Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo laghetto...Help!!

carwi
05-11-2013, 13:07
salve a tutti, premetto che non ho mai avuto a che fare con un laghetto, mio zio ha costruito una vasca di circa 30000 L con acqua di sorgente che scorre sempre fondo di cemento con sedimento di terriccio portato dall'acqua sorgiva. Il tutto è avviato da circa 5 mesi e tranne la morte iniziale di una sola trota le altre sembra che crescano bene. Volevo chiedervi consigli su come gestire tuto ciò. come ho già detto la fauna è composta da 4 trote comuni credo di 30 cm circa. ora stanno nascendo anche alcune piante spontanee che sono fuoriuscite dal livello dell'acqua

onlyreds
05-11-2013, 15:19
beh, se hai acqua corrente dalla sorgente, devi fare poco. la cosa migliore è regolare l'apporto di acqua nuova affinchè, misurando i valori e con controllo visivo, l'acqua sia sempre pulita.
come mai trote?

carwi
05-11-2013, 16:02
trote perchè a mio zio sono state regalate...diciamo che il tutto è nato per caso e ora che le vede crescere ha quasi la passione. So che non sono pesci che vengono allevati molto se non per uso ittico...ma qualcuno ne conosce i bisogni?

onlyreds
06-11-2013, 12:38
direi, per quel poco che ne so: acqua fredda (ma fredda), pulita e con un po' di corrente.
cibo proteico (insetti vari).
Che trote sono?

carwi
06-11-2013, 21:44
Non so di preciso, sono quelle di allevamento...per l'acqua fredda non c'è problema, abita in montagna :D acqua di sorgente pura. Un domanda...che piante potrei far inserire? Magari belle resistenti all'invervo

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Banduss
07-11-2013, 11:27
elodea canadensis
potamogeton crispus

Queste sono le piante che dalle mie parti popolano lo stesso ambiente delle trote (es. Fiume Brenta).