Visualizza la versione completa : Timer Ferplast
Sono appena rientrato dopo cinque giorni di assenza ed ho trovato le luci dell'acquario spente ed il timer del mio Dubai Ferplast bloccato nella tacca precedente a quella corrispondente alle 14 (orario di accensione luci). Per fortuna solo il ceratophyllum ha accusato con evidenza la mancanza di luce ma penso di recuperarlo. La cosa strana è che mi è bastato dare un "colpettino" alla rotellina del timer e questo ha ripreso a funzionare......secondo voi è il caso di bypassarlo con un timer standard (in attesa di una sostituzione) oppure lo posso lasciare con relativa tranquillità?
Puoi far fare un giro manualmente e vedere se scatta correttamente??
Johnny Brillo
03-11-2013, 23:31
Se in questi giorni sei a casa vedi come va e se ti rifà lo stesso scherzo lo cambi.
I timer analogici non mi sono mai piaciuti, ho sempre preferito quelli digitali.
Puoi far fare un giro manualmente e vedere se scatta correttamente??
Fatto: scatta regolarmente.
Se in questi giorni sei a casa vedi come va e se ti rifà lo stesso scherzo lo cambi.
I timer analogici non mi sono mai piaciuti, ho sempre preferito quelli digitali.
Domani sono a casa e posso verificarlo. Poi rimanco 2 gg di fila....
Johnny Brillo
04-11-2013, 00:18
Allora controlla la situazione domani, ma intanto un timer nel cassetto è sempre meglio che lo tieni.
Allora controlla la situazione domani, ma intanto un timer nel cassetto è sempre meglio che lo tieni.
Magari è stato solo un problema momentaneo........
Magari è stato solo un problema momentaneo........
Speriamo anche perchè mi assento spesso per diversi giorni da casa......
Adesso si è bloccato subito dopo le 14, orario accensione luci. Le luci rimarrebbero sempre accese. Metto altro timer!
viroviro
06-11-2013, 00:44
Mi si è guastato anche a me e ho provveduto a mettere un timer esterno.
E' l'unico punto debole degli acquari Ferplast.
.......insieme al filtro bluwave........
viroviro
06-11-2013, 01:05
effettivamente non so commentare avendolo venduto nuovo e avendo collegato un filtro esterno.
parole sante ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |