Entra

Visualizza la versione completa : PICASSO

brianzagolf
14-05-2006, 17:46
Ciao ragazzi ho un problema, sono passato da una vasca piccola con tre pesci a una vasca di 400 lt con acropore e diversi LPS.
Uno dei pesci è un bellissimo picasso e quando ho vuotato la vasca
( vecchia) l'ho insacchettato pronto da riportare al negozio.
Qui è intervenuta mia moglie che con l'occhio lucido mi ha convinto a tenerlo.
L'assassino in due settimane ha vuotato 3 tridacne e adesso pizzica gli LPS
come faccio a tirarlo fuori????? senza vuotare la vasca .
Ogni consiglio è ben accetto.
ciao Andrea

RobyVerona
14-05-2006, 18:09
Vai di nassa... Sono delle vere e proprie trappole che vendono nei negozi di acquariofilia, ci metti dentro un pezzetto del cibo più gradito al tuo pesciotto e ti armi di santa pazienza. Muoviti altrimenti il picasso fa festa....

brianzagolf
14-05-2006, 18:26
grazie domani vado a prenderla
ciao

Flavio13
14-05-2006, 21:15
Che cosa è nassa? Si trova su internet? Perchè servirebbe anche a me togliere un pesce dalla vasca senza svuotarla. E' un pomacantus semicircolatus che mi stà divorando la mia bellissima xenia pumping.

RobyVerona
15-05-2006, 18:26
Dallo a me il semicirculatus... Ho un mare di xenia da radere al suolo!!! Scherzi a parte la nassa è l'equivalente "marino" della trappola per topi, il principio più o meno è lo stesso, solo che al posto del formaggio ci metti la pappa preferita del pesce che vuoi prendere. In rete non l'ho mai vista vendere. Qui nella mia zona c'è in un negozio. Costa attorno ai 25€ (ladrata spaventosa)...

brianzagolf
16-05-2006, 13:41
qui è peggio 38 € per una scatola di plastica, mi sa che proverò con il fai da te e se non funziona lo pesco!!!
ciao Andrea :-D :-D