Visualizza la versione completa : Quante rocce vive?
Salve a tutti...
Devo inserire altre rocce vive?? Secondo voi quante??? Sono 100 litri netti e 10kg roccia! Avviato da 7 giorni...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
La foto
http://img.tapatalk.com/d/13/11/04/7asu2u7y.jpg
l'idea è 1 kg di rocce ogni 6 litri di acqua, a me quelle paiono piu' di 10 kg, forse sono molto porose... sono un po' strane come forma... belle comunque...
le hai prese da un negoziante o da qualcuno che le aveva in vasca?
E piu una serra che un negozio... cmq... a sensazione sembrano leggere quando le alzi...
scusa, ma sono state vendute come rocce vive per acquario marino o parti con rocce morte (cosa possibile), questo epr darti migliori consigli
Cm rocce vive... c'è un solo un pezzo morto che è quello in basso a sinistra. . Me lo ha dato perche e piu grande e stabile per farci la base...
In effetti sembrano molto strane, quasi innaturali, ma se sono vive poco importa, io ne aggiungerei ancora qualcuna soprattutto di piatte, vuoi per raggiungere una maggior superficie colonizzabile quindi un miglior filtraggio vuoi per avere più appoggi per i coralli, se ne trovi di cosi porose(se quelli sono dieci chili) credo te ne bastino ancora 2/3 chili
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Sono "indonesiane" cosi mi ha detto... http://img.tapatalk.com/d/13/11/04/ypy4ujem.jpg
Sono un po' strane quelle dalla forma cilindrica, sembrano cacche fossili,hahaha.
Ma può essere più semplicemente che non ne abbia mai viste io prima, comunque se sono dieci chili in tutto quel volume e sono vive e ben colonizzate direi,ottime
Ahaaah vero.... cmq la forma mi piace... "strana" che intendi per ben conolizzate???
Intendo che siano ricche di forme di vita, che piano piano comincerai ad intravedere
A ok! Quando?????? L acquario è partito una settimana fa! Scusa ma cm avrai capito sn un neofita...
Osservala soprattuto appena spente le luci, vedrai che ti si apre un mondo, ci puo' volere però un po', non ci sono tempi scritti
maurizio71
04-11-2013, 00:00
La forma è dovuta al fatto che sono rami di acropore. Le heliopora blu sono quasi tutte così. Ottime.
Posso chiederti dove le hai prese ? Puoi dirlo tranquillamente qui, se vuoi.
Punto tropicale. Quindi andando ad intuito ho scelto ottime rocce... grazie ragazzi!!! A questo punto mi fido del mio rivenditore. !!!Cambiando discorso Sapete dirmi quali test fare? La marca? E senza esagerare nel prezzo se possibile!!!
Per il primo mese nessun test, non servono in quanto i valori possono cambiare ogni giorno anche oscillando, dopo po4,no3,no2
Successivamente ca,kh,mg
Questi sono i principali
maurizio71
04-11-2013, 10:06
po4 : Elos HR
NO3: Tropic
NO2: non so consigliarti
Ca: Tropic/Salifert
Mg: Tropic/Salifert
KH: quello che vuoi
maraja72
04-11-2013, 10:10
io uso tutti tropic e mi sono sempre trovato benissimo
Ok grazie ragazzi... per star sicuro allora metterò 5 kg di roccia viva!!!
se posso dire la mia :) credo che la forma eccessivamente allungata è alterata dalla proporzione dell'immagine caricata.... vedesi proporzione con il riscaldatore, skimmer..
se sono 100 litri cosi sembrano 300, al caricamento si sarà deformata la foto..
cmq bellissime!! invidia pura le voglio anch'io così--- le mie sembrano "polpette fossili" altro che cacche :)
Tizdin grazieeeeeee!!! Cmq ho messo altri 6 kg....vi piace??? adesso sono 16/17kg.... l unica cosa che nn mi piace e lo skimmer!!! Bluskimmer 250 che credo nn vale nulla... nn schiuma e fa bolle in vasca ho dovuto ovattarlo e nastrarlo!!! Boooo!!! Magari per natale mi regalo un deltec300http://img.tapatalk.com/d/13/11/05/7y2u3avy.jpg
RobyVerona
05-11-2013, 00:38
Le rocce, dalle foto più ravvicinata che hai postato mi sembrano decisamente belle... Io se fossi stato in te non avrei però messo la sabbia da subito. Non hai idea di quante schifezze butteranno fuori. Io se fossi in te l'aspirerei... :-)
maurizio71
05-11-2013, 01:17
Molto belli i rami di acro morte. Se Heliopora blu il massimo, per me. Tra l'altro, le più leggere e porose dopo le Fiji. Ma non credo ne arrivino molte in Italia di Fiji ... anche se le vendono per tali ...
Unica annotazione, hai fatto una bella barriera, molto artistica, ma i coralli come li posizioni ? :-) I miei rami di heliopora li ho dovuti mettere in orizzontale ed incastrarli tra loro, ottimo movimento d'acqua, meno sceniche, ma più basi per i coralli ...
Adesso si vede bene la reale forma, si sono heliopora,(che non sono rami di acro morta) bellissime, sposterei solo quella col buco che è l'unica messa in piedi e ti occupa quello che potrebbe essere il posto per appoggiare un corallo, per il resto mi piace molto
maurizio71
05-11-2013, 11:24
Adesso si vede bene la reale forma, si sono heliopora,(che non sono rami di acro morta)
No ? E cosa sono ?
Ragazzi ancora grazie per i commenti!! Quella con il buco l ho messa cosi perche mi piace molto l idea che i pesciolini che inserirò ci passeranno dento!!! Per i coralli ho creato gli altri 3 appoggi piu altri che mettero in giro... e poi è la mia prima rocciata!!!!!!! Non so ancora di quali coralli e quali pesci mi prendero cura!!!! Consigli?????
Adesso si vede bene la reale forma, si sono heliopora,(che non sono rami di acro morta)
No ? E cosa sono ?
heliopora morta che non e' acropora questa e' da viva
http://s22.postimg.cc/xakyu78tp/Heliopora_coerulea_colony.jpg (http://postimg.cc/image/xakyu78tp/)
Ragazzi ancora grazie per i commenti!! Quella con il buco l ho messa cosi perche mi piace molto l idea che i pesciolini che inserirò ci passeranno dento!!! Per i coralli ho creato gli altri 3 appoggi piu altri che mettero in giro... e poi è la mia prima rocciata!!!!!!! Non so ancora di quali coralli e quali pesci mi prendero cura!!!! Consigli?????
se scrivi:
e poi questa e' la mia prima rocciata.
con tutti punti esclamativi sembra tu non voglia consigli ,mi sembra comunque tu abbia fatto un buon lavoro ti e' solo stato scritto cio' che noi modificheremmo se fosse la nostra e in base alle nostre esperienze
maurizio71
05-11-2013, 13:38
No ? E cosa sono ?
heliopora morta che non e' acropora questa e' da viva
http://s22.postimg.cc/xakyu78tp/Heliopora_coerulea_colony.jpg (http://postimg.cc/image/xakyu78tp/)
Pardon ... per acropora intendevo troppo banalmente corallo ... Giusta osservazione ! #36#
si che voglio consigli.... i punti !!!! Sono perche sono
entusiasta. Mi sn inscritto per capire e cercare di ricreare questo fantastico mondo. Sn solo contento perche sembra che sta andando bene "per ora"
Francesco.d1992
05-11-2013, 14:35
Forte sembrano crezell#rotfl##rotfl#
Scusate ho sbagliato forum
Francesco.d1992
05-11-2013, 14:54
Forte sembrano dei pretzel#rotfl##rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |