PDA

Visualizza la versione completa : Hydor SlimSkim Nano: livello di rumore

Desmopanda
06-11-2013, 09:48
Ciao ragazzi,
ho attivato lo schiumatoio da 4gg, il rumore non è certo insostenibile, ma diciamo che sembra un macchinario per aerosol di qualche anno fa...qualcuno ha esperienza con questo modello? si sente, anche con la tv accesa, e induce una certa vibrazione nel vetro dell'acquario.
Ho letto di interporre una spugnetta sottile tra vetro e ventosa....altre idee?
Grazie a tutti!
Paolo

kialilly
06-11-2013, 22:13
Il mio aveva fatto un rumore tremendo per i primi 3 o 4 giorni, sembrava di essere in traghetto!! Non ti dico che bello dormirci di fianco!!! Poi però era calato molto, sembrava un po' una caffettiera, specie quando non si incastrava bene il rubinetto dell'aria nel suo buco nel coperchio.

alegiu
06-11-2013, 23:50
Controlla che le calamite interne sian ben infilate nei piedini e che quelle esterne siano ben allineate, premi anche un po' la colonna con una mano e con l'altra dall'esterno.
Se vibra molto potrebbe essere solo non ben attaccato

Sent from my iPad using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Desmopanda
07-11-2013, 11:49
In effetti il problema è più la vibrazione del gorgoglio...magari c'è anche qualche bolla d'aria tra ventosa interna e vetro (che sulle pompe di movimento sono state eliminate risolvendo il problema). Domani sera scollego, verifico, ricollego e vi aggiorno!

Desmopanda
09-11-2013, 10:24
Smontato e rimontato lo schiumatoio approfittando del fatto che doveva essere riposizionato ad un livello più alto...la vibrazione dipende solo dal passaggio di aria, avviene anche solo col gruppo pompa immerso a mano in acqua! Direi che me la tengo quindi... Anche se la revisione ha migliorato la situazione!
Grazie a tutti