poi cosi' bene come vogliono farci credere ?

Beh supergippo, per me una frase del genere e' come dire che secondo te non vanno un tubo e lo dimostra il fatto che non hanno il coraggio di farlo vedere lavorare..... poi come mi insegni possiamo giocare con le parole come meglio crediamo, inoltre la lingua italiana ce lo permette molto bene, no? ;-)


ik2vov, non ho detto che non funziona... ho solo detto che "quello di pohl" e' stato PIANTATO per 4 giorni... e saro' passato 50 volte davanti allo stand poiche' sono stato sempre in fiera...
sicuramente lavora come dite... POTEVANO FARLO VEDERE A TUTTI... questo sto contestando.

Bah, a parte il fatto che ci sono diversi altri marchi che non hanno fatto vedere come funzionino i propri prodottio, schiumatoio o altro che sia, nel caso BK in tutta onesta' sono dell'opinione che sia un dato di fatto ormai che funzioni bene, chi non lo conosce o direttamente o per sentito dire non dall'ultimo pistola come me, ma da persona un po' piu' "importanti" o da altri produttori che stanno persino iniziando a prendere spunto da quello.....
Qualche volta mi e' capitato andare a vedere le presentazioni di auto, Ferrari, Porsche, Lotus..... non me le hanno mai fatte vedere andare, sara' perche' non funzionano bene? ;-)

Ciao

SupeRGippO
16-05-2006, 10:59
credo che il discorso sia diverso...
grandi case di auto hanno GIA' conquistato il mercato...

BUBBLE ...deve ancora farlo... o meglio finora la maggior parte dei potenziali clienti NON lo hanno visto lavorare e forse la fiera poteva essere una occasione. tutto qui.

Non che non mi fidi di te... o di altri pero' non ritengo giusto che TANTI debbano dire che una cosa funziona ed e' la settima meraviglia del mondo... SENZA AVERLA VISTA.

Mi avrebbe fatto piacere vederlo lavorare, anche perche', ripeto, l'unico montato era di Pohl... e ci ha smadonnato 4 giorni.... ;-)

Poi se per vedere lavorare un prodotto bisogna andare da GIRZ... il discorso e' diverso... ;-)

ik2vov
16-05-2006, 11:11
supergippo, per vedere il prodotto puoi andare in uno dei tanti negozi che lo hanno, puoi andare da uno dei tanti clienti che lo hanno, puoi andare persino a Coburgh da Pohl a vedere i suoi che lavorano sotto le sue vasche.......
Io stesso ne ho visti lavorare almeno 7, l'ultimo l'altro giorno da Girz, se tu hai la necessita' di vederlo lavorare prima di credere che sia un buon prodotto nonostante vi siano foto a centinaia nei vari forum e che chi ne parli estremamente bene sia sopratutto gente NON interessata e di ogni parte del mondo.... beh, se permetti non saranno proprio tutti dei cretini, no? poi mi ripeto, se tu non vuoi credere a chi lo ha visto e qui ti conferma la qualita' SUPERIORE ripsetto ad altri oggetti, che posso dirti.... resta tranquillamnete della tua convinzione, c'e' anche chi e' convinto che il Sea Clone sia un'ottimo schiumatoio per vasche da 400 litri..... non per questo viene flagellato....
Una cosa forse che non tutti sanno.... Royal Exclusive non deve farsi conoscere piu' di tanto, e' sempre stata la Ferrari dell'acquariofilia, hanno costruito vasche in mezzo mondo ai "ricconi" petrolieri ed ad altri, certo non tutti la conoscono o conoscevano proprio perche' e' sempre stata al top come prezzi ed ha sempre lavorato quasi direttamente.... per questi motivi da noi non la si e' mai incontrata.

SupeRGippO
16-05-2006, 11:22
Gilberto... ma perche' mi fai dire cose che non ho detto...
NON HO DETTO che non funziona...
NON HO DETTO che non ti credo...

ho detto solo che forse alla fiera potevano metterlo a girare...
tutto qua. ;-)
Non mi puoi negare pero' il fatto che una marea di gente consiglia BUBBLE... senza averlo mai visto.

ik2vov
16-05-2006, 11:47
supergippo, evidentemente intermpreto male le tue frasi, il tuo scetticismo lo ho interpretato come un non credere alla qualita' del prodotto.

In fiera hanno scelto di non metterlo in funzione, per me non c'e' problema, credo sia una cosa normale non mettere in funzione i prodotti, alcuni lo facevano, altri no... personalmente non ci vedo nulla di male... e credo nemmeno loro lo abbiano fatto per evitare il confronto con altri.

Il BK di Pohl non funzionava decentemente per diversi motivi, la maggiore parte legati ad una vasca senza una roccia, senza pesci etc etc..... inoltre il BK non e' un prodotto che colleghi ed e' pronto, lo si deve tarare, con una vasca a zeo di carico organico, non so se condividi, ma a mio avviso e' difficile riuscire a tarare a dovere lo schiumatoio, ogni minimo sbalzo varia la taratura in quanto non e' stabile.

Non ti posso negare che in tanti consiglino il BK senza averlo mai visto, ma quanti lo fanno con il Seaclone? e quanti con il Deltec MCE? e quanti con LG e quanti con H&S?

Ciao

SupeRGippO
16-05-2006, 11:50
esattamente... ci siamo capiti male... io non volevo dire che non funzionassero... ;-)
ad ogni modo prima o poi li vedro'... nel frattempo tutti coloro che pero' non l'hanno visto lavorare non dovrebbero consigliarlo... ;-)
Concordo anche sul resto... in particolare sull'ultima frase...

A volte si leggono dei consigli sui forum da far drizzare i capelli :-D
Per la taratura del bubble del tedesco... non ha schiumato per tutta la fiera...
probabilmente la vasca era perfetta... e scarica... forse anche per questo qualche acropora a fine fiera stava tirando... :-))

Andrecis
16-05-2006, 14:12
Guardate qui,i tedeschi son rimasti impressionati dalle nuove plafo sfiligoi:
http://www.korallenriff.de/29interzoo/index.html
cliccate a sinistra su sfiligoi.

ciucco
16-05-2006, 14:20
http://www.korallenriff.de/Filme/wellensimulation_2006.wmv

qui c'è anche il generatore d'onde della sfiligoi in azione... che figata... lo voglio!!!! #19

ik2vov
16-05-2006, 14:37
Si, ma guardatevi le plafoniere della Chuang Xing...... T5 ed HQI.....

Beh, se non le vedete bene potete venirle a vedere a casa mia ed a casa di Aldebaran, tra tutti e due le abbiamo prese praticamente tutte :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

pupix
16-05-2006, 14:38
ik2vov, mettere foto grazie :-)) :-))

invertebrato
16-05-2006, 14:39
Fortunato chi ha potuto andarci....

ciucco
16-05-2006, 14:48
Si, ma guardatevi le plafoniere della Chuang Xing...... T5 ed HQI.....

Beh, se non le vedete bene potete venirle a vedere a casa mia ed a casa di Aldebaran, tra tutti e due le abbiamo prese praticamente tutte :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D


si si... immagino... riflettore fatto in carta stagnola e telaio fatto in bambù :-D :-D :-D

ik2vov
16-05-2006, 14:54
ciucco, la gelosia fa brutti effetti, vero?

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Ciao

ciucco
16-05-2006, 15:08
:-D :-D ma è quella modulare, che in base a quello che ci vuoi fare la modifichi e rimane sempre un bidone? la fa anche la lem... bella... :-D :-D

ik2vov
16-05-2006, 15:52
ciucco, ma che stai dicendo????? Hai presente le plafoniere T5 ed HQI?.... sono plafoniere 2xT5.....ed HQI.... scocca in alluminio molto gradevoli alla vista.... due lampadine, una blu ed una bianca.... alcune con un interruttore per entrambe le lampadine, altre con un'interruttore per lampadina..... l'HQI ha gia' anche il timer nella scatola esterna contenente l'accenditore.....

franklin
16-05-2006, 16:12
quanto sono costate?

pupix
16-05-2006, 16:15
ik2vov, foto !!! foto !!! foto !!! foto !!! foto !!!


:-)) :-)) :-))

ik2vov
16-05-2006, 16:24
pupix, osno in ufficio, le plafo sono a casa.... se riusciro' faro' una foto stasera o domani.

Ciao

pupix
16-05-2006, 16:24
ik2vov, grazie :-)

ciao

ciucco
16-05-2006, 16:46
mah, avevo capito fossero quelle che trovo anche sul sito http://www.chuangxing.com.hk/main.html


max 150 w. e non mi sembrano bellissime... ;-)

piuttosto mi tengo la mia logora arcadia.

ik2vov
16-05-2006, 16:56
Sul sito guarda le DR e PR, quelle sono due tra quelle che abbiamo preso, le altre non ci sono sul sito.

Ciao

ciucco
16-05-2006, 20:57
Sul sito guarda le DR e PR, quelle sono due tra quelle che abbiamo preso, le altre non ci sono sul sito.

Ciao

eh... anche quelle mi sembravano piccole. la più lunga ha 200w...

ik2vov, a questo punto aspetto pure io le foto. chissà che magari non trovo l'ennesimo modo per risparmiare qualche eurozzo pure io...

geko79
16-05-2006, 21:01
complimenti a chi ha postato le foto....per i poveri sfigati che come me non sono riusciti ad andarci.....sono oro!!!!...... #25

Benny
16-05-2006, 21:11
benny la prox volta ci andiamo insieme!!! :-)

giusto...

mi chiami. ??..devo parlarti

Benny
16-05-2006, 21:20
molto interessanti le plafo cinesi

però mi intriga di piu' il test per potassio e il sale korallen..

qualche info in piu'..??

Rama
16-05-2006, 21:40
Già... il sale della korallen... #24

E' uscita la nuova formulazione, giusto?

Andrecis
17-05-2006, 08:37
però mi intriga di piu' il test per potassio e il sale korallen..

qualche info in piu'..??

Io il Dona e Lucayale ne abbiamo presi 3 bidoni....è da provare,ha dentro i sacchettini di calcio da sciogliere col sale,quando si prepara l'acqua.....pagato caro!

lucayale
17-05-2006, 12:18
molto interessanti le plafo cinesi

però mi intriga di piu' il test per potassio e il sale korallen..

qualche info in piu'..??
Il test del potassio mi è stato offerto da quel bastardone di Pohl alla modica cifra di 30 euro.
Il sale nuovo della Korallen è caruccio (79 euro al bidone da 25 kg il prezzo pieno, 64 scontato), umido alla vista (Pohl sostiene che è umido apposta perchè se disidratato perderebbe microelementi! Ma per me mi a raccontato una palla colossale pur di venderlo). al prossimo cambio ne testero i valori, se non si scioglie bene lo sputtano!

lucayale
17-05-2006, 12:27
però mi intriga di piu' il test per potassio e il sale korallen..

qualche info in piu'..??

Io il Dona e Lucayale ne abbiamo presi 3 bidoni....è da provare,ha dentro i sacchettini di calcio da sciogliere col sale,quando si prepara l'acqua.....pagato caro!
Mi sa che alla fine il vero "bidone" l'ho preso io...
Chiamatemi pure "capitan-sfigus"...ne ho ormai il titolo, non mi offendo!!!

mir70reef
17-05-2006, 12:27
quote]
Il test del potassio mi è stato offerto da quel bastardone di Pohl alla modica cifra di 30 euro.
[/quote]

Si vede che era in riserva e doveva fare benzina al Porsche :-D :-D :-D #07 #07

nicnoc
17-05-2006, 12:29
nel negozio dove mi servo lo stanno usando in anteprima da un mesetto e hanno detto che è molto lento a sciogliersi...

Andrecis
17-05-2006, 15:13
Mi sa che alla fine il vero "bidone" l'ho preso io...
Chiamatemi pure "capitan-sfigus"...ne ho ormai il titolo, non mi offendo!!!

Dai Luca nn esagerare.... ;-) :-D :-D :-D
PS:App fai i test dimmi com'è che se nn va bene ti giro un sacchetto del calcio! ;-)

MERCURIO
19-05-2006, 17:14
Ragazzi, ma non avrete visto solo acquari e accessori all'Interzoo... #19

©utte®
19-05-2006, 22:13
Evviva MERCURIO......evviva la GNOCCA :-)) :-)) :-))

simone1968
19-05-2006, 22:18
molto interessanti le plafo cinesi

però mi intriga di piu' il test per potassio e il sale korallen..

qualche info in piu'..??
Il test del potassio mi è stato offerto da quel bastardone di Pohl alla modica cifra di 30 euro.
Il sale nuovo della Korallen è caruccio (79 euro al bidone da 25 kg il prezzo pieno, 64 scontato), umido alla vista (Pohl sostiene che è umido apposta perchè se disidratato perderebbe microelementi! Ma per me mi a raccontato una palla colossale pur di venderlo). al prossimo cambio ne testero i valori, se non si scioglie bene lo sputtano!

fidati io l'ho stò provando da circa due mesi.....un pò duro a sciogliersi, ma poi vedrai la reazione degli animali. #19

juan
21-05-2006, 10:21
meglio dei bubbleking!!

Apter_71
21-05-2006, 10:53
Ciao

Bei accessori !! Spero che anche questi non cercherete di nasconderli sotto al mobile della vasca !!
:-D

Ciao
Fabio

gil
21-05-2006, 11:05
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh finalmente un pò di ZEOTOPA sai come ti spurga quella -11 -11 -11 -11 -11

Albe
21-05-2006, 11:27
Ciao

Bei accessori !! Spero che anche questi non cercherete di nasconderli sotto al mobile della vasca !!
:-D

Ciao
Fabio

no, quella si nasconde sotto al tavolo!

Comuneuq 79€ per 25kg d sale non mi è sembrato stranissimo come prezzo! se poi, come dice Simone1968 la reazione degli animali è buona, meglio ancora.

Ma c'era anche lo stend della live import? e le tridacne blu quanto costavano?