Entra

Visualizza la versione completa : Vodka

Markolino87
04-11-2013, 20:59
Salve a tutti,ho sentito parlare di questo metodo,peró non ho capito a pieno quando usarlo,perchè usarlo.mi sembra di aver capito che elimina i fosfati tramite batter che si nutrono di essi.

ialao
04-11-2013, 22:49
metodo economico e capostipite di tutti imetodi a riproduzione batterica.ovviamente meno sofisticato e completo.pericoloso per chi e' alle prime armi e pensa di risolvere i problemi con aggiunta di fonti di carbonio.da lasciare solo ad esperti con berlinese gia' funzionante in maniera esemplare,per ottenere quel qualcosa in piu'.a quel punto per0' forse il commercio offre prodotti con protocolli piu collaudati e sicuri.un saluto.

Markolino87
04-11-2013, 22:56
Quindi io che ho la vasca in funzione da 3 mesi(berlinese)forse è meglio di no??comunque questo ci stà,ma io vorrei capire perchè fumziona e come

Paolo Piccinelli
05-11-2013, 11:00
Prova ad usare la funzione cerca.

In questa sezione, in alto in evidenza c'è questo:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139917

zucchero, fruttosio, alcool o vodka, la solfa è sempre quella.
Il metodo è abbastanza consolidato, ma come ti hanno già detto devi saperci fare altrimenti la vasca ti salta prima che tu te ne accorga.

ALGRANATI
05-11-2013, 20:45
avendo una vasca di 3 mesi, quindi ancora in piena maturazione, io non andrei a complicarmi la vita con un metodo che mette complicazioni alla gestione.

continua con il classico berlinese fino a che , avendo coralli SPS, vorrai qualcosa in + ....a quel punto deciderai se buttarti su gestioni a riproduzione batterica.;-)