Visualizza la versione completa : Piccolo Acquario 5 lt
Salve, mi è stato dato un acquario che può contenere 5 litri. Cosa me ne posso fare?
una bettiera? un caridinaio? aiutatemi!
PinoBurz
05-11-2013, 17:21
Niente di tutto ciò.. né Bettiera né Caridinaio.
Al massimo puoi farci un mini plantacquario con piante adatte alla grandezza di esso e inserire qualche piccolo gasteropode come Physa o Planorbis! :-)
In 5 litri pochino...puoi fare un mini iwagumi molto spinto, con 2 caridine forse..giocatela bene con piante e legni. Tutte a foglia estremamente piccola. Più piccole saranno più otticamente risulterà "grande" la vasca.
Aperol88
05-11-2013, 17:28
Illuminazione e fertilizzazione bella spinta, un bel pratino e qualche plantula a foglia fine e hai un giardinetto in miniatura per qualche (poche) caridine!
Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J
scusate l'ignoranza...ma serve anche una pompa per l'acqua?
Se non metti neanche caridine secondo me si può evitare.
Sarebbe meglio comunque, però con le piante soltanto, poco male...
io ce lho... lho messo sul terrazzo alla luce del sole con qualche piantina un legno e delle melanoides
Se hai un aratore e non hai problemi di rumore puoi fare un airlift, con un pezzo di tubo da 12/16 mm, piegandolo o taglieggiando a L, e immettendo aria dalla parta più bassa con un classico tubetto da aeratore.
Il movimento aiuta tenere a bada le alghe. ;-)
Il movimento aiuta tenere a bada le alghe. ;-)
o_O'' questa nn la sapevo!
Lo coperto anche io per caso osservando la vasca, dove la vegetazione è più intricata avevo più filamentose, penso che avvenga perché le piante consumano la maggioranza dei nutrienti e rimane un acqua povera ideale per lo sviluppo delle filamentose.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |