Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione cory insaziabili

roccogiu
04-11-2013, 16:25
Salve a tutti.

Ho un piccolo problema coi cory.
Quanto devo dare da mangiare ai miei 9 cory?
Il venditore mi ha consigliato di dare una pasticca ogni tre pesci, stando attento che non resti niente.
Dato che mangiano anche il mangime degli altri pesci, sto dando due pillole a sera.

Per sbaglio l'altro giorno mi sono cadute in acquario 8 pillole e loro se le sono divorate tutte.

Come faccio a sapere qual'è la dose giusta da dar loro, senza denutrirli o nutrirli troppo?

Grazie mille, Rocco.

LoScalare
04-11-2013, 16:35
anche se non centra con quello che vuoi sapere mi hanno detto qui sul forum che devono mangiare di giorno e non la sera perchè sono pesci NON notturni

roccogiu
04-11-2013, 16:42
anche se non centra con quello che vuoi sapere mi hanno detto qui sul forum che devono mangiare di giorno e non la sera perchè sono pesci NON notturni

Do loro da mangiare verso le 19, quando torno da lavoro...

fulvioander
04-11-2013, 21:51
Ciao che marca usi e che misura hanno le pastiglie?

roccogiu
05-11-2013, 20:49
Ciao che marca usi e che misura hanno le pastiglie?

Le pastiglie sono le "sera viformo".

fulvioander
05-11-2013, 21:33
Ciao le viformo si disgregano facilmente , quindi a meno che gli altri pesci le ingoino intere di mangime per i cory ne rimane abbastanza e per 9 ne è sufficiente 1 ,altrimenti rischi di inquinare troppo l'acqua , l'ideale sarebbe metterle due volte al giorno magari una prima di andare al lavoro e una quando rientri , se non puoi fare in modo diverso