Visualizza la versione completa : insieme ai ramirezi?
salve, nel mio 125 lordi ho una coppietta d ramirezi che ha riprodotto gia qualche volta...vorrei mettere insieme a loro un altra coppia di ciclidi nani, ma non so proprio quale....cacatuoides? (1m+2f)...borelli?...agassizi?....o meglio un seconda coppia di ramirezi??...o se avete idee ditemi voi :)
davide.lupini
04-11-2013, 23:15
ciao! direi nient'altro, il rio 125 è 80cm basta giusto per una specie di ciclidi, due proprio non ci stanno a meno di non far soffrire una delle due specie o entrambe, con liti, attacchi, riproduzioni fallite ecc...
per allevare 2 specie servono vasche di maggiori dimensioni, senza contare i caratteri di alcuni di quelli citati che sono veramente aggressivi (agassizi e cacatuoides).
al massimo potresti optare per un trio di borelli però togliendo i ramirezi, visto che provengono da acque con valori opposti (fredde e più alcaline i borelli, calde e acide i ramirezi).
Okok....quindi anke un altra coppia di ram é escluso immagino
Dal mitico Nexus 4 con Tapatalk
davide.lupini
04-11-2013, 23:24
direi proprio di no, per esperienza diretta direi che non è proprio il caso #07
il rischio che si ammazzino è alto, avevo 2 coppie in 125x48x54h una delle femmine ha ammazzato l'altra, se si prendono di mira è la fine, la vasca può essere lunga piena di nascondigli piante e radici continuano a inseguirsi e beccarsi, la cosa vale sia per le femmine che per i maschi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |