Visualizza la versione completa : Come creare aquario marino
Francesco.d1992
05-11-2013, 09:56
Ciao, cosa devo inserire nel mio aquario per creare un abitat per far riprodurre gamberetti e quali caratteristiche devono trovare i gamberetti marini per riprodursi in un acquario?
A presto Francesco
maraja72
05-11-2013, 10:15
Quanta esperienza hai??
Francesco.d1992
05-11-2013, 10:27
In pratica nessuna fino ad adesso ho avuto tartarughe di acqua dolce, ora le ho liberate nel laghetto in giardino e ho l acquario vuoto, e mi e venuta questa fissa per allevare i gamberetti in acqua marina
A presto Francesco
maraja72
05-11-2013, 10:39
difficilissimo anche per acquariofili esperti...c'è cmunque la sezione "riproduzione nell'acquario marino" dove trovi le esperienze di tutti colori che si sono cimentati nella riproduzione di specie animali in vasche marine.
Maurizio Senia (Mauri)
05-11-2013, 10:45
Francesco smettila di chiedere aiuto in tutti i Topic e sezioni se no sono costretto ad allontanarti dal Forum.....;-)
Francesco.d1992
05-11-2013, 11:26
Invece mi spieghi che attrezzatura devo comprare?
Secondo me ti conviene iniziare con un marino senza pensare alla riproduzione che è decisamente più complicata rispetto al dolce.
Prima di partire in quarta leggiti bene il forum e le guide e cerca di capire che cosa vorresti allevare nella tua vasca, così è più facile definire che attrezzatura devi comprare.
Ma la riproduzione scordatela per un po'!
Francesco.d1992
06-11-2013, 21:53
Ce un mio amico che mi vende un acquario 120 x 40 con led, filtro e pompe a 80€ che ne dite va bene??? Pero vorrei sapere se devo comprare pure lo schiumatoio per i gamberetti marini oppure non fa niente??
Grazie mille-15#e39
Leggi le guide che trovi in evidenza e tuti i topic degli altri utenti.
Non si può rispondere ad una domanda del genere, quando avrai le idee un po' più chiare posta domande più mirate, rispondere alla.domanda come so crea un acquario marino è impossibile, verrebbe fuori un libro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
kialilly
06-11-2013, 22:30
Nel marino il filtro non serve (se non eventualmente per le resine), in compenso lo schiumatoio è molto importante. E per capire se una vasca può andar bene occorrono i dettagli della tecnica, che tipo e che potenza di led ci sono, che tipo di pompe sono e con che portata. Poi ti serviranno le rocce vive, e se la vasca è grande sono una bella spesa.
Francesco.d1992
06-11-2013, 23:25
L acquario era di acqua dolce infatti forse per questo, allora mi faccio dare tutti i dati,
Approposito quanto costano le roccie vive perche ho letto che cene vogliono 1kg ogni 6litri vero
Francesco.d1992
06-11-2013, 23:35
Quanto potrei spendere per uno schiumatoio per 130 litri di acqua salata??
Tutte le altre discussioni le chiudo, vai avanti solo su questa poi per quanto riguarda la riproduzione ne dovrai aprire una su riproduzione marino, solo per la riproduzione e solo li.
Certo che se devi approntare una vasca solo per allevare gamberetti, (ammesso che ci riuscirai) per il ristorante, ora che ammortizzi le spese ti ci vorranno 20 anni.
Francesco.d1992
06-11-2013, 23:44
Perche nn appare più quello che scrivo
------------------------------------------------------------------------
A si adesso si vi volevo chiedere quanto e il prezzo delle pietre vive
Quella in riproduzioni l'ho lasciata era l'unica al posto giusto, la prossima volta una sola discussione per argomento ,nella sezione giusta e assolutamente no domande in topic altrui
kialilly
06-11-2013, 23:49
Dipende, se le trovi da qualcuno che smantella di solito sono sui 5/10€ al chilo, in negozio partono da 15€/kg in su. Leggiti un po' di guide, così inizi a farti un'idea di cosa serve e che funzione ha!!
Perche nn appare più quello che scrivo
Dipende in negozio dai 12 ai 20 euro al chilo a seconda dell negozio e della zona.
Sul mercatino le trovi da 5/6 euro
Francesco.d1992
06-11-2013, 23:53
Ma le pietre crescono oppure rimangono sempre uguali
Mentre alghe cosa mi consigliate per i gamberi
Le rocce sono rocce, non crescono, semmai se pur poco si riducono
Francesco.d1992
07-11-2013, 00:02
E come alghe cene metto pure
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |