Visualizza la versione completa : Nuovo laghetto...Help!!
salve a tutti, premetto che non ho mai avuto a che fare con un laghetto, mio zio ha costruito una vasca di circa 30000 L con acqua di sorgente che scorre sempre fondo di cemento con sedimento di terriccio portato dall'acqua sorgiva. Il tutto è avviato da circa 5 mesi e tranne la morte iniziale di una sola trota le altre sembra che crescano bene. Volevo chiedervi consigli su come gestire tuto ciò. come ho già detto la fauna è composta da 4 trote comuni credo di 30 cm circa. ora stanno nascendo anche alcune piante spontanee che sono fuoriuscite dal livello dell'acqua
onlyreds
05-11-2013, 15:19
beh, se hai acqua corrente dalla sorgente, devi fare poco. la cosa migliore è regolare l'apporto di acqua nuova affinchè, misurando i valori e con controllo visivo, l'acqua sia sempre pulita.
come mai trote?
trote perchè a mio zio sono state regalate...diciamo che il tutto è nato per caso e ora che le vede crescere ha quasi la passione. So che non sono pesci che vengono allevati molto se non per uso ittico...ma qualcuno ne conosce i bisogni?
onlyreds
06-11-2013, 12:38
direi, per quel poco che ne so: acqua fredda (ma fredda), pulita e con un po' di corrente.
cibo proteico (insetti vari).
Che trote sono?
Non so di preciso, sono quelle di allevamento...per l'acqua fredda non c'è problema, abita in montagna :D acqua di sorgente pura. Un domanda...che piante potrei far inserire? Magari belle resistenti all'invervo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
elodea canadensis
potamogeton crispus
Queste sono le piante che dalle mie parti popolano lo stesso ambiente delle trote (es. Fiume Brenta).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |