Visualizza la versione completa : Assenza da casa
Ciao a tutti,
Ho un problema, devo andare via per lavoro un mese a Los Angeles, e per l'acquario ho risolto con il robofood, ma per il caridinaio come potrei procedere?
Grazie, Gabriele
Astronautico
12-11-2013, 00:00
Inutile parlare di eventuali parenti o amici che vengano a casa a prendersene cura immagino.
Potresti provare con una mangiatoia automatica riempita con pastiglie di fondo..se riesci a impostare il timer una volta al giorno e a far cadere una quantità prestabilita di pastiglie direi hai risolto!
Altrimenti abbonda di cibo subito prima di partire e procurati qualche piante di quelle che generano (anche se minimo) nutrienti utili di cui le caridine si nutrono..incrociando le dita dovresti riuscire a tirar avanti!
Ovvimente fai ripetuti cambi d'acqua prima di partire in modo che anche un mese non ti c rei ulteriori problemi
Seguo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per la risposta. Mi sorge però un dubbio. Come mi devo comportare considerando il fatto che le mie 4 caridine non riescono a finire tutto il pellet di spinaci e se lo lascio in vasca si riempe di alghe?
Astronautico
12-11-2013, 18:46
Prova con una zucchina sbollentata io mai avuto problemi!
Questa estate avevo il 100L con dentro 20 ancistrus in fase di crescita, sono stato via 3 settimane, non avevo nè timer luci nè mangiatoia o altro, ho fatto sbollentare 5/6 rondelle di zucchina le ho messe dentro quando sono tornato stavano alla grande! :)
Le caridine sono più sensibili a inquinamento ecc ma mangiano anche meno...metti una bella foglia di catappa magari! Dura un bel po e non inquina! Se sono solo 4 non dovresti avere problemi!
Prova a cibarle bene i giorni prima e subito prima di partire metti un paio di pastiglie di fondo una rondella di zucchina e una foglia di catappa..dovrebbe crearsi un sostentamento fra una cosa e l'altra di almeno una settimana e la catappa se è di buone dimensioni un mese intero gli dura premesso che comunque ho sempre e solo visto pesci morire per il troppo cibo (e relativo inquinamento) e mai di fame, per cui a mio avviso hanno una autonomia superiore a quanto crediamo :)
Fabiorain
12-11-2013, 19:53
la catappa mettila qualche settimana prima di partire, cosi ha il tempo di ammorbidirsi...se la vasca e ben matura e magari con qualche alghetta non dovresti avere problemi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |