Visualizza la versione completa : mi manca qualche pesce!!!quale?
100l netti 5 mesi avviato con 2 platy stupendi variatus che mi hanno regalato sono stati i primi , 1 coppia di colisa in ottima salute che tentano in continuo di riprodursi 12 neon e........cosa potrei ancore mettere
ho un ph neutro temp 25#26 durezza kh 4 gh 7 .....anche se secondo me i valori sono relativi tutti pesci chi + chi meno si adatttano a valori diversi dai propi biotipi....senza esagerare pero!!!
grazie 2 scalarini?
balantio
14-05-2006, 21:21
grazie 2 scalarini?
penso di no ....i platy con i colisa e i neon non ci azzeccano.
lo sanno tutti che hanno biotipi differenti.ma sono pesci di allevamento che si adattano molto bene.........altrimenti non si chiamerebbero acquari di comunità!!
basta che tra loro non si mangino a vicenda allora si!!!che si deve fare attenzione ad esempio colisa con betta non andrebbe bene
si adattano molto bene
molto bene addirittura... non esageriamo... x esempio non sperare che i neon vivano molti anni e che si riproducano in quell'acqua... e idem x i colisa con quei compagni... e aspettati magari anche di vedere le code dei platy mangiucchiate da neon e colisa che banchettano insieme #13
altrimenti non si chiamerebbero acquari di comunità!!
allora si fa spesso confusione tra acquari di comunità, ovvero dedicati a specie di pesci diverse, magari anche provenienti da luoghi diversi, ma caratterialmente e fisiologicamente compatibili, e acquari cosiddetti "fritti misti", di cui senza offesa il tuo mi sembra un bel rappresentante... I primi nn danno problemi, ma i secondi, prima o poi, senza eccezioni, sì... Non è che voglio portare sfiga eh, ma è così purtroppo...
basta che tra loro non si mangino a vicenda allora si!
e ma và che tu ci 6 vicino eh... ;-) e se metti anche gli scalari la cosa mi sa che sarà proprio sicura ;-)
che si deve fare attenzione ad esempio colisa con betta non andrebbe bene
già... e neanche platy e scalari o colisa e scalari se è x questo...
lo sanno tutti che hanno biotipi differenti.ma sono pesci di allevamento che si adattano molto bene.........altrimenti non si chiamerebbero acquari di comunità!!
basta che tra loro non si mangino a vicenda allora si!!!che si deve fare attenzione ad esempio colisa con betta non andrebbe bene
perché gli avanotti dei tuoi platy nn vengono mangiati dal colisa?
nn aggiungere nulla, soprattutto scalari
poi sei libero di sbagliare
ma poveri pesci
ciao -28
anche se secondo me i valori sono relativi tutti pesci chi + chi meno si adatttano a valori diversi dai propi biotipi....senza esagerare pero!!!
e allora perchè chiedi cosa mettere? Metti quello che ti pare ...
... senza esagerare, però !!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |