Visualizza la versione completa : Resina antifosfati
Ragazzi mi chiedevo ma le resine antifosfati ( nel mio caso la decaphos della forwater) una volta aperto il contenitore è usato il quantitativo che ne serve, la restante parte se lasciata nel contenitore va a male oppure si può riutilizzare anche dopo mesi?
maraja72
04-11-2013, 10:43
la puoi tranquilamente riutilizzare basta che la conservi correttamente, soprattutto lontano dall'umidità
Tienile nel suo scatolotto in un luogo comunque asciutto.
Si infatti le ho tenute nello scatolo loro senza la linguetta sul tappo naturalmente, solo che stavolta mi hanno fatto diventare l'acqua tutta opaca..per questo chiedevo se magari si potevano rovinare..
Si certo le ho messe in calza e le ho sciacquate abbondantemente...le ho tolte dopo un po è l'acqua è tornata limpida nel giro di poche ore...non vorrei sia stata la calza che in effetti è bianca, anche se la ho acquistata appositamente in un sito di acquari
io prima sciacquerei le resine,magari con un colino,poi le inserirei nella calza.
comunque sia proverò ad utilizzarle di nuovo nel letto fluido e vediamo se cambia qualcosa..
RolandDiGilead
05-11-2013, 17:20
Non sò queste, ma per le resine Rowa c'è scritto espressamente di non sciacquarle e che la colorazione temporanea dell'acqua è benefica.
Non sò queste, ma per le resine Rowa c'è scritto espressamente di non sciacquarle e che la colorazione temporanea dell'acqua è benefica.
verissimo,pero' temporanea mica tanto sui benefici non mi pronuncio perche' non saprei.sciaquandole funzionano lo stesso e ti eviti lo spavento dato dalla colorazione dell'acqua.un saluto.
Per vedere se è stata la calza la responsabile di tutto ciò che altra tipo di calza dovrei usare? E con che accorgimenti?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |