Entra

Visualizza la versione completa : coda sfrangiata e striature rosse

picinin
05-11-2013, 14:22
ciao a tutti! nel mio acquario da 200 litri ho di nuovo problemi! il mio pesce più vecchio (cometa) è da un paio di giorni che ha delle striature rosse sulla coda, ma oggi la situazione è degenerata: le striature sono presenti su tutta la coda, le pinne e la parte finale del corpo! Anche all'oranda sono venute delle macchioline rosse (2 piccole) e una bianca lanuginosa e adesso l'ho trovato fermo sul fondo per cui li ho isolati in un catino a bagno col sale. Gli altri 2 sembrano stare bene. Domani vado a comprare i test, ma deve per forza essere un problema della vasca, perché proprio ieri ho fatto un bel cambio dell'acqua, dato che ho notato i primi problemi sulla coda dei 2 pescetti. C'è qualcosa che posso fare nel frattempo? Eventualmente ho il blu di metilene a casa. grazie a tutti!

C@rmin&
05-11-2013, 14:37
Per ora i bagni di sale vanno bene..
Appena puoi controlla i valori di NO2 e NO3..
Quanti rossi hai in 200 litri? Hai molte piante?

picinin
06-11-2013, 01:16
ho 4 rossi: un cometa di 15 cm, 2 rossi comuni piccoli piccoli (2 cm) e un oranda che avrà 5 cm... purtroppo come piante ho solo 2 anubias moribonde e altre 2 piante di cui non so il nome, perché me le hanno fatte fuori tutte :(
comunque stasera l'oranda nuota e anche l'altro sembra stare meglio anche se le striature rosse ci sono ancora... domani farò un altro bagno di sale e vediamo come va....

C@rmin&
06-11-2013, 11:35
Misura i valori che ti ho detto... senza piante a crescita rapida credo che tu abbia valori alti di NO3